Sardegna bianconera

Ranieri: “Sapevo sarebbe stata dura”


Se Legrottaglie aveva messo tutti in guardia sui metodi di lavoro di Del Neri, la cosa non ha certamente stupito Claudio Ranieri. Per tutta la settimana, ancora di più dopo il 5-1 rifilato dai bergamaschi al Napoli, il tecnico bianconero ha studiato le contromosse e il risultato è stato soddisfacente. Tre punti d’oro che permettono di restare in corsa.Ecco il commento del mister a Juventus Channel: “Ai ragazzi avevo predetto le difficoltà che avremmo incontrato. L’Atalanta ha due grandi caratteristiche: fa tirare poco in porta gli avversari e sa partire con veloci contropiedi senza badare molto al possesso palla. I ragazzi sono stati bravi a vincere questa gara che infatti si è confermata molto difficile. Soprattutto nella prima parte di gara abbiamo fatto davvero bene e sono molto soddisfatto. Bravissimo Del Piero, quando è entrato in campo, ma anche Nedved. Da alcune partite Pavel lo vedevo in crescita e per noi è sempre stato fondamentale per il grande aiuto che ha dato a tutti i compagni più giovani fin dall’inizio della stagione. Adesso ha trovato anche il gol, sono felice per lui. Ora aspetto solo Camoranesi per avere la squadra al completo”.Legrottaglie: “Conoscevo le qualità di Del Neri”
Un’Atalanta così pericolosa all’Olimpico ha stupito molti. Non chi conosce l’artefice numero uno della stagione bergamasca. Uno su tutti, Nicola Legrottaglie, che di Del Neri è stato uno dei pupilli al tempo del Chievo dei miracoli. Al termine della gara, il difensore mette in evidenza proprio questo aspetto.Ecco le sue parole a Juventus Channel: “Per tutta la settimana ho avvisavo i miei compagni che sarebbe stata dura. Conosco le qualità di Del Neri, so come cura i dettagli e che è difficile giocare contro le sue squadre. Il loro attacco è tra quelli che ci ha messo più in difficoltà, ma dietro siamo stati aggressivi e cattivi al punto giusto. Ora dobbiamo continuare così, magari cercando di vincere qualche partita in più in trasferta. Ci mancano i punti di Parma e Firenze, con quelli saremmo più vicini all’Inter”.Molinaro: “Bravi a tenere alto il ritmo”
Tra i bianconeri in crescita costante in questo ultimo periodo, c’è sicuramente Cristian Molinaro. Il difensore salernitano è una delle liete sorprese e le prestazioni positive continuano a susseguirsi. Contro l’Atalanta è mancato solo un gol per rendere perfetta una prova di grande sostanza. Fermare un cliente insidioso come Ferreira Pinto e al tempo stesso farsi vedere con continue scorribande sulla corsia mancina non era facile. Eppure il compito è stato eseguito a meraviglia.Giustificata, nel post partita – davanti ai microfoni di Juventus Channel -, la sua soddisfazione, nonostante un tutore al braccio destro, uno dei segni della battaglia in campo: “E’ stata una pallonata, ma non dovrebbe esserci nulla di rotto! Sono contento di quanto sono riuscito a fare oggi pomeriggio. Abbiamo affrontato una squadra difficile, siamo stati bravi a tenere il ritmo alto e alla fine sono arrivati tre punti meritati. Nazionale? E’ sicuramente uno dei miei obiettivi, ma pensare agli Europei è prematuro. Comunque la voglia di arrivarci c’è, è un sogno di ogni calciatore”.