Creato da manovels84 il 24/05/2012
Pensieri,emozioni,esperienze e....

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stella19863larpadidavitasilvia_ciardo3semplicemente.io_93stefi1dgl0annamariarotagiu1induritosummere_eenrico05valebeaglemaledetta88lau.viskmanovels84boris123elle.bi23
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Le mie impressioni conclusive sulla campagna Viviverde Coop

Post n°21 pubblicato il 18 Novembre 2012 da manovels84
 

 

Dopo un mese di test dei prodotti della linea cosmetica Viviverde Coop,dopo aver sentito le impressioni delle mie 2 amiche a cui ho fatto provare i kit,dopo aver cercato informazioni ulteriori su blog e forum,dopo essermi confrontata con le altre zzuber che hanno partecipato a questa campagna di test&talk sono arrivata a tirare le somme su questa esperienza.

Ho trovato pregi e difetti che mi piacerebbe ora elencarvi per darvi uno spunto di riflessione personale se i prodotti Viviverde fanno per voi oppure no.

Iniziamo con i pregi che sono sicuramente molti e uno più valido dell'altro:

1)sono prodotti di ottima qualità,infatti il loro effetto è duraturo nel tempo ed è sufficiente una piccola quantità di prodotto per ottenere un ottimo risultato

2)sono prodotti naturali,infatti il 98% di essi proviene da agricoltura biologica

3)non sono testati sugli animali

4)sono sicuri e adatti a tutti i tipi di pelle e anallergici grazie alla sicurezza delle formule certificata mediante test dermatologici e a profumazioni selezionate per ridurre le allergie

5)non contengono sostanze chimiche pericolose per la salute della persona,infatti sono privi di parabeni,PEG,oli minerali,coloranti,siliconi e polimeri sintetici

6)la linea cosmetica comprende una grande varietà di prodotti:latte detergente, tonico purificante, salviettine struccanti, struccante occhi, gel detergente, creme viso idratante-nutriente-rivitalizzante giorno e notte, balsamo labbra, creme corpo idratante-nutriente, crema mani

7)hanno un ottimo prezzo, infatti il prezzo più basso è di 2,10 euro del balsamo labbra protettivo,mentre il prodotto "più costoso" è il burro corpo da 200ml che costa 5,90 euro)

8)packaging a basso impatto ambientale,infatti non c'è nessun ricorso ad overpack (senza film di cellophane,senza bugiardino,senza astuccio dove possibile);le uniche a prevedere l'astuccio sono le creme viso,ma utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici); inoltre tutto il pack è riciclabile grazie anche all'utilizzo di monomateriale

9)sono ottime idee regalo per le amiche/colleghe:farete un figurone con una spesa piccola piccola

10)sono facili da trovare in quanto sono in vendita in tutti i punti vendita Coop e Ipercoop

Ma come vi ho già accennato ci sono anche alcuni difetti che potrebbero essere eliminati o comunque migliorati..eccoli qua:

1)la linea cosmetica Viviverde Coop seppur molto varia,manca ancora di alcuni prodotti come il bagnoschiuma,lo shampoo,il detergente intimo e il deodorante

2)seppur presenti in tutti i punti vendita Coop e Ipercoop,non sempre è possibile trovare la linea al completo,infatti non sono ancora riuscita a troavre e provare le salviette struccanti e il balsamo labbra

3)la crema viso idratante da giorno è priva di un fattore di protezione dai raggi solari,aspetto molto importante per una crema da giorno

4)essendo composti da prodotti naturali la profumazione di questi cosmetici è molto delicata e un pò troppo breve,infatti dopo poche ore dall'applicazione il profumo non è più apprezzabile

Insomma i pregi sono di gran lunga rispetto ai difetti in questi prodotti della linea cosmetica Viviverde Coop e quindi vi consiglio di provarli....una volta testati non potrete più farne a meno!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crema corpo idratante protettiva Viviverde Coop

Post n°20 pubblicato il 08 Novembre 2012 da manovels84
 

Oggi vi parlo dell'ultimo prodotto che ho testato grazie a zzub in collaborazione con Coop,cioè della crem acorpo idratante e protettiva della linea cosmetica Viviverde.

Nel kit che ho ricevuto infatti c'era una mini taglia (da 30 ml) anche di questa crema adatta a tutti i tipi di pelle e composta da estratti di olivello spinoso,zenzero e olio di girasole,tutti naturalmente provenienti da agricoltura biologica,in quanto il rispetto dell'ambiente è un fattore importantissimo per Coop.

La formula di questa crema garantisce un'idratazione profonda,elesticità e morbidezza;ha un odore molto gradevole e delicato,ma che a mio avviso dura poco nel tempo e per questo avrei preferito una profumazione più fruttata e di carattere.

