manga e anime legend

forum sugli anime e manga giapponesi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 20 Settembre 2007 da darkangelvegeta

Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti,la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri aumentando la malvagità del demone o l'umano che la possiede. Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzodemone Inuyasha (letteralmente demone cane[1]) uno spirito della foresta (yōkai) che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.

Purtroppo Kagome, nel tentativo di sconfiggere un demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha (liberato dal sigillo che lo bloccava da Kagome stessa) per riunire la gemma, anche se le intenzioni del giovane mezzo demone non appaiono né chiare né pacifiche. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane bonzo che porta su di sé una tremenda maledizione; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande cattivo della storia, un mezzo demone che aspira a riunire la Sfera per aumentare il proprio potere demoniaco.

La Sfera dei quattro spiriti è il motore centrale della storia: può rendere invincibile un demone o un umano che ne entri in possesso e può essere sia uno strumento del male che del bene. La fonte del suo potere è dovuta al fatto che al suo interno dimorano gli spiriti in continua lotta di una sacerdotessa, di nome Midoriko, e di un demone gigantesco. Quando ad usare la sfera è una persona dall'animo buono, la sfera si purifica, riducendosi. Se invece è un demone o una persona dall'anima malvagia ad usarla, la sfera si incupisce, e la sua parte malvagia prende il sopravvento. A causa di una freccia lanciata da Kagome, la sfera è finita in mille pezzi che si sono dispersi in tutto il Giappone dell'era Sengoku.

Ciò nonostante anche i suoi singoli frammenti possono aumentare la potenza dei demoni; si dice inoltre che, se completa, sia in grado di trasformare un mezzodemone in un demone completo o in un umano a seconda del suo desiderio (Inuyasha la cerca per poter diventare un demone completo), o dare qualche altro misterioso potere

 
 
 

love hina informations!!!

Post n°4 pubblicato il 17 Agosto 2007 da darkangelvegeta
 

 La trama principale vede l'intrecciarsi di varie storie relative ad alcuni personaggi che convivono in un dormitorio femminile chiamato Hinata Inn.

La trama vede un ragazzo di 19 anni, Keitaro, che tenta in ogni modo di superare i test d'ingresso per entrare nella più prestigiosa Università di Tokyo ( la Toudai ) per via di una promessa fatta da bambino ad una sua amica di giochi che purtroppo non ricorda più. La promessa era di entrare insieme all'università al fine di essere felici per sempre insieme. Non ricordando più chi fosse l'amica e deciso a studiare per entrare all'università accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile, di proprieta' della nonna.

Dopo diverso tempo riesce a farsi accettare dalle inquiline, anche se alcune continuano a tenerlo d'occhio avendo paura che sia in realtà un pervertito e trattandolo sempre in modo violento arrivando più di una volta ad attaccarlo fisicamente in situazioni imbarazzanti. L'unica però che lo interessa veramente è Naru, la quale a sua volta dopo del tempo inizia a pensare a lui. Purtroppo la loro relazione è fortemente tormentata e solo alla fine i due avranno modo di confessare il proprio amore.

 
 
 

sono tornataaaaa!!!

Post n°3 pubblicato il 15 Agosto 2007 da darkangelvegeta
 
Foto di darkangelvegeta

ciau a tutti e scusate se non sono stata presente ma sono andata in vacanza!!!

 
 
 

domandina....

Post n°2 pubblicato il 10 Agosto 2007 da darkangelvegeta
 
Foto di darkangelvegeta

ciao a tutti quali sono i vostri anime e manga preferiti?????

i miei sono: naruto, nana, full metel alchemist, helsing, neko kawaii gari e le kannazuki no miko.

avanti rispondete!!!!!

                                                 sayonara.....!!!

 
 
 

ni-hao!!

Post n°1 pubblicato il 06 Agosto 2007 da darkangelvegeta
 
Foto di darkangelvegeta

ciau a tutti sno la creatrice del blog e come avrete capito amo i manga e gli anime giapponesi e infatti qui si parlerà di questo e altro, troverete manga come naruto(specialmente), kannazuki-no-miko, love hina, inuyasha e molto altro.........ciaoooo

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: darkangelvegeta
Data di creazione: 06/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rsavillaariannaberdica_astritdane585martina.biliatounamamma1kiba_sanfede925SummerKing92ranma_sautome_mtrigunitaliababbrizzioalbertoforlenzadinicola_stefanoannamariaferrara2008freeflydgl2
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:45
 
I love inuyasha ^_^!!
Inviato da: Tenseiga_83
il 27/12/2007 alle 14:34
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:51
 
i miei manga preferiti sono naruto,hunter x hunter,e...
Inviato da: Anonimo
il 04/12/2007 alle 12:59
 
i miei preferiti sono: naruto, kenshin, harlem beat,...
Inviato da: Anonimo
il 15/11/2007 alle 19:15
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

BOX VIDEO

NARUTO AMV

 DRAGONBALL AMV

GAARA TRIBUTE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963