Mappe mentali

mappe mentali

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dinobariliSOS.MENTEpsicologiaforenseSeria_le_Ladysagredo58erry30michelito55cecile69smegma0lascrivanamare.lbfrmangovittoriagligorafulco3Tiziana.Amoruso
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Ask.com Italia
 

 

 

IMPRESE ALLA DERIVA

Post n°7 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da SOS.MENTE
 

PIANIFICHIAMO LA TUA ATTIVITA'

AGGIORNIAMO LA TUA VITA IN ACCORDO CON IL TUO LAVORO

Come nasce un'impresa e come si sviluppa nei suoi percorsi imprenditoriali:

L'impresa nasce per un idea,a seguito di esperienze nei lavori con i quali si entra in contatto,la capacità imprenditoriale non è partecipazione ad un flusso di persone che vanno verso un'unica direzione ,ma una peculiare caratteristica che emerge dalla propria ituizione ,anticipativa di un bisogno altrui sul quale poter costruire una idea amplificando gli orizzonti di chi vuole entrare in un business e sviluppare il proprio sogno: di Azienda.

Tutto cio sembra facile per coloro che possiedono Capitali economici da investire,ma creare l' azienda non è solo fare soldi,ma l'evoluzione straodinaria di un particolare modello economico,che contribuisce alla richezza propria oltre quella del paese.

In questo periodo di crisi e di resistenza allo sviluppo economico sociale e individuale,restano ben poche cose da proporre al mercato invaso da tutto cio che poteva un tempo essere novità.

Con la diffidenza che ne deriva anche a causa ,delle multinazionali straniere che hanno invaso il nostro paese con proposte concorrenziali incessibili all'industria italiana,siamo arrivati come in genere si dice al capolinea.......

Cosa oggi noi offriamo alle imprese che messe in disarmo virano alla deriva?

Tutto quello che in te non è stato realizzato,e che non hai osato intraprendere a causa del mal tempo economico, e per esperienze infauste ,ti riportiamo a galla prima di scomparire negli abbissi del mercato europeo,dal quale non potresti piu'riemergere.

-VERIFICHIAMO LA TUA IDEA,ORGANIZZIAMO IL PRODOTTO DELLA TUA MENTE -APPLICHIAMO UN PROCESSO DI FATTIBILITA E REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO .

SIAMO UNA FORZA DI IDEE APPROVATA DA UNA RAGIONEVOLE CERTEZZA DELLA RIUSCITA DELLA TUA IMPRESA

iL NOSTRO CAPITALE INTELLETIVO AL TUO SERVIZIO PER SUPPORTARE E RIEDIFICARE IL TUO CAPITALE ECONOMICO VERSO UNO SVILUPPO SICURO SENZA POSSIBILITA' DI ERRORE.

per informazioni scrivimi sarai contattato

 
 
 

PRENDI LA VITA NELLE TUE MANI

Post n°3 pubblicato il 07 Maggio 2008 da SOS.MENTE
 
Foto di SOS.MENTE

VIVI ORA 

IL PROGRAMMA CHE CAMBIA LA TUA VITA

Vuoi migliorare la tua vita?

 Pensi i meritare di più di quanto stai ottenendo?

 Vuoi realizzare i tuoi sogni e risolvere i tuoi problemi?

"Il primo e unico sistema" per trasformare la tua vita in quella che hai sempre sognato!Numerose persone ci sono già riuscite grazie a questo metodo infallibile, ora tocca a te!Vuoi avere una qualità e stile di vita straordinari, vuoi vivere con passione e gioire di ogni attimo? Vuoi guadagnare tanto da permetterti tutto ciò che vuoi? Vuoi migliorare le tue relazioni? Vuoi ottenere incredibili successi che diventano la norma, portare il tuo cuore e la tua mente dove quelli di grandi leader, imprenditori, celebrità e potenti atleti si nutrono e vivono,puoi iniziare a vivere, la vita che hai sempre sognato: senza limiti né barriere.

Scrivimi…inizierà il tuo programma personale

 

 Infatti grazie alle tue potenzialità impari a trovare facilmente tutte le soluzioni e utilizzare al meglio tutte le tue risorse per ottenere ciò che veramente desideri.

 TU sei unico, innovativo e funzioni davvero. Tante persone hanno già migliorato la loro vita e  trasformato in realtà i loro sogni…..basta provare…….

Ma ci pensi a quanto bella sarebbe la tua vita se al posto delle difficoltà tu vedessi delle opportunità, se fossi circondato da persone positive, avessi denaro sufficiente a comprare tutto ciò che vuoi senza neanche chiedere il prezzo, il tempo libero per andare in vacanza in posti da sogno e girare il mondo, se fossi un modello di successo da ispirare i tuoi amici, i tuoi familiari e i tuoi figli. Se vuoi un futuro migliore devi migliorare te stesso, è questo il vero segreto del successo, e migliorando te stesso fai un regalo bellissimo alle persone intorno a te.  il sistema usato da tutte le persone di successo, ora è disponibile anche per te. E' l'unico sistema che funziona davvero e ti consente di migliorare te stesso e diventare una persona di successo capace, volenterosa ed in grado di costruire e vivere immediatamente la vita che hai sempre sognato.E' arrivato il momento  di gettare le fondamenta del tuo successo, con questo  innovativo metodo creato apposta per migliorare la tua vita e renderla straordinaria. Scopri come iniziare a trasformare la tua vita ora, entra nel gruppo. 

