Creato da maiorsenigallia il 18/01/2008

ROOSTERS SENIGALLIA

....i galli tornano alla carica!!!

AREA PERSONALE

 

TEAM ROOSTERS SENIGALLIA

LUCA BERLUTI

MASSIMO ALFONSI

FRANCESCO BELLONI

ALESSANDRO MONTI

SIMONE POLIDORI

DAVID MARCOSIGNORI

PAOLO SANTINI

GIACOMO CICCONI MASSI

GIOVANNI BADIALI

OMAR FRANCOLETTI

CLAUDIO TODERI

ELIA TODERI

ANDREA BERLUTI

LUCIANO DE PALO

ENRICO TONELLI

TOMMASO CONTI

LORENZO MUGIANESI

ALESSIO GUGIATO

MATTIA PAOLINI

DIEGO TUNDO

MATTEO CERIONI

MATTIA MOSCIATTI

ALL. ANTONIO ALBANI

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

« CONVOCAZIONI PARTITA: CI...CONVOCAZIONI PARTITA: OS... »

CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA-PALL. CERRETO 64-63 (11-13;25-26;51-42)

Post n°175 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da maiorsenigallia

CITY PUB ROOSTERS: Badioli 2, Frattesi 2, Berluti 3, Marcosignori, Schiaroli 20, Beccaceci 22, Perini, Antonini 8, Francoletti, De Padua 7. All: Mazzaferri

PALLACANESTRO CERRETO: Brescini 1, Galantini 8, Mari, Greco n.e., Di Ronza 25, Veglio' 5, Stroppa 10, Liendo 12, Solazzi, Fava 2. All. Carsetti

ARBITRI: Monaco e Falcinelli di Senigallia (AN)

TIRI DA TRE PUNTI: Antonini (Roosters) 2, Beccaceci (Roosters) 2; Galantini (Cerreto) 2 Di Ronza (Cerreto) 1

Terza vittoria consecutiva per i City Pub Roosters Senigallia che soffrono le cosiddette sette camicie per avere la meglio su una Pallacanestro Cerreto mai doma. Partita in bilico fino al termine con i Roosters che peccano di presunzione fin dal primo minuto fornendo una prestazione di molto al di sotto della proprie potenzialità. Cerreto fin dall'inizio impone il proprio gioco  e con semplici mosse riesce sempre ad infilare con efficacia la difesa giallonera poco reattiva. Nei primi 8 minuti di gara il tabellone segna 4-11 e solo un paio di contropiedi ben impostati salvano l'onore dei galletti che chiudono la prima frazione sotto di 2 punti sul 11-13. Anche nel secondo quarto la squadra senigalliese è in balia degli avversari ma soprattutto dell'ombra di se stessa: la serata al tiro da fuori è tutt'altro che accettabile e la grinta latita.  Cerreto svolge con regolarità il suo compitino e si porta avanti 25-26 all'intervallo. Mazzaferri prova a strigliare i suoi ma la vera svolta dell'incontro ha un preciso protagonista e si chiama Marco Antonini. Il n° 14 giallonero centra il bersaglio in tre decisive occasioni (con due bombe da tre punti  ed un tiro dalla media distanza) dando più fiducia a tutto l'ambiente che si ritrova anche migliorando la fase difensiva. Al 30° i Roosters sono avanti di 9 sul 51-42. Una squadra mentalmente solida ed equilibrata riuscirebbe a gestire questo mini-vantaggio ma i Roosters di questa sera non hanno queste peculiarità e Cerreto, armata di tanta buona volontà, non si scompone e con Di Ronza riduce lo svantaggio fino ad arrivare al risultato finale: City Pub Roosters - Cerreto 64-63. Complimenti al coach avversario Carsetti che renderà molto difficile la vita a tutte le squadre avversarie nel girone di ritorno in virtù anche dei prossimi innesti di rango che rinfoltiranno una rosa che sta iniziando a trovare continuità nel proprio gioco. Per Senigallia il discorso è diverso: c'è la necessità di valutare le proprie ambizioni partendo dall'umiltà, caratteristica questa, che ha permesso ad Antonini di erigersi a protagonista di quest'incontro. Se tutto il collettivo parte da queste basi il futuro sarà migliore. Oltre ai soliti top scorer Beccaceci e Schiaroli un plauso ai vari Berluti, Badioli, De Padua e Frattesi utilissimi nella fase calda del match. Imperativa per la prossima partita sarà la vittoria da portare a casa con tutta la convinzione possibile. Di fronte avremo l'Osimo Basket che chiude la classifica del girone con soli 2 punti ma segnalata in crescita. Forza ragazzi!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maiorsenigallia/trackback.php?msg=8450614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
jack il 19/02/10 alle 17:28 via WEB
scusate,ma i playoff ci sono o no? Che informazioni avete voi? Perchè noi dei Dragons abbiamo chiamato in federazione un mesetto fà e ci hanno detto di no..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gabba il 22/02/10 alle 10:58 via WEB
Ciao a tutti, visto che noi (DRAGONS) non avevamo partecipato alla prima riunione circa un paio di mesi fa ho chiamato in Federazione per sapere qualcosa in più sulla formula del Campionato e Neno mi ha detto chiaramente che non c'erano margini per i play off. Credo che l'unica arma che abbiamo sia quella di mandare una richiesta scritta alla Federazione; per esperienza però vi dico che può essere accettata solamente se TUTTE le squadre la sottoscrivono. Noi abbiamo una bozza già pronta, stasera giocchiamo contro la MAIOR e posso darne loro un paio di copie, oppure ce le possiamo scambiare via mail, altra soluzione sarebbe richiedere una riunione per la prox settimana....cmq bisogna muoversi prima della ripartenza del girone di ritorno! Ciao a tutti....
 
