« Per VeneziaIl fiore di francesca »

Per Venezia...

Post n°16 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da lungoilviale

Si erano ritrovati tutti nel piazzale di fronte alla chiesa, ognuno con qualche fagotto in mano o sulle spalle, qualcuno si era portato appresso dei polli in una sgangherata gabbia. Dopo alcune discussioni sul cosa doveva essere lasciato a terra, dopo la benedizione del parroco e le sue parole rassicuranti e di conforto, partirono. Qualche bambino piangeva a dirotto, altri avevano preso tutto come un gioco e si divertivano tra di loro con piccoli dispetti. Era quasi giorno, ormai e gli adulti, gli uomini soprattutto, erano nervosi e nient'affatto contenti di mettersi in viaggio in pieno giorno. Per questo motivo, non presero la vecchia, antica strada romana, che arrivava più direttamente, ma decisero per strade secondarie, meno pattugliate e soprattutto meno bersagliate. Il tratto lungo il canale navigabile andava bene, barconi non ne passavano più da tempo, i ponti ormai tutti demoliti, insomma: non c'erano obiettivi di particolare interesse..

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marco25/trackback.php?msg=2054309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lungoilviale
lungoilviale il 23/12/06 alle 12:54 via WEB
..benissimo...(anch'io dormo poco, spesso molto poco, ma mi basta) La cioccolata con i biscottini va benissimo per la colazione, in compagnia poi..(in quel caso vanno bene anche pane e cipolla..). Forse l'elemento essenziale, e senz'altro il più gradito, è proprio la buona volontà di trovare un attimo in cui dividersi insieme buone cose, e di scambiarsi delle parole. Anch'io, per questo motivo amo particolarmente preparare il pane la notte e metterlo in forno prima di andare a letto. Il mattino è un piacevole risveglio, con questo profumo che si è diffuso per la casa; preparo le fette con della panna e la marmellata, un the aromatico (arancio), poi scaravento mio figlio giù dal letto...che diamine: la colazione si fa insieme...! Grazie tanto delle belle parole, e del pensiero..direi che hai colpito nel segno, e buona giornata anche a te (qui è davvero stupenda, brillante e luminosa, con le montagne spruzzate di neve caduta questa notte..)
(Rispondi)
 
pennydog
pennydog il 23/12/06 alle 13:39 via WEB
...capisco che fare colazione in compagnia sia un piacere, ma scaraventare questo povero ragazzo giù dal letto...non ti sembra eccessivo??? Scopro ora che abbiamo una cosa in comune: fare il pane in casa. Purtropppo è un piacere che non sempre posso concedermi per via dei tempi di preparazione, ma come hai detto tu, è una meraviglia sentire l'odore del pane che si diffonde per la casa, e quando lo sforno la tentazione di addentarlo ancora fumante è grande, per fortuna il fatto che potrei rimanere seriamente ustionata mi fa resiste altrimenti non ne rimarrebbe nemmeno una briciola. Bella l'immagine da cartolina che hai dato del tuo paesaggio, ti invidio, la neve mi è sempre piaciuta nonostante i disagi che in città causa inevitabilmente. Ti abbraccio con tantissimo affetto.
(Rispondi)
 
 
lungoilviale
lungoilviale il 23/12/06 alle 14:18 via WEB
naturalmente scherzavo, anche se ci facciamo degli scherzi da maschiacci tra di noi..... Io abito in un'isola felice: fresco d'estate, mite d'inverno (crescono ulivi e altre piante mediterranee tutt'intorno), in quindici anni ha nevicato in città due volte, la prima volta abbiamo visto la neve per poche ore, la seconda non è durata fino a sera.., Tuttavia, per chi è appassionato, le piste da sci sono a venti minuti da casa mia. Quello che ho descritto lo vedo dalle finestre.. Bacioni.
(Rispondi)
 
 
 
pennydog
pennydog il 23/12/06 alle 14:32 via WEB
Beh, il problema non esiste visto che non amo sciare. Certo che oggi vuoi proprio farmi morire di invidia, prima la colazione a base di pane fatto in casa, panna e marmellata; poi mi racconti di un posto da favolo in cui vivi; per me che abito nella bassa bolognese dove da ottobre a marzo, e a volte anche oltre, la nebbia imperversa e quando non c'è nebbia c'è brina, e quando non c'è brina c'è pioggia, e poi arriva l'estate con il suo 80%di umidità...insomma c'è di che stare allegri....ok,non lamentiamoci va, che c'è di peggio. Per la verità nemmeno qui poi si sta così male, io esagero perchè tu vivi in un'isola felice mentre io in un'umida valle...fai tante foto e mandamele, così che anch'io possa ammirare questo bel panorama!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
lungoilviale
lungoilviale il 24/12/06 alle 11:47 via WEB
te ne manderò poche, solo per non farti troppo morire d'invidia
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei amici

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

fiumechevamlaurabuccicuorediselvaggiarenzo.donatifufiluficrustuunamamma1ANIMAdigattaNERAadoro_il_kenyapsicologiaforensebal_zaccaterina210vrmrcrcslungoilvialelepiccolemani
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom