Creato da: scemo81 il 23/04/2006
Il BLOG ufficiale di Manuel Scandellari

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sagittario2003pmedias.disanteprima_hi_fisteelmadnessmatteo.ambrogifabriziobignozzimikeburxarroganzacodroipo3alyss5gabfar80erpolHansSchnierLadyAileentatiana.lozzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

FORZA RAGAZZI!

Post n°35 pubblicato il 04 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

La scorsa notte, passata in bianco, sembra avere dato i suoi frutti. Al momento attuale, i visitatori unici di www.per-sempre.net sono arrivati a quota 24, undici in meno del record di sempre (ricordate che il sito non ha nemmeno una settimana di vita...). Quindi, l'obiettivo di raggiungere e superare le 35 visite, entro la mezzanotte di oggi, sembra alla portata ed, anzi, sembra battibile con un buon margine. A mio parere potremmo anche ambire a quota 50. Non so quale sia il record di www.manuel1781.net , ma ora mi informerò. Chissà che il nuovo nato non superi le visite del mio sito ufficiale! Quindi, l'appello resta valido: visitate e fate visitare www.per-sempre.net ! A questa sera, per il bilancio finale di giornata!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARIS COLPISCE ANCORA...

Post n°34 pubblicato il 04 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Ed eccola, puntuale, una nuova notizia su Paris Hilton, pubblicata oggi, come al solito, da TgCom. E, onestamente, mi pare un insulto alla cinematografia mondiale. Evviva la presunzione.

Marilyn, si candida anche la Hilton
L'ereditiera sfida Charlize Theron

La sexy-ereditiera non perde un colpo per farsi notare ed eccola, puntuale, inserirsi nella bagarre sulla notizia-boom degli ultimi giorni: il progetto di un film su Marilyn Monroe con protagonista Charlize Theron. La Hilton ha rispolverato una presunta somiglianza fra lei e la star sudafricana e si è offerta di... soffiare il posto alla collega: "Posso essere io Marilyn", ha detto. Chissà cosa ne penserà il produttore del film, Tom Hanks.

"Il mio insegnate di recitazione ha detto che ho uno stile simile al suo e che quindi posso ambire agli stessi ruoli", ha spiegato la Hilton che per la verità vanta un'esperienza sul set tendente allo zero e, al contrario, una presunzione che va verso l'infinito. Ma tant'è, la tentazione di vestire i panni dell'intramontabile sex symbol degli anni '50 è stata troppo forte. Così, poiché non è ancora stata confermata la notizia che la Theron abbia accettato il ruolo, Paris Hilton si è fatta avanti.

Il film sulla Monroe, che Tom Hanks intende realizzare con la sua casa di produzione Playtone, racconterà la vita della grande diva di "A qualcuno piace caldo". La pellicola saràò tratta dalla biografia di Anthony Summers "Goddess", che racconta di una Marilyn Monroe bellissima e fragile, la cui vita è stata distrutta dal suo stesso successo.

Una versione biondo platinata in perfetto stile 'Marylin' di Charlize Theron si era già vista anni fa, quando l'attrice sudafricana, allora una perfetta sconosciuta, aveva interpretato a Portofino lo spot di una famosa casa di liquori. Era lei la bionda tutta curve che vedeva assottigliarsi pericolosamente il suo vestito di lana rimasto impigliato ad una sedia di un bar della famosa piazzetta ligure. Ma questo precedente pubblicitario non ha fermato l'ambizione di Paris Hilton che non ci ha pensato due volte a proporsi secondo il motto "Marilyn? C'est moi".


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOTTE IN BIANCO...