Tuttavia un altro elemento da apprezzare di questo prodotto è senza dubbio il suo rapido assorbimento,senza ungere la pelle;ed è per questo che ho deciso di utilizzarla dopo la doccia in piscina (risultato ottimo in pochissimo tempo!!!)

Se poi a tutto questo aggiungiamo anche il fatto che il prezzo è veramente competitivo non mi resta che consigliarla a tutte per ottenere sempre una pelle liscia e vellutata!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crema idratante e protettiva viso Viviverde Coop

Post n°19 pubblicato il 05 Novembre 2012 da manovels84
 

La crema viso idratante e protettiva della linea cosmetica Viviverde Coop è ideale per pelli normali e miste e può essere applicata quotidianamente sia al mattino sia alla sera su viso,collo e decoltè dopo un'accurata pulizia.Inoltre è efficace anche come base per il trucco.

La sua formula protegge la pelle dall'azione nociva degli agenti atmosferici e garantisce un'idratazione profonda e prolungata,tutto questo grazie agli estratti di Stella alpina e Tè verde e all'olio di jojoba che provengono da agricoltura biologica.

Per la mia pelle mista-grassa questa crema viso non è adattissima infatti mi è sembrata un pò troppo grassa e difficilmente assorbibile,quindi ho preferito utilizzarla la sera prima di andare a letto in modo che avesse tutta la notte a disposizione per agire,così che al mattino la mia pelle risultava super morbida e idratata.

Un altro difetto che ho riscontrato è l'assenza di un fattore (seppur minimo) di protezione solare, caratteristica che non dovrebbe mancare in una crema per il viso da giorno.

Nonostante questo comunque questo prodotto,come tutti gli altri della linea Viviverde, rispetta l'ambiente e gli animali (visto che non è testata su di loro),è costituita da elementi naturali ottimi e quindi è ideale anche per chi soffre di allergie e ha la pelle molto delicata, e il suo prezzo è ottimo.

Alla Coop non resta che perfezionarla un pò e poi sarà perfetta anche per me!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Latte detergente Viviverde Coop

Post n°18 pubblicato il 05 Novembre 2012 da manovels84
 

Il latte detergente della linea Viviverde Coop è ideale per la pulizia del viso dalle impurità e dal trucco per le pelli secche e delicate.

La sua formula, non testata sugli animali come tutti gli altri prodotti appartanenti alla linea, è arricchita con estratti di Rosa Selvatica,Liquirizia e Calendula provenienti da agricoltura biologica che permettono la rimozione del trucco in maniera delicata,mentre il Burro di karitè e l'Olio di girasole preservano l'idratazione della pelle.

L'ideale per avere una pulizia efficace del proprio viso sarebbe applicare il detergente con un batuffolo di cotone e poi completare l'applicazione con il tonico (che nel kit fornitoci da zzub non era presente).

Per quanto riguarda il mio parere su questo prodotto devo dire che è molto positivo;infatti è il cosmetico che ho apprezzato maggiormente tra i tre proposti nella pochette del kit. Dopo averlo provato per diversi giorni (ahimè ormai è finito!!) ho notato che la sua consistenza è veramente buona,l'odore che lascia sulla pelle è gradevole e per niente intenso,la sua efficacia nel rimuovere trucco e impurità è ottima e lascia la pelle morbida,fresca e pulita. Quindi cos'altro posso aggiungere?!!? Sicuramente andrò a comprarlo alla Coop visto anche il suo prezzo super conveniente!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Linea cosmetica VIVI VERDE COOP:č la natura che pensa al tuo benessere

Post n°17 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da manovels84

Come già scritto ieri,grazie alla community zzub ho avuto la possibilità di conoscere la nuova linea cosmetica Viviverde Coop,caratterizzata da tanti prodotti studiati per la cura della persona tenendo sempre conto anche dell'ambiente e del suo rispetto.

Questa linea cosmetica infatti ha come peculiarità il fatto che almeno il 98% degli ingredienti utilizzati sono di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica;inoltre questi prodotti non sono assolutamente testati sugli animali,ma la sicurezza delle formule è stata certificata mediante test dermatologici.

La linea si compone di 3 tipologie di prodotti:

-quelli per la pulizia del viso

-quelli per il trattamento del viso

-quelli per il trattamento del corpo

 

>PULIZIA VISO

1)LATTE DETERGENTE DELICATO: è particolarmente indicato per le pelli secche e delicate;la formula,arricchita con estratti di rosa selvatica,liquirizia e calendula,rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle e preservandone l'idratazione. Il prodotto è disponibile nella versione da 200 ml al costo di 3,90 euro.