   
roostersenigallia
roostersenigallia il 22/02/10 alle 11:45 via WEB
Direi che il testo della mail di Roberto Frollichi è perfetto. Io attenderei la risposta ufficiale Fip per poi sottiscrivere eventuale bozza pronta dei Dragons che intanto possono farla circolare tra le società. Chiedo a tutte le altre società partecipanti che leggono queste righe di commento di dare il loro parere in merito per poter agire con più rapidità nel proseguio di questa disputa. Grazie
 
roostersenigallia
roostersenigallia il 19/02/10 alle 18:14 via WEB
...proprio ieri parlando con Fausto Carsetti del Cerreto è venuto fuori l'argomento e sembra che alla Fip non ne vogliano sapere di una seconda squadra ammessa in Promozione (presupposto per i play off). Quindi se vogliamo averli sti benedetti play off (come si accennava alla riunione di inizio stagione)bisogna far cambiare idea alla federazione. Se siete d'accordo potremmo sottoscrivere una lettera di intenti in tal senso firmata da tutte le società. Otterremo qualcosa????
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
jack il 19/02/10 alle 22:07 via WEB
bè se nn è prevista una seconda promozione la vedo dura.. quello che è sconvolgente è che tutti gli anni regni questa incertezza sulla formula del campionato.. oltretutto i playoff ci sono in tutti i campionati della Fip a partire dalla serie A in giù.. solo in prima divisione nn sono previsti a quanto pare. Nn sarebbe male per lo meno ottenere un pò più di rispetto dato che l'affiliazione la paghiamo anche noi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 22/02/10 alle 09:59 via WEB
Ciao a tutti, sono Roberto coach Lallobasket. Confermo, come dice qualcuno di voi, che nella riunione preliminare al campionato si è chiaramente detto che: alla fine del campionato ci saranno le Final Four - parole di Nazzareno Giorgetti detto Neno. Si è perfino specificato che le final four sarebbero state giocate in campo neutro su due giornate consecutive (formula: 1°vs4° e 2°vs3° la prima giornata, poi si scontravano le vincenti e le oprdenti la seconda giornata) questo perchè non c'era il tempo utile per fare dei normali playoff. Le società presenti alla riunione (praticamente tutte)hanno accettato questa soluzuone. Per quello che so io non c'è nessun altro comunicato ufficiale che modifichi questa sittuazione. Manderò oggi una email in federazione per chiedere chiarimenti, almeno risponderanno per iscritto su quali sono le loro intenzioni, a seguito possiamo fare le nostre dimostranze. Ciao a presto Roberto.
 
 
roostersenigallia
roostersenigallia il 22/02/10 alle 10:15 via WEB
Confermo tutto ciò che ha detto Roberto riguardo la riunione pre-campionato e attendo con curiosità la risposta alla tua mail in Fip....anche se come il solito è veramente ridicolo fare le cose in corsa quando le regole si dovrebbero mettere per iscritto fin dall'inizio del campionato. Ciao a tutti da Leo
 