Post n°33 pubblicato il 04 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Prosegue a gonfie vele la correzione delle bozze di Per Sempre e, di pari passo, prosegue spedita anche la pubblicizzazione dei miei due siti intenet, fondamentali per divulgare il mio progetto. Ho passato l’ennesima notte in bianco, ieri, a cercare nuovi metodi per far conoscere i miei due siti per il world wide web. Questa notte, per la precisione, ho mandato una mail/appello a circa 800 contatti selezionati, chiedendo di girare la stessa e-mail ai propri amici, in modo da creare una vera e propria catena di Sant’Antonio informativa. Se la cosa dovesse funzionare, vorrebbe dire avere almeno qualche decina di contatti in più al giorno per un buon periodo di tempo. Niente, in confronto ad un sito internet con una media frequentazione, ma è già qualcosa. La speranza è che nel web il passaparola corra veloce, una volta uscito il libro. Se il romanzo piacerà, tutto verrà da sé. Ora come ora, l’obiettivo immediato, è battere il record di visitatori unici giornalieri di www.per-sempre.net, attualmente a quota 35 (martedì 2 maggio, al secondo giorno on-line). Nella giornata di oggi, fino ad ora, i pc connessi al sito sono stati 9. Se volete aiutarmi, sapete cosa fare:visitate e fate visitare www.per-sempre.net. Non smetterò mai di dirvi che sul sito trovate una serie di strumenti validi per promuovere Per Sempre, come i banner 468x60 che potete mettere nei vostri siti o blog. Se volete darmi una mano, ovviamente, è ben accetta qualsiasi forma di aiuto! E come sempre… grazie in anticipo!

www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PUBBLICITA': AIUTATEMI!

Post n°32 pubblicato il 04 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Visitate il sito di Per Sempre, il mio primo romanzo!

www.per-sempre.net

Iscrivetevi GRATIS alla Newsletter:
http://www.manuel1781.net/home1a.htm

Promuovete il sito di Per Sempre: http://www.per-sempre.net/id12.htm

Aiutatemi a farmi conoscere in giro, parlate di me nei vostri blog oppure linkate i miei siti ai vostri siti/blog! Ve ne sarò eternamente grato!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA GRANDISSIMA BUFALA!

Post n°31 pubblicato il 03 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Oggi (ma l'ho ricevuta tante altre volte, negli ultimi 3 anni... cambia solo la forma...), ho ricevuto questa e-mail da un amico:

Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere: semplice e geniale!

Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina !!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.

E' un'idea geniale!

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro. Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.

Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno...differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché agiamo in tanti. La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli.

I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente è la metà.

Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.

La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però, dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", vremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.

E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare ?!

Dopo aver letto le prime righe, ho capito subito di cosa si trattava: una grandissima bufala! Il testo della mail, peraltro modificato ed aggiornato al nostro contesto sociale (si dice sia tratta dal Blog di Beppe Grillo, ormai un must della rete...), spiega cosa fare per far si che il prezzo della benzina venga diminuito dalle compagnie petrolifere.

PERCHE' E' UNA BUFALA?
Copio e incollo le parole tratte da un sito che si occupa di smascherare le bufale sparse per la rete (successivamente troverete anche il link):

L'appello ambisce a dimezzare il prezzo della benzina ("noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente è la metà"), ma si scontra con un piccolo particolare: perlomeno in Italia e in gran parte dei paesi europei, il prezzo della benzina alla pompa è costituito per oltre la metà da tasse. Di queste tasse non va nulla in tasca a "petrolieri e OPEC". Va tutto al fisco.

Per esempio, in Italia il prezzo della benzina è composto da prezzo industriale (quello che va ai produttori), accisa e IVA al 20% (che vanno al fisco). Secondo dati di febbraio 2003, citati da Il Nuovo del 5 febbraio 2003 e confermati a suo tempo da altri siti come Tecnici.it, che dichiara "dati forniti dal Ministero dell'Industria", quasi tre quarti di quello che si paga al distributore va al Fisco.

Per dirla con Il Nuovo, i prezzi finali dei carburanti

"...sono infatti la risultante del prezzo industriale a cui va aggiunta l'accisa e l'Iva al 20% applicata sul totale delle prime due voci. Dunque, degli 1,095 euro che arriva a costare agli automobilisti un litro di verde, solo 0,371 euro circa sono legati all'effettivo costo del carburante. La parte rimanente, pari a 0,724 euro, è invece costituita da tasse (0,542 euro il peso dell'accisa e 0,1825 quello dell'Iva)".

