Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« Sarebbe cosa buona ...Ruggine di Sale »

Vivere sull'Uva

Post n°2192 pubblicato il 16 Settembre 2008 da Maheo

Ci sono infiniti modi di vivere, quasi ogni angolo della terra contiene "vita", non necessariamente umana, sebbene quell' "asino umano" spesso si è interstardito arrivando a colonizzare luoghi e spazi sempre più assurdi.

Se potessimo vedere oltre i muri esterni di un palazzo, di un grattacielo, credo rimarremmo impressionati e sconvolti, per come in fondo il nostro vivere e in attigua primisquità (oltre che prossimità) con i vicini.

Il nostro appartamento, che sembra un mondo a se, spesso non è altro che un'angusta cella, posta, sopra un'altra cella, affiancata ad altra ancora, con sopra forse ancora una.

Una sorta di piccolo o grande alveare dove anche il nostro "essere- uomini" assomiglia sempre più ad un ronzare cupo ed indisponente che rimbalza sui calcinacci di cui ci siamo circondati, rimbalzandoci addosso rendendoci quindi ancor più cupi e sempre più indisponenti.

E' di tutti, non crediate che chi ha i soldi, chi può permettersi intere ville con parchi immensi, ne sia salvo. No no a suo modo anche quello è un piccolo grande alveare dove qualcuno solo un po' più grasso, maledettamente più grasso, ha solo una cella più larga dove muoversi, ma sempre cella è.

Quindi sembra non vi sia possibilità di uscita, che gira che ti rigira siamo tutti "infognati" in questo condensato di parole a muro. Siamo tutti a ben guardare ostaggi, di chi ci ha allevato con apperente amore, per poi mungergi senza ritegno, un po' come si fa con certe povere giumenche, che si ingravidano, le si fanno partorire e poi non solo gli si sottrae il figlio, per portarlo al macello o all'ingrasso, ma poi per mesi e mesi, le si munge e munge ancora finchè dopo qualche anno di questo stenuante lavoro, trovano riposo solo tra le gelidi pareti di un macello, dove un chiodo arruginito, le trapasserà il cranio,nella speranza che la morte sia veloce.

Allora che fare, come uscire da questo "matrix" nel momento in cui ne prendi piena coscienza ?

Non credo sia facile, ne credo sia indolore.

Magari qualcuno riesce, anzi sicuramente qualcuno riesce (mai togliere la speranza di una possibile redenzione), e il sistema non mai univoco ma ciascuno ha il suo.

Io a dire il vero, nel corso della mia vita ne ho provati diversi, non tutti mi hanno dato i risultati sperati, ma come si dice l'importante è provarci.

Da un po' di tempo ho deciso di vivere su un acino di uva bianca, ho preferito questo rispetto al più angosto e scontato alveare. Certo forse l'universo vero si trova dentro all'acino di uva, ma per ora la scelta è quella di viverci sopra e godendo di ciò che questo porta, che spesso è pura e piena felicità.

Sono infiniti è vero gli alveari che ci allettano, ma se avete voglia di essere felici, date retta a me, quardatevi intorno, aspettate che arrivi settembre e trovate anche voi il vostro grappolo su cui saltare ...

... il resto poi viene da se !!!



 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963