Creato da manovels84 il 24/05/2012
Pensieri,emozioni,esperienze e....

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stella19863larpadidavitasilvia_ciardo3semplicemente.io_93stefi1dgl0annamariarotagiu1induritosummere_eenrico05valebeaglemaledetta88lau.viskmanovels84boris123elle.bi23
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Viviverde Coop:una nuova campagna targata zzub

Post n°16 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da manovels84

 

Zzub non smette mai di stupirci e di regalarci sempre nuovi spunti di discussione!! Questa volta infatti ha selezionato 1000 zzuber donne che hanno ricevuto direttamente  a casa loro ciascuna 3 kit di prodotti della linea cosmetica viviverde Coop,da testare personalmente e da distribuire a 2 loro amiche che fossero attente ai temi di rispetto dell'ambiente e della persona.

Io fortunatamente sono rientrata nel gruppo di queste 1000 tester e come tutte ho ricevuto il mio pacco contenente 3 pochette con zip con all'interno delle minisize di: latte detergente per il viso,crema idratante per il viso e crema idratante per il corpo.

Insieme alle pochette c'era anche la brochure ufficiale della linea cosmetica Viviverde Coop,in cui sono contenute tante informazioni utili su tutti i prodotti che costituiscono questa linea e sugli ingredienti di questi.

La caratteristica peculiare di questi prodotti infatti è che almeno il 98% degli ingredienti è di origine naturale,proveniente da agricoltura biologica e i cosmetici coop non contengono parabeni,oli minerali,coloranti,PEG,siliconi e polimeri sintetici.Inoltre la sicurezza delle formule è certificata da test dermatologici e non da test effettuati sugli animali!!!

Le 2 amiche a cui ho regalato i 2 kit di prova sono state contentissime ed entusiaste di questi prodotti....come me!!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Tutti i santi giorni"....ecco cosa ne penso

Post n°15 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da manovels84

 

Lunedì 8 ottobre sono riuscita a vedere in anteprima gratuita il nuovo film del regista  Paolo Virzì intitolato "Tutti i santi giorni" e tratto dal primo libro dello scrittore e cantante Simone Lenzi,leader del gruppo Virginiana Miller,che ha prestato  voce e musica alla canzone colonna sonora del film.

 

Il nuovo film, che non ha nulla da invidiare ai precedenti capolavori del regista livornese ("La prima cosa bella","Ovosodo","Ferie di agosto"), narra la storia di due persone talmente diverse tra loro per cultura,famiglia,lavoro e interessi, che solo l'amore con la A maiuscola è capace di tenere unite;infatti il vero protagonista di questa opera è l'amore,che nonostante le difficoltà della vita e gli imprevisti,riesce sempre a vincere contro tutti e tutto. Come afferma Virzì in un'intervista,nonostante sullo sfondo appaiono i problemi della società odierna (la mancanza di meritocrazia nel trovare lavoro,la procreazione assistita),il suo scopo con questo film è quello di raccontare la "legge degli affetti",che in questo caso è ben rappresentata da Guido (Luca Marinelli) e Antonia (Thony,personaggio femminile,nonchè autrice delle musiche e dei testi delle canzoni del film),interpretati da due giovani,ma bravissimi attori.

Lui (Guido) studioso di testi antichi e appassionato di santi e lingue,proviene da una famiglia colta e preparata e lavora come portiere di notte di un lussuoso albergo di Roma e tutte le mattine,terminato il suo turno di lavoro,si precipita a casa per preparare la colazione alla sua amata Antonia,una ragazza estroversa,siciliana,con la passione per la musica,ma che lavora come segretaria in un autonoleggio. Tutte le mattine Guido sveglia Antonia con cornetto,cappuccino e la storia sul santo del giorno (lei affettuosamente lo chiama "Guidopedia") e immancabilmente tutte le volte i due finiscono con il fare l'amore. La loro vita procede tranquilla,intervallata dalle chiassose feste dei vicini di casa,dai pranzi di famiglia...finchè un giorno la voglia di maternità non prende il sopravvento su Antonia,che decisa ad avere un figlio a tutti i costi si sottopone a visite di controllo,esami e Guido, vedendo nella compagna questo desiderio così forte,non è da meno,infatti anche lui si sottopone a spermiogrammi,visite,ecc...

Pur di riuscire nel loro intento i due sono disposti a chiedere il parere del "ginecologo del papa",a fare yoga in mezzo alla neve,ma tutto questo non è sufficiente,così che sono costretti a ricorrere alla procreazione assistita. Anche questo metodo fallisce e questo getta Antonia talmente nello sconforto che decide di lasciare Guido e andarsene di casa per tornare dal suo vecchio compagno di avventura,un cantante ubriaco e fuori di sè. Ma Guido,disposto a tutto pur di ritrovare la sua amata,si mette in gioco,tira fuori le unghie fino a che riesce a ritrovarla e a riconquistarla.

L'amore è tale che riesce a superare tutti gli ostacoli e così Guido e Antonia si sposano e riescono ad allargare la loro famiglia grazie  al cane Rivolta e all'amore delle loro due famiglie d'origine,che seppur diversissime si uniscono nell'affetto che hanno nei confronti dei loro figli.

Questo film è un concentrato di dolce e amaro,di divertimento (come la scena del PCT o la corsa di Guido con gli altri padri per prelevare lo sperma) e romanticismo,un connubio di tutte queste cose che rendono il film veramente gradevole ma mai banale.