In altre parole, i produttori possono decidere di ridurre quei 37 eurocent al litro; sulle altre voci non hanno modo di intervenire. Supponiamo, giusto per ridere, che in un impeto di mirabile generosità, magari scossi da questo appello, i produttori decidano di lavorare gratis (e come loro i loro dipendenti e i benzinai) e rinuncino completamente alla loro quota, regalando benzina. La benzina scenderebbe da 109,5 eurocent a 65 eurocent (ossia da 2120 a 1260 lire). Pertanto persino in questo caso estremo (e impossibile) non si dimezzerebbe come promette l'appello.

E' comprensibilmente difficile che i produttori di petrolio decidano di rinunciare a tutti i loro ricavi: diventerebbe un tantinello difficile pagare gli stipendi ai loro dipendenti. Ma un appello del genere potrebbe perlomeno indurli a ridurre la loro quota di ricavi?

Può darsi. Ma l'effetto della riduzione dei ricavi sul prezzo della benzina sarebbe modesto. Per esempio, supponiamo che le società petrolifere, messe sotto pressione dalla campagna promossa dall'appello, riducano del 20% i propri ricavi. Sarebbe una riduzione industrialmente ragguardevole, dato che come qualsiasi azienda, le società petrolifere hanno alcuni costi di produzione non comprimibili: stipendi e tasse, ammortamento degli impianti, materie prime e materiali di consumo, eccetera.

In tal caso, i loro ricavi (attualmente 37 eurocent) diventerebbero circa 29 eurocent: 8 centesimi in meno al litro. Questo calo non ridurrebbe l'accisa, ma ridurrebbe l'IVA (che, si noti, va calcolata includendo l'accisa) di circa un eurocent e mezzo (da 18,2 a 16,6). Quindi fra calo dei ricavi e calo dell'IVA, la riduzione ammonterebbe in totale a 9,5 eurocent. In altre parole, quand'anche le società riducessero miracolosamente del 20% i propri ricavi senza schiattare, la benzina calerebbe soltanto di 180 lire al litro.

Insomma, questi appelli al boicottaggio selettivo dei distributori di benzina sono rivolti al bersaglio sbagliato. E' il fisco, non l'OPEC, che si mangia i tre quarti di quello che paghiamo alla pompa. Ma col fisco non si può discutere e non si possono fare boicottaggi, per cui questi appelli si sfogano prendendosela con chi invece c'entra poco: la classica sindrome del "se la moglie ti rimprovera, dai un calcio al cane". Non andare a far benzina presso una catena di distributori e farla invece in un'altra, naturalmente, per il fisco non fa nessunissima differenza.

In realtà il modo per ridurre subito la spesa affrontata al distributore c'è, e non richiede catene di sant'Antonio o improbabili boicottaggi. Basta guidare un po' più piano e meno nervosamente, magari rispettando i limiti di velocità cittadini, visto che il ciclo urbano di continue brusche accelerazioni e brusche frenate è quello che fa schizzare verso l'alto i consumi. Rispettare i limiti di velocità, inoltre, avrebbe anche il non trascurabile effetto collaterale di ridurre il numero impressionante di morti per incidenti stradali. Novemila l'anno, in Italia. Pensateci.

Insomma, come al solito, lascio a voi ogni commento, e vi invito a visitare il sito "fonte", dove troverete cose molto ma molto interessanti a riguardo e sulle bufale in generale, che ogni giorno riempiono le nostre caselle di posta elettronica.

http://www.attivissimo.net/antibufala/caro_benzina_idea_francese/caro_benzina_idea_francese.htm


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E CHI SE NE FREGA!!

