Menu
Cerca in questo Blog
Messaggi di Ottobre 2024
Post n°2266 pubblicato il 31 Ottobre 2024 da Maheo
Mi piace camminare. Non solo in montagna tra la natura ed incominati posti, mi piace farlo anche in città. Mi piace sincronizzare il passo alla musica che ascolto. Mi piace osservare e meravigliarmi dei luoghi, già visti tante volte, magari passando in macchina, ma mai realmente guardati. In centro di Modena mi piace sollevare lo sguardo in alto e notare cornicioni ottocenteschi lavorati con decorazioni mai notate prima. Mi piace pedermi in me stesso, mentre cammino, ascolto osservo e penso. Sono pensieri leggeri, privi di spessore e pesantezza. Sono pensieri che fotografano uno stato d'animo e non si azzardano ad indagare oltre. Stasera abbiamo amici a cena e festeggiamo Samhain, festa celtica ...pagana. Perchè siamo tutti un po' Celti e siamo tutti un po' ...Pagani.
|
Post n°2265 pubblicato il 28 Ottobre 2024 da Maheo
Ho scritto tanto, in passato, qui , altrove. Ho scritto quando farlo era una necessità impellente ed il malessere doveva uscire. Ho scritto per creare ponti, per demolire Amori, per cercare equilibrio e stabilità o semplicemente per ammazzare il tempo ed allontanare la noia. Ho scritto tanto, di me delle mie inquietudini interiori, dei dubbi che hanno da sempre albergato la mia Anima, che si sono insinuati radicando e facendomi vacillare. Lo scrivere è stata spesso zattera di salvataggio è stato alibi e materia, è stato tempo sospeso ove far defluire dolore e malinconia. Ciascuno ha i suoi tempi. Oggi sono Uomo compiuto, con antiche cicatrici rimarginate ma anche con nuove disavventure che inevitabilmente la Vita ti impone, oggi sopratutto nel ruolo di Padre. Ma si sa i figli sono .... Ho quietato invero le ansie interiori, non ho più voglia di cercare risposte a domande assurde, ne ho voglia di scavare troppo in profondità, perchè il mio Oggi è un tempo appagante e vissuto con gioia e con Amore. Ho sctitto tanto ed oggi invece non scrivo più, non almeno nei luoghi pubblici e solo raramente nel mio privato. Non lo faccio, sopratutto, per rispetto alla mia compagna che comunque, visto il mio vissuto, teme che questo possa essere strumento che avvicina e crea intimità. Vero e falso nel contempo, le intimità si creano quando le si vuole creare e sopratutto con chi le si vuole eventualmente creare. Oggi questo luogo è quasi un mausoleo, le rare volte che giro per i blog, trovo spesso solo vecchie carcasse che come questa mia, ove ora sto scrivendo, non mi portano malinconia, ma mi fanno riflettere su come me, tanti Altri hanno sentito il bisogno di .... Scrivere Tanto.
Marcello.
|
Post n°2264 pubblicato il 24 Ottobre 2024 da Maheo
|
Post n°2260 pubblicato il 01 Ottobre 2024 da Maheo
Il Tempo non ricorda se stesso e la Fantasia onirica, crea mondi persi, anch'essi, dentro un indefinito Tempo incapace di ricordare. Siamo i Nostri Ricordi, ma quando essi svaniscono cosa Siamo ? La Malattia, la degenerazione di cui il Tempo si nutre, strappa brandelli di immagini, di suoni di odori dalla Vita, che è. Si perdono, senza saperlo .......... e quando li costringi, a guardarsi allo specchio, crollano, piangendo come bambini, nonostante la loro veneranda età. Alcune persone evaporano, altre si librano nell'aria senza che si abbia la capacità di ancorarle stabilmente al suolo con la zavorra dell'Amore, che appesantisce ma non radica, come invece sarebbe nella sua natura. Quindi i Tempo diventa un circolo, che ritrova ogni giorno gli stessi sguardi, le stesse parole, gli stessi passi. E' freddo il mattino ad Ottobre. |