mammadifretta - dalla parte dei bambini
« Precedenti Successivi »
 

jesse e la terapia genica

Festeggiamo perchè la terapia genica ha dato i suoi frutti.Festeggiamo quando un nuovo farmaco viene messo nei banchi farmaceurici.Ma qualcuno,quasi sempre si è sacrificato.Dimentichiamo, spesso,che tutto ciò che riguarda la malattia passa, sempre,dalla sperimentazione sull'uomo.Mi spiego.Qualsiasi tipo di terapia viene testata su volontari.Se la sperimentazione da esito positivo, e soprattutto se viene prima fatta una…
 

E ridiamo...

A volte si ride per non piangere. Ieri leggendo "La carta dei diritti dei bambini e degli adoloscenti" mi sono fatta due risate...Perchè? In Sicilia fa caldo...in Sicilia d'estate fa molto caldo. Eppure in Sicilia d'estate i reparti pediatrici degli ospedali sono super affollati. Purtroppo l'anno scorso ho avuto a che fare con un reparto…
 

Carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti..

Carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti.LA CARTA FA RIFERIMENTO ALLA CONVENZIONE INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA DEL 1989, RATIFICATA DA TUTTI I GOVERNI EUROPEI E SI ISPIRA ALLA CARTA DI EACH, REDATTA NEL 1988. L’intento è quello di sensibilizzare le istituzioni alla necessità di passare dal curare le malattie al prendersi cura…
 

BAMBINI IPERATTIVI: RICERCA INGLESE, PREMI E INCENTIVI SONO MEGLIO DEI FARMACI

 Studio pubblicato su Biological Psichiatry: "Nei bambini affetti da sindrome di disattenzione e iperattività (ADHD), gli incentivi possono avere lo stesso beneficio dei farmaci".   continua a leggere su http:// mammadifretta.blogspot.com
 

Angeli per la vita...

...........................Pochi millimetri hanno diviso un bambino da tutto il resto del mondo.Pochi millimetri che non gli hanno fatto conoscere il vento, gli odori, il contatto delle persone.Dentro una bolla di plastica David, questo era il suo nome, ha passato tutti gli anni della sua vita. “Nato per la bolla” disse il cappellano Raymond Lawrence, appena…
 

ADESSO SIAMO QUI...

mamma di fretta si è trasferita su mammadifretta.blogspot.com
 

il mercato degli angeli...

 

bambini...

 

Non ho battezzato mia figlia...

Sarah ha due anni...e ancora litigo con i miei perchè non l'ho battezzata.Sono cresciuta da cattolica, poi sono diventata pentecostale...e infine agnostica.Si dice che chi cerca Dio lo trova...io penso che si trovi l'illusione di Dio, volenti o nolenti,pensiamo che quel Dio ci risponda...la mia risposta è che spesso,a risponderti, è la tua coscienza.Ma questo…
 

IO STO CON EMERGENCY

Sabato 10 aprile militari afgani e della coalizione internazionale hanno attaccato il Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah e portato via membri dello staff nazionale e internazionale. Tra questi ci sono tre cittadini italiani: Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani.Emergency è indipendente e neutrale. Dal 1999 a oggi EMERGENCY ha curato gratuitamente oltre 2.500.000…
 

« Precedenti Successivi »