2)TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE: indicato per le pelli normali e miste;contiene glicerina vegetale ed estratti di fiordaliso che donano alla pelle freschezza e morbidezza purificandola e tonificandola.Ottimo da utilizzare subito dopo il latte detergente per completare la pulizia del viso. Si trova in vendita a 3,90 euro nella confezione da 200ml.

3)STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE DELICATO:contiene l'estratto di fiordaliso e rimuove delicatamente ogni impurità dalla zona contorno occhi senza ungere nè irritare,lasciando la pelle fresca e idratata. Al costo di 3,90 euro si trova nel formato da 150ml.

4)GEL DETERGENTE RINFRESCANTE: anche questo prodotto contiene l'estratto di fiordaliso ed è privo di sapone;è indicato per le pelli normali e miste.E' ideale per una pulizia profonda ed accurata e rimuove il trucco delicatamente,lasciando la pelle pulita,fresca e morbida. Il formato da 150ml costa 3,90 euro.

5)SALVIETTE STRUCCANTI IDRATANTI DELICATE: adatte ad ogni tipo di pelle,contengono estratti di camomilla,altea e tè verde che conferiscono loro una delicata profumazione.L'assenza di alcool dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza  preservandone l'idratazione e queste salviette sono ideali per rimuovere efficacemente trucco ed impurità da viso,labbra e decolletè.

 

>TRATTAMENTO VISO

1)CREMA IDRATANTE PROTETTIVA PER PELLI NORMALI:questa crema da giorno è ideale per pelli normali e miste e la speciale formula,arricchita con olio di jojoba,estratti di stella alpina e tè verde conferisce alla pelle un'idratazione prolungata,ptoteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici.Va applicata quotidianamente mattino e sera,dopo aver effettuato la pulizia del viso,collo e decolletè e può essere usata anche come base per il trucco.La confezione da 50ml si trova in vendita al costo di 5,50 euro.

2)CREMA NUTRIENTE PROTETTIVA PER PELLI SECCHE E DELICATE:contiene estratti di stella alpina,rosa selvatica e calendula,olio di jojoba e olio di girasole che conferiscono alla pelle un'idratazione profonda,proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici.Anche questa si trova a 5,50 euro nella confezione da 50ml.

3)CREMA RIVITALIZZANTE PROTETTIVA GIORNO(contiene estratti di rosa alpina e stella alpina)-NOTTE(contiene estratti di rosa alpina e stella alpina,olio di oliva e burro di karité)grazie ad un avanzato complesso multi-protettivo,svolgono un'azione antiossidante molto intensa,idratante e protettiva,aiutando la pelle a contrastare i radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo. Sia la crema giorno sia la crema notte sono disponibili nei formati da 50 ml al prezzo di 5,50 euro.

4)BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO: contiene estratto di camomilla,olio di germe di grano e olio di girasole che donano delle labbra morbide e vellutate;è ideale come trattamento quotidiano contro l'aggressività degli agenti esterni e la sua formula svoge un'intensa azione protettiva.Lo stick da 4,8gr costa 2,10euro.

 

>TRATTAMENTO CORPO

1)CREMA CORPO IDRATANTE PROTETTIVA:ideale per tutti i tipi di pelle;la formula arricchita con estratti di olivello spinoso e zenzero e olio di girasole,conferisce alla pelle un'idratazione profonda donandole elasticità e morbidezza.Il formato da 200ml costa 4,50 euro.

2)CREMA CORPO NUTRIENTE PROTETTIVA:contiene estratti di pompelmo e bambù,olio di jojoba e olio di girasole che nutrono la pelle in profondità,lasciandola morbida e vellutata.E' indicata per le pelli secche e delicate.Il formato da 200ml costa 4,50 euro.

3)BURRO CORPO VELLUTANTE PROTETTIVO: particolarmente indicato per le pelli secche e delicate,contiene estratto di aloe vera,olio di noci di Macadamia e olio di girasole;la speciale formula costituita da un intenso concentrato di principi attivi svolge un'intensa azione nutriente e protettiva,conferendo alla pelle elasticità e morbidezza. A 5,90 euro è possibile acquistare il formato da 200ml.

4)CREMA MANI IDRATANTE PROTETTIVA:indicata per pelli secche e disidratate,contiene estratti di aloe vera e citronella,olio di jojoba e olio di girasole.La sua formula svolge un'intensa azione emolliente e protettiva;si assorbe rapidamente lasciando la pelle piacevolmente morbida e vellutata. Il formato da 75ml costa 2,50 euro.

 

Insomma cosa aggiungere?!?! La linea è composta da tanti prodotti ma potrebbe sicuramente essere ampliata magari con bagnoschiuma, shampoo, deodorante, detergente intimo,prodotti per il bebè...Non resta che provarla e ricordarsi che "Un trattamento così,piace anche alla natura"!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963