Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« Messaggio #2186 »

Forse ...

Post n°2187 pubblicato il 22 Aprile 2008 da Maheo

Forse, prima o poi arriverà il caldo vento dell'Est. Il gelo che dal nord è sceso verrà lentamente spazzato via. Ci saranno parole quindi, parole vere. Ci saranno azioni e gesta, pulite e sincere. Sarà inutile negarsi al confronto, sarà stupido nascondersi dietro al nulla. Ci saranno responsabilità da sostenere e conti da fare.

Forse prima o poi, coloro che siedono in alto e nulla fanno se non alimentare se stessi, si ritroveranno col culo a terra. L'arroganza dei pochi sarà annullata dall'indignazione dei più. Perchè la gente è muta e sorda, ma se si muove travolge anche le barriera più dure.

La parola non ha più alcun valore, perchè in essa non ritrovi più l'imtimo pensare ma solo l'ipocrtita maschera ove celarsi, per nascondere le proprie miserie, le proprie vili cupidigie. E mi vergogno, mi vergogno per loro questi piccoli piccoli uomini, che manipolando il potere ti fanno non credere più nelle istituzioni, nella democrazia, nel senso del giusto e del vero.

Mi indigno, ma la mia indignazione è poca cosa, perchè è mia intima e profonda ma non raggiunge altri che la mia coscienza, perchè gli Altri non sanno, e se anche sapeserro si nasconderebbero dientro anch'essi l'ipocrisia del non fare, del silenzio.

Perchè c'è rabbia, una rabbia acuta e sottile, che trova qui la sua unica dimensione, perchè si vive dentro ad un tutto, che si gredeva grande immenso infinito ed invece si ci rende conto essere poco più di un putrido stagno colmo di carcasse gonfie e fetide.

Non esiste democrazia, dove non esiste coraggio. Non esiste democrazia quando la viltà diventa parte essa stessa di chi dovrebbe rappresentarti, rappresentare se stesso e gli ideali che incarna.

Ma forse non esistono più gli Ideali, forse non esistono nemmeno più le Idee, ma solo i soliti stupidi ed inutili giochi di parole, che nulla dicono, perchè chi li esprime non ha nulla da dire.

Il potere diventa quindi solo fine a se stesso.

Non esiste il poter fare il poter decidere il poter scegliere, ed il tutto seguendo un percorso un'idea un pensiero ... No esiste solo ed unicamente il potere che alimenta se stesso, per semplice gusto del potere stesso.

Vorrei essere anche io più coraggioso, vorrei essere anche io così incauto da ulrle in faccia loro il mio disgusto, la mia vergogna, la mia rabbia più cruda, vorrei riuscire ad alzarmi il piedi ed avere la forza per fare un gesto ignobile ma che sarebbe la sintesi del mio pensiero ...

Vorrei sputergli in faccia ... vorrei poterti sputare in faccia !!!

Che sappiano i lor signori che questo è ciò che sono e questo è ciò che meritano.

Non sono altro che vecchie e consunte sputacchiere puzzolenti, e che la loro vita non serve altro che raccogliere lo sputo di chi come me ... si è stancato delle loro non  parole , delle loro non faccie , delle loro non idee, delle loro piccole e meschine vite !!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963