INFINITO
DIVINAZIONE
BAR-DO
Figlio di nobile famiglia, ora, la cosiddetta morte è giunta; perciò ora assumerai l'atteggiamento dello stato di mente illuminato, di benevolenza e compassione, e realizzerai l'illuminazione perfetta per il bene di tutti gli esseri.
Senza abbandonare questo atteggiamento ricorda e praticautti gli insegnamenti ricevuti in passato. Figlio di nobile famiglia, ascolta.
La pura luminosità della dhàrmata splende ora di fronte a te, riconoscila. In questo momento il tuo stato mentale è pura, naturale vacuità, non possiede natura propria, né sostanza, né qualità.
La tua mente è luminosa e vacua, nella forma di una grande massa di luce, è il buddha della luce immortale.
Riconoscilo.
LE SIBILLE
NOTA SU QUESTO BLOG
Se poni una domanda, avrai sempre una risposta, quindi per piacere, non segnalate a caso per 2 motivi:
1) Non ho nessun problema a ripubblicare il blog, così com' è (lo salvo ad ogni post)
2) Leggete bene la descrizione sotto alla barra del titolo: c' è scritto "Un piccolo spazio dove postare i miei appunti"
Gradirei che si usasse la testa, se c' è qualcosa che non condividete o pensate diversamente, per piacere esprimetevi, che nessuno vi mangia. Le segnalazioni sui blog sono per violazioni del regolamento, non perché sentite offesi i Vostri pensieri. Logicamente quindi, essendo miei appunti, non violo regole della community, basta guardare tutti quei blog dove postano con molta frivolezza e grazia una sfera emotiva personale... Beh, quello che scrivo qui fa parte della mia psiche, delle mie conoscenze, e dei miei studi che continuerò personalmente e autonomamente, e sono solo un vago accenno a questo larghissimo argomento dal quale deriva ogni scritto.
Non sono ammessi però giudizi ignoranti a piacimento, per il motivo che già ho messo nella descrizione del profilo (che vi riporto qui di seguito)
Non gironzolarmi intorno, perché è un pregiudizio e già hai detto cosa vuoi dire e come lo vuoi fare.
Più chiaro di così... Nessuno vi chiede niente, se volete fermarvi siete ben accetti e Vi porgo il benvenuto, se non volete fermarVi non vi obbligo a leggere assolutamente nulla e non Vi intrattengo un istante di più.
D' altronde, questo è uno spazio dove esprimo il mio pensiero cercando di non invadere la libertà degli altri, non vedo perché dovreste farlo Voi senza motivo, alimentando la propria presunzione stimolata già dall' ignoranza (se non conoscete il significato delle parole, andare una ad una a cercarli nel vocabolario, grazie).
Eventualmente, cliccare su questo link, è un dizionario online di lingua italiana.
PSICOSTASIA
AURORA
Sai perché il cielo all' alba ed al tramonto è di quel rosa dorato?
Per ricordarci che c'è amore tutt' intorno a noi...
Mantica Occulti
MANDALA OM
Ultimi Commenti
mantica_occulti il 26/08/10 alle 23:48 via WEB
...a che ti riferisci?
|
roseilmare il 25/08/10 alle 21:42 via WEB
Peccato. Mi spiace.
|
mantica_occulti il 23/08/10 alle 20:34 via WEB
Puoi farlo da sola anche ma te lo sconsiglio vivamente, dipende oltretutto dalla domanda che vuoi porre...
