Malati di serie B - La serie B non è una prerogativa sportiva, è anche una realtà sociale e sanitaria...purtroppo è radicata nella nostra cultura da sempre ed estirparla è un'utopia. Non si può cambiare il mondo, ma un inizio di presa di coscienza è già un buon punto di partenza..questo blog ha un pure scopo informativo, affinché ci si renda conto della società distorta e corrotta in cui viviamo..una società dove sopravvive, nel vero senso della parola in questo caso, solo chi può fare affidamento al cosiddetto "clientelismo".

Scaricabarili

L'esame è andato come da copione, c'è il tunnel carpale anche alla mano sinistra, lo sapevamo già...si è leggermente aggravato ma che fa..ormai l'intervento va fatto. Fin qui tutto regolare, se escludiamo l'aria da tagliatore di teste con cui mi ha accolta l'esimio dott. ortopedico...Incazzato come una biscia ha iniziato ad inveirmi contro per la…
 

Vincitori e vinti

Epilogo a sorpresa sulla vicenda asl. Ricevo in mattinata una telefonata dall'illustrissima locale premiata ditta asl, la quale mi comunica, con molta riverenza tra parentesi, che si è improvvisamente liberato un posto per l'esame che avrei dovuto effettuare un mese fa circa. Volendo, avrei potuto andarci anche subito.  Ma come, mi avevano detto che avrei dovuto…
 

Sangue e arena

Negli ultimi giorni, armata di propositi guerrafondai, ho scritto al giornale di zona più in vista e più letto in merito alla vicenda accadutami presso l'A.S.L. del mio paese..non l'avessi mai fatto. I consiglieri comunali dell'opposizione hanno preso la palla al balzo per fare polemiche gratuite ed interrogazioni al Sindaco, come se questi problemi fossero…
 

Ospedali..questi sconosciuti..

Titolo interessante...ne vogliamo parlare?Prima difficoltà..entrarci: come fare? Inguacchio tramite il Pronto Soccorso (ricovero a mezzo intervento fasullo d'urgenza) oppure la tanto gettonata telefonata dell'amico di turno.Seconda difficoltà..sopravviverci: soluzione? Farsi rifornire quotidianamente da amici e parenti, affidandosi al loro buon cuore. Il vitto degli ospedali è quanto di peggio possa esistere al mondo..più che cibo ha…
 

La mia esperienza

Spesso mi domando come ho fatto ad arrivare ai mitici 30 anni..perchè me lo domando? Io e l'adorato SSN ci siamo incontrati e scontrati spesso e volentieri..finora ho vinto sempre per fortuna, altrimenti significherebbe che starei postando dall'aldilà con un turbinio di angioletti intorno, scansando le piume delle alucce..ma non divaghiamo..Dalla tenera età di anni…
 

Vademecum per usufruire del SSN

Il Servizio Sanitario Nazionale...che grande invenzione..meriterebbe il premio Nobel...peccato sia più semplice per il comune cittadino ottenere questo illustre riconoscimento piuttosto che accedere ai servizi del SSN.Non sto dicendo nulla di nuovo molto probabilmente, il problema è di dominio pubblico da decenni, i casi di malasanità non si contano più e le cause di responsabilità…