                                        VIVI ORA

Se quello che vuoi è una vita meravigliosa fatta di:

Serenità ed equilibri

Gioia, entusiasmo e passione

Sogni che diventano realtà

Relazioni forti ed eccellenti

 Maggiore prosperità e libertà finanziaria

 Leadership, autostima e fiducia in te stesso

 Motivazione e capacità comunicative migliori

Più tempo e più qualità del tempo

Fare quello che vuoi, ottenere ciò che desideri, stare con chi vuoi e andare dove vuoi

E’ arrivato per te il momento di scoprire il funzionamento

                                                                         VIVI ORA

entra e scopri tutti i dettagli del nostro sistema, entra e rimarrai sorpreso e stupito di come la tua vita può diventare

Scoprire VIVI ORA significa conoscere le tecniche usate dalle persone di successo, quelle tecniche che la maggior parte delle persone non conoscerà mai e che ti consentono di trasformare la tua vita in una straordinaria esperienza di successo Ora tu puoi scoprirle ed usarle per dire per sempre:

 BASTA emozioni negative (tristezza, frustrazione, senso di copla)!

BASTA arrabbiarti e preoccuparti!

BASTA litigi, discussioni e incomprensioni

 BASTA stress ed ansia!

 BASTA sentirti preoccupato, depresso o giù di tono!

BASTA relazioni precarie ed incrinate!

 BASTA debiti e basta conti in rosso a fine mese!

 BASTA non avere tempo per le cose che ti piacciono!

 BASTA rinunciare ad ottenere ciò che desideri!

 BASTA costrizioni e lavori che non ti piacciono!

 BASTA fare ciò che non ti piace e stare con chi non vuoi!

BASTA ad una vita mediocre con standard mediocri!

 BASTA a tutto ciò che non ti soddisfa!!!

 E’ ora di dire basta a tutto questo, è ora di dire basta ad una vita che scorre con la sensazione che non puoi gestirla e plasmarla a tuo piacimento, è ora di dire basta ad una vita che ti impone e ti propone cose che non vuoi.

E’ ora di trasformare la tua vita, è ora di prendere il controllo della tua vita e plasmarla a tuo piacimento, secondo i tuoi sogni. È ora di scoprire il funzionamento di  VIVI ORA

 Vuoi continuare a lasciare che la vita corra e vivere di reazioni agli eventi che ti capitano in modo passivo? Vuoi continuare ad essere spettatore dei successi altrui? O credi che è arrivato il momento di assumere il controllo pieno del tuo destino? Sei convinto che è arrivato il momento di essere protagonista attivo della tua vita e creare giorno per giorno la vita che desideri vivere, la vita che hai sempre sognato? Non perdere altro tempo

Procrastinare e rimandare è una delle peggiori abitudini delle persone “insoddisfatte”, ti stai magari raccontando che qualche volta ti informerai su cos’è VIVI ORA, su come funziona… qualche volta! La tua vita è adesso non qualche volta!!! Adesso è il tuo momento, ora è il momento di approfondire la conoscenza  VIVI ORA Il miglior momento per agire è adesso, non aspettare altro tempo, non aspettare che il successo bussi alla tua porta, corrigli incontro!         

Nome: 

Email: 

 

         

 

 

 

 
 
 

CORSI DI FORMAZIONE

Post n°2 pubblicato il 06 Maggio 2008 da SOS.MENTE
 

IMPARA AD USARE LE MAPPE MENTALI PER IL SUCCESSSO

IL CORSO è RIVOLTO A QUANTI VOGLIONO PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE CAPACITA' RELAZIONALI NEL LAVORO

il corso ha inizio il 14-giugno-2008
due giorni di formazione orario 9-15 pom.15-19
il corso si terrà a Salerno presso la sede di studi della SOS.Impresa



PER INFORMAZIONI CONTATTARE email

 
 
 

COSA SONO

Post n°1 pubblicato il 23 Aprile 2008 da SOS.MENTE
 
Foto di SOS.MENTE

Cosa sono le Mappe Mentali

 

 

Quella delle mappe mentali è una tecnica di rappresentazione grafica della conoscenza ideata dallo psicologo inglese Tony Buzan intorno al 1960, partendo da studi compiuti:

 

sulla possibilità della mente umana di associare concetti ed informazioni in modo non lineare;

sulla differenziazione funzionale dei due lobi cerebrali:

quello sinistro elabora le informazioni con un approccio lineare, logico, analitico, quantitativo, razionale e verbale, e può essere stimolato mediante rappresentazioni di tipo testuale e verbale;

quello destro opera in modo non lineare, olistico, intuitivo, immaginifico e non verbale, e può essere stimolato mediante rappresentazione gerarchiche, collocazioni spaziali, simboli e colori.

Le sue ricerche l'hanno condotto all'individuazione di una modalità che permette di rappresentare le informazioni e le idee coinvolgendo sia le funzionalità logico-razionali sia quelle immaginifico-creative.

Una mappa mentale consiste in un diagramma nel quale i concetti vengono presentati in forma grafica: l'idea principale si trova al centro dello schema, mentre le informazioni e dettagli di approfondimento vengono legati secondo una geometria radiante via via verso l’esterno.

Le mappe mentali si caratterizzano rispetto ad altre modalità di rappresentazione per l'enfasi posta:

 

sulla struttura gerarchico-associativa delle informazioni;

sull'uso di elementi di notevole impatto percettivo come i colori e le immagini, che stimolano la creatività del produttore e catturano l'attenzione del lettore.

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: SOS.MENTE
Data di creazione: 23/04/2008
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963