Frollichi
Frollichi il 22/02/10 alle 10:51 via WEB
Ho appena mandato in federazione l'email di cui vi parlavo. questo è quanto ho scritto loro: "Buon giorno Neno, sono Roberto Lallobasket Sassoferrato. Tra le società di prima divisione si sta diffondendo la voce che il campionato ha una formula diversa da quella discussa poi pattuita durante la riunione preliminare al campionato stesso. Ti ricordo che in sede di riunione si è deciso alla presenza di tutte le società (non ne mancava nessuna) la seguente formula per il campionato di prima divisione: le squadre che verranno promosse al campionato superiore di promozione sono 2. La squadra che vince il campionato di prima divisione accede direttamente al campionato superiore. Per decidere la seconda squadra da promuovere si faranno le FINAL FOUR. La formula è quella di giocare in campo neutro e in due giornate consecutive queste final four nel seguente modo. La prima giornata si incontrano la 2° vs 5° e 3° vs 4°, la seconda giornata si incontrano le vincenti e le perdenti della prima giornata. Viene promossa al campionato di promozione la squadra che vince il due partite nelle due giornate. Questo è quello che si è pattuito tra l’ufficio gare e tutte le società nella riunione preliminare, oggi è cambiato qual’cosa? Ci sono delle difficoltà a mantenere questa formula. Attendo notizie. Grazie a presto Roberto Lallobasket Sassoferrato." Attendiamo la risposta, poi se non è tutto come pattuito vediamo come muoverci. Ciao A tutti.
 
Frollichi
Frollichi il 24/02/10 alle 12:06 via WEB
Ad oggi non ho avuto nessuna risposta dalla federazione alla mia email... sta sera chiamo Giorgetti e vi faccio sapere. A presto Roberto.
 
 
roostersenigallia
roostersenigallia il 24/02/10 alle 15:31 via WEB
Mentre attendiamo la risposta.....comunico che ieri da Cerreto mi è stato detto che Polverigi non è disposta a firmare la lettera di richiesta play off.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
jack il 25/02/10 alle 12:44 via WEB
Non vedo che problemi crei a Polverigi firmare eventuali lettere per i playoff o final four che siano, dato che le squadre interessate sono quelle dal secondo al quinto posto.. se mantengono la posizione di testa fino alla fine andrebbero sù cmq. Poi non c'erano loro alla fatidica riunione pre-campionato?
 
Frollichi
Frollichi il 25/02/10 alle 11:03 via WEB
Prima di parlare di documenti nuovi da firmare, c'è da rispettare le decisioni pattuite in sede di riunione o almeno motivre ed informare se le cose sono cambiate. Ieri ho provato un contatto telefonico ma non mi hanno risposto, riprovo questa sera. Sempre per sentito dire, il motivo per cui sono cambiate le regole è: uno, perchè non c'è tempo per i palyoff e noi ricorderemo alla federazione che le finalfour comportano solo una settimana in più, nulla di grave. Due, ho sentito che vogliono in federazione che dalla promozione retroceda una sola squadra, anche qui (secondo me)è bene comunque giocarsi il 2° e 3° posto con le finalfour visto che ogni stagione c'è chi rinuncia alla promozione o chi scompare del tutto, sia in promozione che in serie D e anche in prima divisione. comunque con le finalfour ci divertiamo fino alla fine considerato l'equilibrio di questo campionato. A presto Roberto.
 
roostersenigallia
roostersenigallia il 25/02/10 alle 12:53 via WEB
Sentiamo prima che dice Giorgetti....anche se non mi aspetto granchè vista la situazione di probabile retocessione di una sola squadra dalla promozione. Per quanto riguarda Polverigi concordo con Jack in tutto.
 
ilkazzaro
ilkazzaro il 25/02/10 alle 19:30 via WEB
io non capisco che problema ci sia e perchè tutti voi ancora vi attacchiate alla storia della doppia promozione;anche ci fosse una sola promozione i playoff ci potrebbero essere lo stesso,nessuno va su diretto e dalla 1a alla 4a si giocano le final four. Polverigi aveva un rappresentante alla riunione e ora mi sembra fuori luogo che cambi idea. Mi hanno davvero stancato quelli della federazione,prima ci fanno i complimenti per la passione che mettiamo vista l'affluenza alla riunione organizzativa e poi ci trattano come pezze da piedi? Se da dicembre non c'è tempo per fare i playoff che si organizzino per far partire il campionato prima....non può presentarsi tutti gli anni sta situazione,le cose si decidono prima e la formula del campionato va ufficializzata subito non a campionato in corso. Polverigi l'anno scorso non mi pare fosse contraria ai playoff....scusate la polemica e i toni....
 