Post n°30 pubblicato il 03 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Puntuale, come ogni giorno, ecco che arriva la notizia CHISSENEFREGA di www.tgcom.it
Ormai, la testata giornalistica diretta da Paolo Liguori, è diventata l'addetto stampa numero uno di Paris Hilton, la bella ereditiera nota per due motivi principali: l'essere la figlia del magnate dell'industria alberghiera Rick Hilton e l'aver girato due filmini pornografici "fai da te". Non passa giorno che non ci sia una nuova novella sulla bionda ereditiera. Ed ecco che, anche oggi, TgCom ci delizia con questa notizia. Alzi la mano chi ha pensato "E chi se ne frega" (io l'ho già fatto...).


Hilton, il "buon partito" è libero
Paris rompe relazione con il greco

Armatori, ereditieri e rampanti manager sulla piazza, attenzione! Paris Hilton, 25 anni, è tornata single. La sua relazione con il greco Stavros Niarchos, 21 anni, è finita e il portavoce dell'attrice ha confermato la rottura. Causa dell'addio la troppa voglia di divertirsi del giovane greco che contrastava con i nuovi propositi musicali di Paris, in procinto di lanciare il suo primo album.

"Non nego che c'è stata una separazione", ha detto Ellitt Mintz, il portavoce di Paris, senza dare altri dettagli. "Paris e Stavros non sono più una coppia anche se non so il giorno esatto dell'addio". Nel frattempo c'è chi parla di un nuovo legame dell'ereditiera con Matt Leinart, giocatore di football americano degli Arizona Cardinal, ma in proposito lo sventurato signor Mintz, cui tocca riferire delle avventure della Hilton precisa: "Sono amici e tra loro c'è attrazione, ma non posso aggiungere nulla di più".

Pare che l'amore tra Paris e Niarchos, ex compagno di Mary Kate Holsen, sia finito a causa di diverse vedute sull'estate in arrivo. Stavros programma di trascorrere le vacanze dando party a bordo del suo yacht privato, mentre Paris vuole viaggiare per promuovere il suo disco. Non solo: secondo le ultime indiscrezioni, da quando qualcuno ha proposto alla Hilton il ruolo di Madre Teresa di Calcutta in un film, la ragazza ha preso sul serio il cammino religioso. "Sono cattolica, anche se nessuno mi potrà fotografare all'uscita di una chiesa" ha dichiarato. In compenso, viene immortalata in tutti gli altri luoghi meno sacri.


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I PROSSIMI 5 ANNI...

Post n°29 pubblicato il 03 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Ecco chi si prepara a governare il nostro paese nei prossimi cinque anni. Lascio a voi ogni commento, postando un articolo tratto da il sito de "La Repubblica" di oggi. Onestamente, il negare l'evidenza da parte dei due esponenti della nuova maggioranza parlamentare appare decisamente squallido e fuori luogo. Il dibattito è aperto.

ROMA - Una smorfia e una risata scappate nel posto sbagliato e al momento sbagliato stanno costando care ad Alfonso Pecoraro Scanio e a Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna. I due sono stati ripresi in atteggiamento poco consono alla circostanza ai funerali dei militari morti nell'attentato di Nassiriya. La foto è finita in prima pagina del Giornale e di Libero accompagnata da titoli e commenti di condanna e ora la polemica politica sale alle stelle con Alleanza nazionale che arriva a chiedere al governatore emiliano di rinunciare all'elezione del prossimo capo dello Stato.

Con ordine. Stamattina in edicola campeggia la foto incriminata con questi titoli: "Così Pecoraro piange i morti di Nassiriya" (Il Giornale) ed "Ecco la sinistra che scherza ai funerali" (Libero). "Resterà anche questo ghigno irriverente tra le immagini di dolore" scrive il Giornale mentre du Libero il vicedirettore Renato Farina descrive "lo sconcio di una linguetta rossa atteggiata a sfottò".

Passano le ore e la mattinata per i due diventa incandescente. "Chi sghignazza ai funerali dei caduti di Nassiriya è indegno di fare il ministro della Repubblica.

Prodi abbia il coraggio di non indicare Pecoraro Scanio come componente del suo governo", dice Antonio Tajani, presidente dei deputati europei di Forza Italia.

