Creato da Black.Hawk0 il 23/09/2007

Cos'é la destra...

Politica e società - «La destra non è un simboletto, una definizione di se stessa. Vuol dire amare la patria, il proprio paese, essere orgogliosi di essere italiani, puntare su sicurezza, legalità futuro dei giovani. Da questo punto di vista An e Pdl possono fare più di chiunque altro. Se poi qualcuno ha dell'identità la visione di un museo, mi spiace...»

 

 

« Messaggio #10Berlusconi vince ancora.... »

L' Italia é triste e depressa......

Post n°11 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da Black.Hawk0

Triste e depressa. È l’Italia descritta da Romano Prodi nel tradizionale discorso di fine anno. Lui si è sforzato in tutti i modi di mettere in mostra i risultati migliori ottenuti dal suo governo. Ma non c'è riuscito. Leggendo il suo discorso: «Esiste una mancanza di fiducia, così diffusa nella nostra società. Un clima di insicurezza che appesantisce e non ci permette di alzare il passo». Questo è solo l'incipit. Dopo poche righe ; «L'incertezza verso il futuro, però, resta. Ali-mentata dalla paura. Da diffuse insicurezze». Poi passa ad elencare alcune delle cause di questa insicurezza: violenza negli stadi, violenza sulle donne, indisponibilità al Sud di posti di lavoro, infortuni sul lavoro, invecchiamento demografico. E meno male che doveva essere un’occasione per celebrare l'azione di governo. Ma non finisce qui. «Il nostro è un paese in cui si sono incrostate rendite di posizione, in cui la concorrenza fa fatica a produrre i suoi effetti", dice Prodi che, non contento, va oltre «un male ancora affligge la società italiana: un familismo corporativo che ci chiude lo sguardo verso gli altri». Notare la prima persona plurale. E ancora: "II 2007 è stato anche l'anno degli incendi e dei rifiuti... Cos'è stato infine per l'Italia questo 2007 se non l'anno dell' antipolitica, della casta, dei costi della politica? Merito anche delle inchieste giornalisti che hanno portato sotto gli occhi dell' opinione pubblica questi sprechi, questi privilegi spesso in comprensibili". Qui sembra parlare come leader dell'opposizione, e non come il capo del governo che, evidentemente, questi sprechi a tollerato, quando non addirittura favorito. E poi la stoccata finale che dovrebbe essere quella decisiva, per una coalizione di sinistra: «I salari e gli stipendi hanno perso progressivamente il loro potere d'acquisto. I prezzi sono aumentati più delle remunerazioni dei lavoratori». Amen. Questa l'Italia di Prodi descritta da lui stesso. Non c'è da stare allegri. Ma c'è di peggio se si va a vedere quali risultati il premier si sia appuntato al petto, come medaglie. Basta questo: l'abolizione dei costi di ricarica dei telefonini (forse Prodi non sa che le compagnie hanno aggi-rato l'ostacolo aumentando le tariffe). Infine, i programmi per il futuro. Questa volta manca la promessa di fare tutti più felici, con la quale si era chiusa la campagna elettorale del 2006 (se questi sono i ri-sultati...). Ma, in mezzo a tante idee messe li per accontentare i soci della coalizione c'è qualcosa di concreto: «Doteremo di pannelli solari tutti gli edifìci pubblici... a partire dalle scuole». Qualcuno ha calcolato che il costo energetico impiegato per la produzione di un pannello fotovoltaico si recupera in sei anni di utilizzo dello stesso pannello, che ha una vita media di nove anni. Un investimento senza possibilità di ritorno.

( di Marino Longoni)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marciume/trackback.php?msg=3832624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
forsesei
forsesei il 29/12/07 alle 15:18 via WEB
SCUSA X L'INTRUSIONE... ABBIAMO BISOGNO DI UN TUO AIUTINO... 2 SECONDI DEL TUO TEMPO PREZIOSO... FIRMA LA PETIZIONE CONTRO LE ECOBALLE DI COLLE ALTO! Che tu sia molisano o no, ti chiediamo di concederci 1 minuto...è per una buona causa! *POSSIAMO FERMARE TUTTO QUESTO MA SOLO SE CI AIUTI ANCHE TU!* http://www.moliclick.it/petition/firma.asp OPS.. COLGO L'OCCASIONE: FELICE ANNO !!!
 
la_fata_di_roma
la_fata_di_roma il 29/12/07 alle 19:01 via WEB
ti auguro di amare ciò che si deve amare e di dimenticare ciò che si deve dimenticare ti auguro passioni ti auguro silenzi ti auguro il canto di uccelli al risveglio e risate di bambini ti auguro di resistere all'affondamento, all'indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca. ti auguro soprattutto di essere te stesso. con grande affetto Laura buon 2008 ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Black.Hawk0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 117
Prov: EE
 
 
 

CONTATORE

Counter free

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DifensoredelvotoventididestraAisha.1zosasignfashion.dmrshardana0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963