 

A me il film è piaciuto veramente tanto e consiglio a tutti di correre al cinema  a vederlo se ancora non l'avete fatto!!!

Cosa aspettate allora?!?!? Tutti al cinema!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luca Marinelli e Federica Victoria Caiozzo,Guido e Antonia di "Tutti i santi giorni"

Post n°14 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da manovels84

I protagonisti del nuovo film di Paolo Virzì,in uscita al cinema l'11 ottobre e tratto dal romanzo "La generazione" di Simone Lenzi, sono interpretati da due giovani attori italiani poco conosciuti al grande pubblico,ma molto bravi a calarsi nei panni del timido Guido,portiere di notte,colto e riservato e dell'estroversa,irrequieta e ignorante Antonia.

Guido appassionato di lingue antiche e santi lavora come portiere di notte ed è interpretato dal bravissimo Luca Marinelli,classe 1984, che ancor prima della maggiore età decide di dedicarsi al doppiaggio,al teatro e alla recitazione,riuscendo nel 2009 ad entrare all'accademia d'arte drammatica Silvio D'Amico.Inizialmente la sua carriera è caratterizzata da numerose partecipazioni,anche come protagonista,di rappresentazioni teatrali,ma è nel 2010 che gli si presenta la grande occasione nel cinema;infatti viene chiamato ad interpretare il ruolo di Mattia nel film "La solitudine dei numeri primi" di Saverio Costanzo,tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Giordano.Il lungometraggio,presentato nel corso della 67° mostra del cinema di Venezia, gli offre la possibilità di crescere professionalmente e personalmente e di farlo conoscere al grande pubblico.

Antonia invece,è una musicista di talento che si esibisce occasionalmente in locali di quart'ordine dove nessuno,tranne il fidanzato adorante, l'ascolta,e lavora in un autonoleggio;è interpretata da Federica Victoria Caiozzo,in arte Thony,giovane aspirante attrice,che nella vita,come nel film, suona e compone canzoni,firmando la colonna sonora di questo film.

Entrambi i protagonisti sono perfetti nelle loro parti e donano ai loro personaggi una marcia in più.

In attesa che il film esca nelle sale vi ripropongo il trailer del film con la magnifica canzone dei Virginiana Miller in sottofondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paolo Virzì torna con "Tutti i santi giorni"

Post n°13 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da manovels84

Dopo il successo de "La prima cosa bella", Paolo Virzì torna nelle sale cinematografiche con un nuovo film dal gusto dolce-amaro,dove narra la storia d'amore divertente e romantica di Guido e Antonia,che si troveranno ad affrontare un tema tanto bello quanto spinoso:la possibilità di avere un figlio. Se infatti da un lato l'amore che lega i due protagonisti è così forte da eliminare tutte le differenze caratteriali,culturali e lavorative che li dividono,dall'altro lato questo amore verrà messo a dura prova dal pensiero ostinato di un figlio che non vuole arrivare,che metterà in moto conseguenze imprevedibili.

Tutto questo è "Tutti i santi giorni",una commedia divertente e romantica,ambientata a Roma,che fa da sfondo alle vicende dei due protagonosti accompagnati  e circondati dalle loro famiglie di origine,che non potrebbero essere più diverse tra loro, e dagli amici e dai vicini di casa rozzi,allegri e disperati.

Per avere maggiori informazioni  riguardo il film è possibile visitare il minisito dedicato http://tuttiisantigiorni.libero.it/ o diventare fan della pagina facebook del film http://facebook.com/tuttiisantigiorni .

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 11 ottobre 2012,quindi non resta che aspettare e correre al cinema!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTI I SANTI GIORNI , il nuovo film di Paolo Virzì

Post n°12 pubblicato il 29 Settembre 2012 da manovels84

 

Questa è la locandina del nuovo film di Paolo Virzì,in uscita nelle sale cinematografiche l'11 ottobre 2012 (anteprima l'8/10/12) e che si intitola "Tutti i santi giorni".

La storia è stata tratta dal primo libro,"La generazione", di Simone Lenzi, scrittore e musicista livornese,amico del regista Virzì,con il quale ha scritto anche la sceneggiatura del film. I protagonisti sono Guido,un ragazzo timido,riservato e molto colto, e Antonia,ignorante,irrequieta e permalosa.I due nonostante siano completamente diversi dal punto di vista culturale e caratteriale e siano costretti a vedersi solo per poche ore durante la giornata a causa dei loro rispettivi lavori (lui portiere di notte;lei impiegata in un autonoleggio e aspirante cantante),sono innamoratissimi l'uno dell'altra e si incontrano tutti i santi giorni al mattino presto per fare colazione insieme e l'amore.Il loro amore,circondato dalle famiglie di entrambi che non potrebbero essere più distanti e dai vicini di casa allegri e disperati, sembra indistruttibile,ma dovrà fare i conti con il fatto di non riuscire ad avere un figlio...questo metterà in moto dei meccanismi  che potrebbero portare a conseguenze imprevedibili!!

Questa storia dolce-amara,divertente e romantica allo stesso tempo sono sicura che conquisterà tutti,infatti a me è bastato vedere il trailer per rimanerne colpita,quindi consiglio a tutti di andare al cinema a vedere questo film!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963