"Irridere i morti di Nassiriya è indecente per chiunque. Una vergogna al pari dei cori macabri del centri sociali", aggiunge Luca Volontè, capogruppo uscente dell'Udc alla Camera. Il dirigente centrista sottolinea che dall'Unione non è finora arrivato "nessun commento" sulla foto "incriminata" né vi sia stata "alcuna smentita" da parte di Pecoraro ed Errani.

"Mi auguro sinceramente che la foto e il commento di Libero sulla foto che ritrae Vasco Errani e Alfonso Pecoraro Scanio durante i funerali dei nostri caduti a Nassiriya siano soltanto un falso di pessimo gusto, premette Roberto Calderoli della Lega, che aggiunge: "Diversamente gli interessati dovrebbero sparire non soltanto dalla scena politica, ma anche da quella delle persone civili, perché indegni di appartenervi.

Anche Errani viene messo sotto processo in Consiglio regionale e il gruppo di An in Regione chiede a Errani di rinunciare al ruolo di "grande elettore" del prossimo presidente della Repubblica come "doveroso passo indietro".

Ma gli interessati non ci stanno. I Verdi parlano di "una grave strumentalizzazione messa in piedi per attaccare il presidente Alfonso Pecoraro Scanio" e di "indegna campagna che mette in dubbio il dolore autentico e sincero dei Verdi per le vittime dell'agguato di Nassiriya". "Negare l'onestà dei sentimenti del presidente dei Verdi -conclude una nota del partito - è profondamente offensivo ed è una forma di imbarbarimento del confronto politico e dell'informazione".

Anche Errani dice di sentirsi "profondamente offeso e diffamato dalla campagna che 'Libero' e 'Il Giornale' provano a inventare". "Aggiungo - dice - che negare l'onestà dei miei sentimenti e della mia partecipazione a Santa Maria degli Angeli come sa bene chi mi conosce, è una vergogna e una forma di imbarbarimento del confronto che io rifiuterò sempre".

Fonte: www.repubblica.it del 03/05/2006


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A PROPOSITO DI FORLI'

Post n°28 pubblicato il 03 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Ad un paio di giorni di distanza dalla pubblicazione, voglio postare un commento apparso lunedi su "Il Resto del Carlino - QN", in merito alla tragedia del destino (di cui ho già postato  la notizia in questo Blog domenica scorsa, 30 aprile) che ha colpito una giovane coppia di Forlì nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Due destini incrociati e un amore "per sempre"

di Vincenzo Pardini

Se ne sono andati nello stesso momento, con una morte pressoché analoga. Una storia di destini incrociati, voluti dal caso o dalla coincidenza che, comunque sia, ci proietta dentro il mistero della vita, dove l’imprevedibile è sempre in agguato. I nostri giovani, all’opposto dei loro padri, amano vivere di notte, coadiuvati anche dalle macchine che hanno abolito tempo e distanza. Il sabato sera è divenuto il rito dei tempi moderni, che loro debbono celebrare frequentando le discoteche per poi, finita la serata, immergersi nel buio della notte; in quel buio dove dimenticano, forse, ansie e preoccupazioni. La notte, anche quando si è desti, induce al sonno, perché rallenta il ritmo biologico, appanna i pensieri, e fa vedere la realtà in un’altra prospettiva. Nessuno si può sottrarre a questa legge, i giovani lo sanno e ne sono divenuti dipendenti. Spesso può quindi accadere che vengano loro meno i freni inibitori e, inconsciamente, finiscono con lo sfidare se medesimi e il destino. Forse è accaduta la stessa cosa a questa coppia di ragazzi; conclusa la serata, si saranno salutati, promettendosi di rivedersi all’indomani. Sono partiti ognuno per la loro strada, ma un filo misterioso li teneva uniti come si fossero giurati eterno amore; l’imperscrutabile li seguiva passo passo e lo schianto di uno ha trascinato dietro l’altro. Eppure i diari delle loro vite sono rimasti aperti per raccontarci la storia di un amore perfetto, un amore che non ha conosciuto ne usura ne delusione e che continua a vivere, magari in un’altra dimensione. Siamo stati tutti giovani e sappiamo quanto sia forte l’amore, così forte che non ci fa temere niente e nessuno. Questi due ragazzi morti nel bel mezzo della loro giovinezza, e in una circostanza più unica che rara, continueranno, quindi, a rimanerci accanto, se non vicini proprio in virtù di quella loro forza d’amore che dobbiamo fare nostra. Assimilandoli nel nostro immaginario, li terremo con noi sottraendoli anche al buoi della notte che, alla stregua di una divinità ignota, non fa che esigere sacrifici di giovani vite. Una spirale in cui siamo finiti dentro senza sapere come uscirne. O, forse, non vogliamo. Così che, spesso, il sabato sera è affidato ai lampeggianti delle ambulanze e alla preoccupazione dei genitori in attesa dei figli. I quali, spesso, non sono lontani. Stanno solo correndo sull’asfalto alla volta di casa. Corse spesso imprudenti, eccessive come vuole il buio, che sa bene come ottundere le menti. E non solo quelle dei ragazzi.


