Post n° 592

Post n°592 pubblicato il 27 Aprile 2012 da fra.but
 
Foto di fra.but

INSALATA DI POLLO E INVIDIA

  • 1 petto di pollo intero
  • 2 indivie
  • 4 foglie di lattuga
  • 1 manciata di capperi
  • Olio extravergine di oliva
  • 1 pomodoro
  • 1 cucchiaio di senape
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • Sale e pepe


Preparazione

  1. Prendi il petto di pollo ed elimina l’osso centrale, poi con un coltello molto affilato taglialo a striscioline oppure a bocconcini.
  2. Lava la lattuga e il pomodoro, tagliali e mettili in una insalatiera.
  3. Poni una pentola antiaderente sul fuoco e fai arrostire senza condimenti i pezzi di petto di pollo leggermente salati e pepati, una volta cotti aggiungili alla lattuga.
  4. Prendi l’indivia, lavala e tagliala a pezzetti, passala in padella per 2 minuti, aggiungendola poi nell’insalatiera.
  5. Condisci con un filo d’olio, la senape, i capperi, l’aceto balsamico ed eventualmente un pizzico di sale e pepe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n° 591

Post n°591 pubblicato il 25 Aprile 2012 da fra.but
 
Tag: Dolci
Foto di fra.but

TORTA PAN DI STELLEIngredienti

  • pan di stelle: 1 pacco grande
  •  o altra nocciolata: 1 barattolo grande
  • : 500 ml
  • : 500 ml
  •  amaro: qb
  • pasta di zucchero: per la decorazione
Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Prendete uno stampo a cerniera e fate uno strato con i pan di stelle inzuppati velocemente nel , cercate di fate uno strato ben uniforme e, se occorre, spezzate i biscotti. Versate sopra uno strato sottile di  che vi consiglio di sciogliere a bagnomaria in modo che sia ben fluida e possiate stenderla con un cucchiaio.

  2. Fate un altro strato di biscotti e poi versate sopra uno strato di  montata, poi ancora biscotti, , biscotti e , procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti. Completate con la  e poi spolverizzate tutta la torta con il  amaro, coprite il dolce con la pellicola trasparente e ponetelo in freezer per almeno 6 ore, meglio tutta la notte.

  3. Togliete la torta dal freezer un’ora prima di servirla, se fa freddo anche 90 minuti prima. Per fare le decorazioni con le stelline dovete preparare la pasta di zucchero seguendo le nostre istruzioni, poi con uno stampo per biscotti e forma di stella ricavate le vostre stelline e le adagiate delicatamente sulla torta. Aprite lo stampo e, molto delicatamente, estraete la torta. Decorate i bordi con i pan di stelle e servite.

Consigli

Se volete una torta più morbida potete far rassodare la torta in frigo e non in freezer, ma in questo caso è più indicato un risposo di 18- 24 ore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n°590

Post n°590 pubblicato il 12 Agosto 2011 da fra.but
 
Foto di fra.but

INSALATA DI POLLO

INGREDIENTI

PER LA MAIONESE: 20gr. aceto bianco, il succo di mezzo limone, sale, 2 uova, 500 gr. di olio di girasole.

PER L'INSALATA: 700 gr. di acqua, 1 petto di pollo intero (circa 600 gr.), 400 gr. di patate a dadini, 300 gr. di asparagi a pezzetti, 300 gr. di piselli, 100 gr. sott'aceti misti.

PREPARAZIONE: Versare nel boccale aceto, limone e sale, 3 min. 100° vel.1. Aggiungere le uova e portare a vel. 7 e versare l'olio sul coperchio, quando tutto sarà sceso nel boccale, fermare le lame, togliere la maionese e conservare in frigo. Senza lavare il boccale versare l'acqua e salare, inserire il cestello nel boccale con dentro il pollo intero. Le verdure vanno inserite nel recipiente del varoma e i piselli nel vassoio. Cuocere 30 min. tem. varoma vel.2. Terminata la cottura versare le verdure in una zuppiera, tagliare a dadini la carne e i sottaceti, far raffreddare. Quando sarà tutto freddo inserire a tutti gli ingredienti la maionese.Lasciare in frigo almeno 30 min. prima di servire.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n°589

Post n°589 pubblicato il 31 Marzo 2011 da fra.but
 
Foto di fra.but

Asparagi al vapore in salsa olandese con pancetta (Ricetta Bimby)

Ingredienti per 6 persone: 200 g di burro, 4 cucchiai di acqua, 4 cucchiaini di aceto bianco, 1 cucchiaino di timo tritato, 1 cucchiaino di pepe bianco in polvere, 100 g di pancetta a dadini, 10 g di olio extravergine d'oliva, 3 tuorli, 500 g di asparagi, sale q.b.

Procedimento: cuocere gli asparagi puliti a vapore versando 500 g di acqua nel boccale, mettendo gli asparagi nel Varoma e cuocendo 20 minuti temp. Varoma vel. 1, poi metterli da parte tenendoli in caldo. Fondere il burro: 3 minuti a 37°C vel. 1 e mettere da parte. Versare nel boccale acqua, aceto, timo e pepe: 5 minuti 100°C vel. soft e mettere da parte. Mettere nel boccale la pancetta e l'olio: 2 minuti 100°C vel. 1; mettere da parte e raffreddare il boccale. Posizionare la farfalla e versare i tuorli, l'aceto cotto e 30 g di burro fuso: 4 minuti vel 4, poi salare. Togliere la farfalla e lavorare a vel. 7 versando a filo sul coperchio il rimanente burro fuso (con il misurino capovolto) fino a quando la salsa non diventa cremosa. Impiattare gli asparagi, versarvi sopra la salsa e la pancetta e servire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

post n°588

Post n°588 pubblicato il 27 Marzo 2011 da fra.but
Foto di fra.but

POMODORI RIPIENI AL TONNO

Fresco, buono e tutto sommato light, il piatto che sto per presentarvi è l’ideale per queste giornate primaverili. Può essere preparato in anticipo e conservato in fresco fino a qualche minuto prima di servirlo.
Può essere reso ulteriormente light se sostituite la maionese con ricotta o yogurt.

Ingredienti: Pomodori ramati, Tonno sott’olio, Maionese, Capperi dissalati.

Preparazione:  Svuotate i  pomodori, salateli e metteteli capovolti a perdere l’acqua di vegetazione. Mescolate il tonno con la maionese ed i capperi tritati. Riempite con questo composto i pomodori e poneteli in frigo fino al momento di servire.

Consigli: Con lo stesso ripieno si possono riempire anche delle uova sode

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SITI DA VISITARE

veterinario

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963