Cos'é la destra... - Politica e società - «La destra non è un simboletto, una definizione di se stessa. Vuol dire amare la patria, il proprio paese, essere orgogliosi di essere italiani, puntare su sicurezza, legalità futuro dei giovani. Da questo punto di vista An e Pdl possono fare più di chiunque altro. Se poi qualcuno ha dell'identità la visione di un museo, mi spiace...»
« Precedenti Successivi »
 

Ue: ok a direttiva per rimpatrio clandestini

Armonizzazione delle normative sulle espulsioni: fino a 18 mesi nei Cpt, divieto di rientro per 5 anni LUSSEMBURGO - I 27 ministri dell'Interno dell'Unione europea hanno approvato all'unanimità la direttiva per i rimpatri degli immigrati clandestini extracomunitari. La presidenza di turno slovena punta a farla approvare in prima lettura dall'Europarlamento il prossimo 18 giugno o…
 

Berlusconi vince ancora. L’Italia a destra.

Con il 36,9% alla Camera e il 38% al Senato, il Partito della Libertà ha vinto le elezioni. Grande successo per la Lega Nord e un Caporetto per la Sinistra Arcobaleno. Con una partecipazione dell’80%, il partito dell’astensione non ha raggiunto il suo scopo. Silvio Berlusconi accede, per la terza volta, al potere. Un fatto…
 

L' Italia é triste e depressa......

Triste e depressa. È l’Italia descritta da Romano Prodi nel tradizionale discorso di fine anno. Lui si è sforzato in tutti i modi di mettere in mostra i risultati migliori ottenuti dal suo governo. Ma non c'è riuscito. Leggendo il suo discorso: «Esiste una mancanza di fiducia, così diffusa nella nostra società. Un clima di…
 

Post N° 10

Certo, se la so magnata gli estremisti di sinistra.....
 

Le sue decisioni, la nostra rovina.....

"In un minuto c'è il tempo per decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà."  Thomas Stearns Eliot
 

Sinistra

 Nasce il Partito democratico ma a sinistra nulla cambieràCome un gregge di pecore si sono recati a votate alle primarie per l'indicazione del primo segretario del Partito democratico, ben tremi-lioni di persone, sapendo bene che: 1.) Veltroni è stato l'unico dei candidati a ricevere il battesimo Ai tutto l'establishment della vecchia casta partitocratica della sinistra;…
 

Post N° 7

CARLO PARLANTI, presunto colpevole! Questo post è stato creato per attirare e focalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni sulla vicenda di CARLO PARLANTI, 42enne fisico e programmatore informatico arrestato ed in seguito processato negli Usa per un crimine che non ha mai commesso. Carlo è ammalato di Epatite C contratta in carcere, di piorrea,…
 

Prodi: «Il Pd respingerà l'antipolitica»

ROMA - Romano Prodi lancia le primarie del Pd. In un editoriale sul numero zero della rivista del nascente Partito democratico presentata martedì a Santi Apostoli, il premier ricorda il lungo cammino (dodici anni) che ha portato alla costruzione del Pd, apostrofandone la nascita come «evento di portata storica per l'Italia». «Abbiamo voluto - scrive…
 

Post N° 5

Riduzione deputati, primo sì della Camera, gli eletti a Montecitorio passano da 630 a 500, più i 12 della circoscrizione Estero.Plauso di Bertinotti.La commissione Affari costituzionali della Camera ha approvato la riduzione del numero dei deputati da 630 a 512: 500 eletti in Italia e 12 nella circoscrizione Estero. La norma è stata approvata a…
 

“Free Burma!”

  dal blog di shardana  Myanmar, ovvero, in Birmano, “Paese meraviglioso”. Questo il nome - riferito ad antichi miti ma paradossale oggi - voluto dal generalissimo Thai Shwe nel maggio 1989 per soffocare l'insurrezione del 1988 e la storia precedente della Birmania. Per questo l'opposizione continua con orgoglio a rivendicarsi birmana ed a conservare alla capitale il…
 

« Precedenti Successivi »