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

THE CORRS - HOME

Post n°27 pubblicato il 03 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Poche parole, solo per consigliarvi di acquistare questo cd, passato parecchio in sordina dalle nostre parti. Si tratta di HOME, dei THE CORRS, il mio gruppo musicale preferito. Se amate l'Irlanda e la musica della sua terra, non potete perderlo.


TRACK LIST

  1. My Lagan Love 
  2. Spancill Hill 
  3. Peggy Gordon 
  4. Black Is The Color 
  5. Heart Like A Wheel 
  6. Buachaill On Eirne 
  7. Old Hag
  8. Moorlough Shore 
  9. Old Town 
  10. Dimming Of The Day 
  11. Brid Og Ni Mhaille 
  12. Haste To The Wedding

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VISITATELO!

Post n°26 pubblicato il 03 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

RICORDATE DI VISITARE E FARE VISITARE www.per-sempre.net E www.manuel1781.net , I MIEI SITI UFFICIALI, ED ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MITO DI CIOCCOLATA

Post n°25 pubblicato il 02 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Killer cioccolato. Una barretta è per sempre. Ridateci il bambino della Kinder.

Si chiama così il forum raggiungibile a questo indirizzo: http://bambinokinder.forumcommunity.net
Ricordate il bambino protagonista indiscusso delle confezioni di Kinder Cioccolato? Gunther Euringer, questo il suo nome, è stato, fino a poche settimane fa, il testimonial del celebre prodotto della Ferrero. Alzi la mano chi non ha mai visto, al supermercato, una confezione delle mitiche barrette di cioccolato.
Il Forum, di cui ho accennato sopra, è frequentato da nostalgici del bambino in questione (che oggi, si stima, abbia almeno più di 40 anni...) che "combattono" perchè Gunther (in versione bambino, ovviamente...) torni a campeggiare sulle confezioni di Kinder Cioccolato. Eh si, perchè la Ferrero ha pensato bene di sostituire il testimonial storico del suo prodotto (la faccia di Gunther era impressa su ogni confezione dal 1968) con un nuovo bambino Italiano, per rinfrescarne l'immagine.
Gli "adepti" di Gunther si sono raccolti in questo Forum per combattere una decisione scellerata, a loro dire,  da parte della multinazionale piemontese. Riusciranno, i nostri eroi, a spuntarla? Seguite il Forum e tenetevi aggiornati sulla loro singolare battaglia.

www.manuel1781.net, il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HORROR BLOG...

Post n°24 pubblicato il 02 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Dal Giappone, ci arriva questa notizia dal sapore decisamente macabro. Questa volta non si tratta del lavoro di un maestro del cinema Horror (un genere in continua ascesa nella nazione nipponica) ma della pura e semplice realtà.


