magnum.3

Forum

 

AREA PERSONALE

 
tracker
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Messaggio #27Le ambasce di Brunetta »

Mutamento

Post n°29 pubblicato il 15 Agosto 2008 da magnum.3

L'ho lasciato fermo per un sacco di tempo. Poi Claudia, che non finirò mai di ringraziare, gli ha dato una veste grafica gradevole e me lo ha riempito di bellissime fotografie della mia Isola amatissima, oltre che di poesie e canzoni tra le più straordinarie. Di mio, c'è solo la frase d'amore iniziale e "Rainbow", o poco più. Parlo di questo mio blog, naturalmente.
Ora è arrivato il momento di svegliarlo, di farne ciò che - io così penso, perlomeno - un blog deve essere: un luogo di discussione e di confronto, simile ad un Forum, ma con un'estensione tematica assai più vasta. Qui, nel mio spazio, parlerò di tutto e del suo contrario. Cose che riguarderanno il mondo, il mio Paese, la mia adorata Sardegna.Cose che mi colpiscono e delle quali non posso, non voglio tacere. Lo farò da super partes, senza sconti per chicchessia.
Non so quanto potrò durare: il Potere non ama le voci libere, non controllabili, non acquistabili. E purtroppo oggi il Potere è dovunque, ha mille tane, miliardi di maschere diverse. Non vale, far conto sulla possibilità che il Mostro trascuri almeno la mia debole voce: Egli sa quale sia l'incredibile forza di una voce, anche quella nata piccola e flebile, ma che, se usata correttamente, secondo l'Interesse ed il Diritto dell'Uomo, può assumere un volume sempre più alto, sino a riuscire, anche se non subito, a smuovere le montagna, a scatenare valanghe.
Se molti tra coloro che mi leggeranno vorranno partecipare al confronto che inizia oggi, forse i tempi di reazione del Mostro si allungheranno, perlomeno. O forse Egli deciderà, invece, che gli convenga di più un intervento veloce, teso a mettermi un bavaglio senza esitazioni. Vedremo.
Intanto, bisogna cominciare. Intervenite tutti, rispondetemi, vi prego. Non mi importa, se direte delle cose in disaccordo anche profondo con ciò che io penso ed esprimo. "Non condivido le tue idee, ma darò anche la vita perchè tu possa professarle".Quando si cita questa massima Volteriana, compaiono sorrisi di sufficienza, spesso di compatimento, sulla bocca di molti: io voglio vedere se per una volta sia possibile, in una libera Agorà, che un desiderio si trasformi in realtà.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: magnum.3
Data di creazione: 26/10/2004
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NICKTITANOtestipaolo40dolce_baby_84lorenzoemanuenonmale43tulitulipan0unamamma1carol042004lapprodoamoon_rha_gaiopgmmasolo_cellulareSOUL2007massimocoppamayaoo
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963