Creato da mangiapregaama il 20/07/2010

Mangia Prega Ama

A volte devi rischiare tutto e lasciarti andare

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

morokkikiari080chiaraparenteAnnAliSa14mariacristinamodavanessa391alepolonimassimopierleoniunamamma1isyb75arch.francesca3natascia66plesiursanti1955Mangia_Prega_Amaunapiumadelicata
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

Ultimi Commenti

vanessa391
vanessa391 il 06/09/10 alle 12:15 via WEB
Parole scontate.. forse, non so! Per ritrovare se stessi basterebbe mettere al primo posto se stessi, seguire quel che il cuore ci chiede. Sto imparando a dire "Io sn Vanessa.. e me ne vanto!!" Buoona giornata a tutti... Vanessa
 
simonanegro.s
simonanegro.s il 03/09/10 alle 15:22 via WEB
ritrovare se stessi bisogna credere veramente nelle cose che si fanno, vivere significa per me vivere con passione tutto dal lavoro alla famiglia agli hobby agli amici bisogna vivere intensamente e crederci fortemente è questa la vera forza di una persona...mai lasciare niente al caso....la felicità....bella parola...è rinchiusa in fondo al cuore a volte basta un ricordo, un gesto, un sorriso... per essere sereni..e sopratutto comprensione!
 
marilena.q
marilena.q il 02/09/10 alle 13:12 via WEB
Ritrovare se stessi di questi tempi è molto difficile!!! La vita corre veloce, i probblemi aumentano ed il tempo di fermarsi per conoscersi, per ritrovarsi proprio non c'è!!! Solo chi ha la fortuna di avere ancora qualche valore, di credere in qualcosa, di apprezzare le piccole cose e gesti quotidiani....allora si che si ritrova se stessi e, si può capire cosa si desidera veramente dalla vita. Non si può arredare una casa senza prima costruirla. Io la mia casa non ho ancora finito di costruirla anche se come tanti, sbagliando ho già cominciato ad "arredarla". Ho capito una cosa fondamentale però che voglio e cerco serenità, la "trave" principale su cui ergere tutto ciò che porta alla realizzazione, soddisfazione e felicità personale. Marilena
 
mruggier
mruggier il 02/09/10 alle 13:10 via WEB
Sono un uomo di 42 anni e sono appena tornato dalle vacanze fatte con la mia famiglia. Mi stavo chiedendo proprio alcuni giorni fa cosa si può volere dalla vita, ma non sono riuscito a darmi una risposta. Credo di avere tutto ciò che un uomo possa desiderare, una moglie che ti capisce sempre, dei figli che ti ascoltano abbastanza e che ti danno anche tante soddisfazioni...Ma la vita vera è un'altra cosa! Essere in pace con se stessi ed avere la convinzione sempre che tutto è stato creato e costituito perché tu sei veramente importante per qualcuno. Sì, ognuno di noi deve almeno una volta nella vita sperimentare questo: essere la cosa più importante per un'altra persona. Io l'ho sperimentato a mio vantaggio pochi giorni fa mentre ero nel pieno della mia insoddisfazione e della monotonia matrimoniale ho vissuto momenti di sconforto che mi stavano conducendo sull'orlo del baratro; sono stato davvero vicino a farla finita saltando giù da una scogliera alta del luogo dove ero andato in vacanza. Ma, mentre stavo andando verso il luogo che pensavo facesse al caso mio, ho incrociato il viso di una donna bellissima che mi ha sorriso e il suo sorriso mi ha folgorato ridonandomi di colpo la voglia di vivere e di essere un punto di riferimento per tutta la mia famiglia. Ancora oggi sento forte in me il desiderio di poter essere utile per gli altri donando un po' del mio tempo o di attenzione a chi ne avesse bisogno.Sono sceso nel profondo del mio essere ed ho fatto la scoperta più grande: io ho un valore grande! La mia persona è una ricchezza per me, ma soprattutto lo può essere per qualcun'altro.
 