Avvelena madre e lo scrive su blog
Tokyo, chiusa in ospedale psichiatrico

Una teenager giapponese è stata chiusa per cure psichiatriche in un riformatorio dopo che ha confessato di aver gradualmente avvelenato la madre, riducendola in coma, mentre riportava in un blog il peggioramento del suo stato di salute. Per cercare di sviare le indagini aveva anche simulato un tentato suicidio.
La ragazza ha evitato il processo penale dopo l'ammissione di avere cercato di uccidere la madre lo scorso anno con il thallium, un componente del veleno per topi, a Shizuoka, 150 chilometri ad ovest di Tokyo. Dopo che la madre è stata ricoverata in ospedale lo scorso ottobre, la diciassettenne ha cercato ancora di avvelenare il suo tè e scattato fotografie mentre era in coma.
Gli investigatori che hanno perquisito la stanza della ragazza dopo il suo arresto hanno trovato parti di animali conservate nella formaldeide assieme ad una copia di un libro di Graham Young, un serial killer britannico condannato per aver avvelenato decine di persone negli anni 60 e 70.
La ragazza, una brillante studentessa in chimica che idolatrava Young, scrivono i quotidiani, si riforniva di thallium in una farmacia locale, dicendo che voleva usarlo per esperimenti nel laboratorio della scuola. Sembra che si sia anche avvelenata nel tentativo di sviare i sospetti.

Fonte: www.tgcom.it

www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon 1° Maggio!

Post n°23 pubblicato il 01 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Buon 1° Maggio a tutti gli amici del Blog!

Non dimenticate di visitare il sito internet ufficiale del mio primo romanzo, Per Sempre, all'indirizzo www.per-sempre.net

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER DI www.manuel1781.net, IL MIO SITO UFFICIALE, PER ESSERE AVVISATI NON APPENA SARA' MESSO IN VENDITA Per Sempre!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONTI? VIA!

Post n°22 pubblicato il 01 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Dopo settimane di attesa (sopratutto da parte mia..), il sito ufficiale di Per Sempre, il mio primo romanzo, è finalmente on-line. Con circa mezz'ora di anticipo, infatti, le pagine dedicate al libro sono state messe in rete intorno alle 23:30 di ieri sera. Ora, la speranza, è che il sito sia visitato dal più grande numero di utenti possibile. Ho dedicato una marea di tempo e denaro a questo progetto in cui ripongo una grandissima fiducia. L'entusiasmo è parecchio. Ora, la grande attesa, è rappresentatata da quello che, mi auguro, dovrà essere il culmine di tutto il mio lavoro: la pubblicazione del romanzo. O, per meglio dire, l'autopubblicazione del romanzo. Se qualcuno non lo sapesse ancora, infatti, Per Sempre sarà INTERAMENTE AUTOPUBBLICATO  dal sottoscritto e messo in vendita sul sito internet e in un punto vendita per la sola città di Bologna. Per il resto, verrà venduto tramite banchetti organizzati davanti alle scuole ed in giro per alcune città d'Italia (per il momento si pensa a Bologna, Firenze, Roma e ad alcune località balneari della riviera romagnola). Ovviamente, i visitatori di questo Blog e del mio sito ufficiale saranno i primi ad essere avvisati dell'uscita del libro. Per avere la notizia in anteprima assoluta, invece, basta iscriversi alla newsletter di www.manuel1781.net o direttamente su www.per-sempre.net.

Ovviamente, come ho già fatto, chiedo anche il vostro aiuto. Basta un piccolo link messo sul vostro Blog, un banner sul vostro sito oppure il solo passaparola. Aiutatemi come potete, se lo desiderate. Non potrò che esservene grato. Su www.per-sempre.net troverete alcuni strumenti efficaci per fare questo: visitate il sito e giudicate ciò che è più consono alle vostre esigenze.

Per il momento ringrazio tutti quelli che hanno accettato di scambiare il link del proprio Blog con il mio e tutti coloro che mi dimostrano il proprio affetto anche solo con un piccolo messaggio di incoraggiamento. Grazie a tutti voi.

www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per Sempre!

Post n°21 pubblicato il 01 Maggio 2006 da scemo81

E finalmente, il momento tanto atteso è arrivato:

visitate, visitate, visitate e fate visitare

www.per-sempre.net

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963