No infostrada

VORREI TANTO ESSERE LIBERO


Ta ta tatatata atatata...continua a risuonarmi nella testa l'ultima musichetta del 155 mentre aggiungo un'altra tacca alle 93 presenti! Cosa saranno ? I giorni di carcere? Più o meno, sono i giorni dellla mia odissea con la "Wind Telecomunicazioni Spa", compagnia di telefonia italiana. Cosa è successo? Ecco in due parole spiegato: Il sottoscritto è un onesto cittadino che paga le tasse come molti in questo paese e che il 16/11/2005 ha attivato un contratto "libero adsl affari" con la predetta Wind telecomunicazioni spa. Essendo in un paese libero e democratico decisi di passare ad altro gestore di adsl alla scadenza naturale del contratto ovverosia il 16/12/2006. Ovviamente inviaii la richiesta di disdetta a tempo debito, cioè, come recita il contratto, 60 giorni prima della scadenza: racc A/R n. 13180077776-8 del 06/09/2006 ricevuta da infostrada 11/09/2006. Mi dissi all'epoca...beh mi toccherà qualche giorno, al massimo qualche settimana di analogico, del resto PER LEGGE il gestore adsl ha per obbligo 30 giorni di tempo per disattivare il servizio...lo dice anche LIBERO http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml Invece nel mio caso no! Forse gli egiziani o Aldo Giovanni e Giacomo si saranno affezionati a me perchè mentre vi scrivo oggi, 19/02/2007, sono collegato con un modem 56 k cercando di lavorare alla meno peggio... cos'è successo? Che la "wind telecomunicazioni spa" non mi rende libera la linea per passare, COME E'MIO DIRITTO, ad altro operatore. Sto spendendo tanti soldi per scaricare posta, gestire le relazioni con i miei clienti Cosa ho fatto per evitare ciò? Leggete qui 1) n. 3 fax di intimazione alla disdetta inviati a "wind telecomunicazioni spa" il 30/11/2006; 8/12/2006; 19/12/2006 2) Formulario "S" con segnalaziona al garante delle comunicazioni del SUPERAMENTO DEI 30 GIORNI PER LA DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 3) Avvio della procedura di conciliazione presso la Camera di commercio della mia città inviata anche per conoscenza a wind (racc. 130155873979) il 27/12/2006 4) Richiesta di provvedimento temporaneo contro Wind telecdomunicazioni spa al Garante con formulario GU5 il 17/01/2007 5) Inoltro del GU5 ed S in data 23/01/2007. Ulteriore comunicazione alla wind (Fax) Per tutta risposta la Wind telecomunicazioni spa mi ha addebitato con fattura 9100814258 del 06/01/2007 costi oltre la scadenza del contratto. In tutta risposta il sottoscritto con con racc. A/R n. 130155875449 del 17/01/2007 ha contestato tale fattura ed intimato alla wind di non addebitare l'importo in carta di credito. Tale importo è stato addebitato: 21,94 €. UN FURTO! Quante telefonate avrò fatto al 155? quante email inviate all'assistenza? boh, non lo so, non le conto. Certo, direte voi c'è di peggio, ma questa non è una limitazione di libertà? LA CONCORRENZA...IL LIBERO MERCATO VALE LA PENA ABBONARSI CON LIBERO ADSL? GIUDICATE VOI, IO RIPORTO I FATTIP.S. Se qualche responsabile della "wind telecomunicazioni spa" per caso legge questo post, perchè non scambiare in pubblico, su queste pagine due chiacchiere? potrebbe essere un forum aperto.