Se hai già in mente una risposta, e t' aspetti una conferma oppure il contrario, stai sicura che la risposta rispecchierà tale e quale quello che hai in testa, che si è costruito con la semplice razionalità della mente, nient' altro. Se invece, hai una domanda introspettiva, è ben diversa la cosa (a dire il vero ci sono anche alcuni giochi che sto studiando) che tornano in aiuto ad alcuni consulti. Se proprio vuoi farlo, il mio consiglio è svuotare completamente la mente, magari con una breve meditazione sul rilassamento, di modo che permetti alla tua mente di lasciare uno stato di morbosità di pensieri ed entrare invece in uno stato di quiete. Poi, se ti piace tanto la meditazione, puoi provare pure a meditare al posto di fare un autoconsulto, sarà più dura ma sicuramente molto più facile da comprendere "il succo del discorso"... Buona serata, a presto mantica |
roseilmare il 23/08/10 alle 16:50 via WEB
Ma per il consulto ci si deve rivolgere a un'altra persona o è possibile leggersi da solo le carte?
|
roseilmare il 23/08/10 alle 16:45 via WEB
Tu l'avevi scritto ma io non l'avevo letto. Tu, con garbo, hai risposto lo stesso alla domanda sul significato della parola. Grazie. Rosaria.
|
roseilmare il 20/08/10 alle 10:03 via WEB
Anch'io non capisco e poi sono ignorante. Questo blog, però, mi attira e mi piace molto. Buona giornata. Rosaria.
|
jonasdgl63 il 15/08/10 alle 18:49 via WEB
...è un saluto..è un sentire..è una ricerca..è uno scambio..è una consapevolezza..è ciò che non ho...buon ferragosto Jonas
|
jonasdgl63 il 12/08/10 alle 13:29 via WEB
..un piccolo spazio...che apre le porte...all'infinito...grazie a Te...
|
mantica_occulti il 12/08/10 alle 11:28 via WEB
Buongiorno jonas!
Il discorso è estremamente intricato prima d' arrivare alla comprensione del tao, non ha niente a che vedere con ogni cosa che si conosce scritta qua o là, e difficilmente ci viene insegnata da altre persone... diciamo che è "la pietra filosofale dello spirito", un motivo che - consapevolmente/inconsapevolmente - spinge tutti bene o male a vivere. Voglio essere sincero, nemmeno io di preciso so trovare parole per spiegarti cos' è, posso spiegarti cosa fa, dire se è o non è tao, dire se corrisponde di volta in volta alla legge di causa effetto... posso parlarti delle anime volendo, posso parlarti di spiritismo, di mondi di mezzo, mezzi piani, piani di coscienza ecc... Oltre, c' è un mondo completamente diverso dal materiale, che è tale e quale ad esso, ma completamente diverso. Buona giornata jonas, grazie dell' attenzione dedicata al mio piccolo spazio. Namasté |
jonasdgl63 il 12/08/10 alle 06:59 via WEB
mi suggerisce..il senso..la trascendenza dell'azione..l'attenzione all'azione..la sua osservazione..l'azione senza il suo agire.Rimasi affascinato quando per la prima volta ho sentito parlare della possibilità di una causa incausata..che non genera effetti..il solo pensiero..di una dimensione dello Spirito..dove causa ed effetto..non si inseguono più..nell'interminabile durata del tempo..mi ha sempre affascinato..ora non mi resta che cercare di comprendere lo spazio....buona giornata..Jonas
|
TAG
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: mantica_occulti
il 02/01/2015 alle 14:29
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:53
Inviato da: mantica_occulti
il 14/01/2014 alle 22:42
Inviato da: ginevra1154
il 14/01/2014 alle 20:01
Inviato da: mantica_occulti
il 16/11/2012 alle 00:33
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mantica_occulti
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 123 Prov: EE |
DIALOGHI
Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?
Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.
Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.
Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.
CARTOMANZIA
Introduzione
Inutile perdersi via in mille se e ma...
Preparazione del mazzo
La preparazione corretta del mazzo al consulto
Metodi per la consultazione
Metodo della personalità e del carattere
Metodo della croce e del triangolo
Metodo delle relazioni e dei rapporti di coppia
TAO TE CHING - DI LAO TSU
KHEPER
AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI
A chi è duro, sciogligli il cuore
A chi è insensibile, donagli l' affetto
A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare
A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà
A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto
A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque
A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso
A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore
A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie
A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace
A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente
A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali
Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso
Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.
Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda
Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.