valegate0
valegate0 il 02/09/10 alle 13:07 via WEB
Mi sono ritrovata con l'amore, niente di più semplice, ma così difficile... Imparare ad equilibrare il proprio io, l'amore per un compagno, l'amore per i propri figli, saper dosare tutto alla perfezione come in una ricetta in cui i sapori non devono mai prendere il sopravento uno sull'altro, per potersi ritrovare ad avere ancora tanto amore da dare....
 
ackmatova
ackmatova il 02/09/10 alle 13:04 via WEB
Il suono della risacca di notte, il profumo del gelsomino, il gusto della granita di mandorla, la pagine di un libro, il sorriso di mia figlia …
 
mallory27
mallory27 il 02/09/10 alle 12:58 via WEB
Come si fa a sapere cosa si vuole dalla vita? Ogni età ha un desiderio diverso: da bambini si vuole diventare grandi, da adolescenti essere maggiorenni, da adulti essere bambini e da anziani tornare giovani. Ogni momenti della nostra vita, le nostre strade percorrono vie differenti. Basta un piccolo gesto inaspettato, oppure una parola di troppo e tutto cambia. Le priorità di un attimo prima diventano secondarie e ci si tuffa in una nuova avventura. Poi tutto sembra tornare come prima, ma qualcosa è cambiato e dopo un po' non ricordiamo nemmeno più qual'è stata la meta che ci eravamo prefissati. Provate a pensarci, quante volte avete cambiato idea in una vita? Magari volevate l'amore, poi è arrivato, allora volevate un bimbo, poi è arrivato, a quel punto volevate il meglio per lui..e via così. Il senso della vita è in continuo mutamento.. Se i desideri di un bambino seguissero un percorso diretto, ad oggi ci sarebbero solo Astronauti e Veterinarie!
 
rokia08
rokia08 il 02/09/10 alle 12:56 via WEB
per capire se stessi bisogna mettersi in gioco, coltivando la propria riflessività e sensibilità ma aprendosi all'incontro con gli altri. esporsi vuol dire darsi e offrire la possibilità di scoprire le proprie emozioni e di imparare ad esprimerle in modo creativo e spontaneo, investendo in modo educativo il proprio tempo, anche quello libero per la propria e l'altrui formazione a una cultura della solidarietà.
 
giapy.wonka
giapy.wonka il 02/09/10 alle 12:54 via WEB
Cosa si desideri veramente dalla vita? La maggioranza di noi ammette di saperlo, ma in realtà sono tutti dei moderni Icaro. Sono convinti che la felicità sia dipinta sul telone di un traguardo. Ma raggiunta quella meta, ci si sente insoddisfatti e si muore dalla voglia di correre verso qualcos'altro. Quello che ci fa amare la vita è la capacità di sorprenderci, di metterci in gioco, di sognare e di saper lottare per raggiungere dei traguardi. Quello che desideriamo veramente dalla vita è la capacità di desiderare, di ardere per qualcosa, emozione dopo emozione.
 
sirisika
sirisika il 02/09/10 alle 12:53 via WEB
Dalla vita ho avuto tutto, tranne una sorella con cui giocare, litigare, viaggiare, sognare, intrigare, piangere, urlare, correre, gioire, progettare...in poche parole, rincorrre insieme la gioia di vivere. Mi è mancata così tanto che ho deciso di adottarne virtualmente due, idealizzando in loro i miei sogni e le mie emozioni. Una di esse è Julia Roberts, con il suo scintillante sorriso pieno di gioia. Mi piacerebbe incontrare e conoscere mia sorella adottiva e chissà mai se, anche invecchiando, potremo correre insieme in un verde prato di campagna!? Potremmo farci anche un film con questa storia!
 

SEGUIMI

 

Liz Gilbert è una donna moderna che ha tutto. Un marito, una casa e una carriera di successo. Tuttavia è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Decide di intramprendere un viaggio alla ricerca di se stessa. Vola in Italia  dove riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.

 

GUARDA IL TRAILER

 

SE TU FOSSI AL POSTO DI LIZ CHE VIAGGIO FARESTI?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963