Maglia e Patchwork - Lavori ai ferri, uncinetto e patchwork
« Precedenti Successivi »
 

Paracolpi lettino decorato con Sunbonnet Sue

Buongiorno! Come va? Domanda: vi ricordate questo piumone per lettino? Mi hanno chiesto se fosse possibile abbinargli un paracolpi arricchendolo di arancione. Questo è il risultato.Non si vede per esteso ma dà l'idea. Serviva più alto rispetto ai modelli standard ma avendo a disposizione spugna e stoffa è stato possibile. Poi mi sono divertita a…
 

Maglietta celeste lavorata ai ferri con particolare al centro

Buongiorno e ben ritrovati a tutti! Quanto tempo che non aggiorno il blog...! Eppure eccomi di nuovo. Durante questa assenza ho confezionato una magliettina comoda e simpatica. Avevo acquistato il cotone per fare una borsetta, ma è così bello che non ho potuto fare a meno di prenderne altro e fare qualcosa da indossare. Mi…
 

Tartaruga all'uncinetto.

Buon inizio di settimana a tutti voi.Sabato vi ho salutati con due sciarpe, oggi torno con qualcosa di assolutamente diverso da tutto ciò che ho postato sinora. La tartaruga. Che ve ne pare? Non è carinissima con quella sua codina?  E poi, non vi pare che abbia un sorriso dolcissimo? 
 

Sciarpa a spirale celeste.

Non potevo finire la settimana con un lavoro "scuro", allora, ecco un'altra sciarpa bella colorata.  Come vedete è una lavorazione a spirale, ma differente rispetto a quella rosa che ho postato tempo fa. Questa celeste è fatta con il filo doppio e un numero di giri inferiori. E' molto vaporosa e calda.Ora posso augurarvi una…
 

Sciarpa nero-argento con punto traforato.

Buon weekend a tutti. Prima di augurarvi una buona domenica, vi presento questa sciarpa. L'ho fatta tempo fa, ma fotografare i capi neri è un'impresa eroica. Infatti ringrazio mille per la pazienza chi sa di meritarselo. Il punto non è molto particolare, ma usando una lana laminata è stato preferibile mantenersi sul semplice: un alternarsi di…
 

Stola e basco.

Buon inizio di settimana a tutti voi. Spero che abbiate trascorso un bel weekend.Ecco qui un lavoro che mi ha entusiasmato. Oltre alla grandezza (la stola sarà quasi 1,5 metri), il lavoro è ricco e continuo. Ai lati e al centro ci sono delle trecce a chele affiancate da un punto traforato a scalare. Alternati in…
 

Astuccio per uncinetti.

Eccomi di nuovo. Tutto bene?Oggi posto un astuccio per uncinetti, fatto, ovviamente, all'uncinetto.Mi ero un pò stancata di dover cercare ore prima di trovare il numero giusto, così un giorno ho iniziato a lavorare questi punti bassi che giro dopo giro hanno preso questa forma. Ho ritagliato anche un cartoncino, con lo scotch gli ho…
 

Sciarpa e cappello all'uncinetto con fiori.

Buongiorno a tutti. Inizio a perdere colpi. Due ore per fare delle foto decenti a questo coordinato, e i risultati sono comunque pessimi. Giudicate voi.Però il lavoro è ben riuscito e molto carino, almeno secondo me. Sia la sciarpa che il cappello sono fatti all'uncinetto (alternati alle maglie alte ci sono dei punti incrociati) con…
 

Eccomi qui!

Buongiorno a tutti?Spero vada tutto bene a tutti voi. Vi sono mancata un po'?Dopo una piccola assenza sono tornata. Non posto foto dei lavori fatti in quest'ultimo periodo perchè le devo raffinare. Ma vi segnalo, dal blog di Divina Bijoux ( http://divinabijoux.splinder.com/ ), questi link: http://divinabijoux.splinder.com/post/22168704 , http://divinabijoux.splinder.com/post/22168687 , http://divinabijoux.splinder.com/post/22168714 .Riconosciuto il mio zampino?A presto con  uovi lavori. 
 

Maglione rosa con intreccio sul davanti e spalle scoperte

 ... tra nuvole e lenzuola...che non asciugano, vi auguro il buongiorno. Come va? Ecco un altro maglione bello caldo. E non crediate che non lo sia per via delle spalle (spalle, non spalle, parte superiore delle braccia) scoperte. Tutta la lana che c'è intorno basta a compensare quella mancanza. E poi c'è tanto altro da…
 

« Precedenti Successivi »