Frollichi
Frollichi il 26/02/10 alle 13:16 via WEB
Le notizie ufficiali comunicatemi personalmente ieri quando ho chiamato in federazione sono queste: ci saranno le final four tra le squadre 2°3°4°5° classificate, come deciso in riunione, la prima classificata sarà promossa direttamente al campionato di promozione.E' prevista la promozione di una sola squadra, quindi della prima classificata, le final four sevono per decretare la 2°,3°,4° e 5° classificata che saranno coinvolte nel passaggio di categoria in caso di ripescaggi. Per quello che si è costastato in queste ultime stagioni il passaggio di categoria da ripescaggio è molto provabile quindi penso che la final four non perdano di significato con una sola promozione. Non mi sembra invce guiusto fare le final four tra le prime 4 classificate, chi fa un campionato sempre al vertice come Polverigi non puo giocarsi tutto in due partite finali. Per quanto mi riguarda e parlo a nome della società Lallobasket Sass. questa situazione va bene. In serata dovrei ricevere l'email della federazione che precisa queste regole, appena l'avrò ricevuto lo rigiro atutte le società di 1° div. Attendo vostre considerazioni in merito. A presto Roberto.
 
 
roostersenigallia
roostersenigallia il 26/02/10 alle 16:33 via WEB
Grazie Roberto, per quello che riguarda noi penso non ci siano problemi: approfondirò con la squadra questa sera poi lunedi ti confermerò il nostro pensiero. Ciao. Leo.
 
ilkazzaro
ilkazzaro il 27/02/10 alle 02:46 via WEB
a me sta soluzione sa di contentino e torno a ripetere che la formula va decisa prima che si cominci il campionato. Secondo me era meglio,in caso di unica promozione,le final four tra 1a e 4a,per i ripescaggi si fa fede alla classifica alla fine della stagione regolare. In qualsiasi campionato di basket si fanno i playoff e dove c'è la promozione diretta della 1a classificata in stagione regolare,c'è poi una seconda promozione decisa proprio dai playoff....l'anno scorso la Maior ha vinto 10 partite su 10 in stagione regolare ma i playoff poi li ha fatti o no? Siena domina la serie A,eppure i playoff je tocca....perchè vengono visti come una minaccia da chi è in testa? io,e parlo esclusivamente a titolo personale,non son soddisfatto dalla risposta della federazione,ma ora basta....scusate la polemica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fausto il 28/02/10 alle 21:08 via WEB
Sono Fausto Carsetti del Cerreto; la mia risposta è puramente personale e non è quella ufficiale della società alla quale appartengo; credo che il grosso del casino lo abbia fatto la FIP di Ancona poichè se le regole esistono, devono essere quelle stilate ad inizio stagione daccordo con tutti i rappresentanti delle società presenti. Tutti noi possiamo avere delle idee giuste o sbagliate che siano, dove la prima squadra classificata accede di diritto alla promozione, oppure debba partecipare alle "final-four". Il problema è che decidere le cose in corsa non va mai bene perchè comunque a fine stagione qualcuno scontento ci sarà sempre! Lo stesso Polverigi che ora è in cima alla classifica, potrebbe perdere il primato (..tranquilli amici di Polverigi, non sto gufando ;-) ..) e mangiarsi le mani perchè a metà stagione non avevano firmato il foglio di "richesta effettuazione playoff tra la seconda e la quarta". Intanto godiamoci questo campionato e prendiamo la risposta UFFICIALE data dalla FIP. Era o non era quello che volevamo ? . Ciao a tutti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AZIENDE PARTNER

 

 

HOTEL LE QUERCE

Via U. Giordano, 20

Tel 071/7920205

e-mail: info@hotellequerce.com

 

 

AGENZIA IMMOBILIARE ARCA

 di RITA BRUZZESI

Tel  071/60111

Cell. 339/8321036

e-mail: immobiliarearca@email.it 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

chefdavidangeloazzurro6miomaiorsenigalliacorradino55pasquale.pato7FAFFJ32isabella.agostinelliluca.berlutibassisimone0basketmarchedolcegiugiulupettadelleneviil_pablovololow
 

ULTIMI COMMENTI

The most sought out feature of Prime memberships is the...
Inviato da: Huzaib Zahoor Ashai
il 28/06/2021 alle 20:55
 
molto bello questo articolo. mi è piaciuto. Ciao da...
Inviato da: ambrosiadossi88
il 24/08/2016 alle 23:57
 
Bah, ho visto la partita.....pippe, pippini e...
Inviato da: franco
il 08/11/2014 alle 12:00
 
Bene, bravi... complimenti a tutta la squadra e al coach...
Inviato da: rita
il 22/10/2014 alle 20:49
 
mmmmmmmh...dai ti lascio un saluto e un sorriso ^_^
Inviato da: dorismaria1
il 09/12/2012 alle 19:43
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963