Creato da: stellinarossa81 il 23/06/2011
La serie B non è una prerogativa sportiva, è anche una realtà sociale e sanitaria...purtroppo è radicata nella nostra cultura da sempre ed estirparla è un'utopia. Non si può cambiare il mondo, ma un inizio di presa di coscienza è già un buon punto di partenza..questo blog ha un pure scopo informativo, affinché ci si renda conto della società distorta e corrotta in cui viviamo..una società dove sopravvive, nel vero senso della parola in questo caso, solo chi può fare affidamento al cosiddetto "clientelismo".

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stonate.noteombra_paoloachillegiuseppe58psicologiaforensestradi_varistellinarossa81licomodeonigam2000Guru_cerca_discepolaAnish_Carolrosa_risiPieroMizuartur289cile54ginokx
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Vademecum per usufruire del SSN

Post n°1 pubblicato il 23 Giugno 2011 da stellinarossa81
 

Il Servizio Sanitario Nazionale...che grande invenzione..meriterebbe il premio Nobel...peccato sia più semplice per il comune cittadino ottenere questo illustre riconoscimento piuttosto che accedere ai servizi del SSN.

Non sto dicendo nulla di nuovo molto probabilmente, il problema è di dominio pubblico da decenni, i casi di malasanità non si contano più e le cause di responsabilità medica nei Tribunali si moltiplicano come i batteri sui calzini sporchi..a propositò, io sono un avvocato, non mi sono ancora presentata..sarà per questo che amo polemizzare e fare guerre contro i mulini a vento..ma ogni tanto qualcuna mi riesce..

Comunque..torniamo a noi..proprio ieri ho rifilato una sonora querela agli illustrissimi papaveri della locale A.S.L., della cui vicinanza e facilità di accesso non sono orgogliosa...perchè è come se non esistesse..tanto vale farsi una salutare passeggiata di 30 km (salutare in tutti i sensi) e servirsi dell'ottimo (?) servizio fornito dalle favolose strutture convenzionate (le sopravvissute più che altro, visto che in Calabria trovare le strutture scampate alla strage delle convenzioni è come avventurarsi alla ricerca del Santo Graal).

Trovata la struttura, però, sorge l'ennesimo problema..non c'è disponibilità, ebbene si, il contrario sarebbe stato strano, ma qui è la normalità...la soluzione? Semplice..tutti hanno almeno un compare del cugino del parente dell'amico che ha i suoi agganci e le sue amicizie..allora perchè non provare? 

Scatta così il giro delle telefonate: "Senti, potresti chiamare il compare di tuo cugino, il parente di tuo cognato, l'amico del tuo amico?" Clientelismo...allo stato puro e realizzato, più concreto dell'utopistico comunismo auspicato da illustri statisti di cui non faremo il nome..

E così, come per magia, esce fuori il posto letto, si scalano liste d'attesa secolari, lo specialista visita subito, gli strumenti riprendono vita e gli esiti vengono comunicati in tempi che fanno invidia all'ANSA.

Tutto questo se si è in possesso di quei potenti mezzi...ma se non lo si è? Beh..in questo caso, cari malati di serie B, rassegnatevi..fareste meglio a cercarvi un comodo posto letto in cemento armato con tutti i comfort..e affrettatevi, perchè anche per riposare in pace ci vuole l'interventino di qualcuno..non del Padreterno però.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963