Ciclodiario di Marco - Girovagando per la Valtellina e dintorni con la mia fida Daccordi. (Lo so, la foto fa schifo, ma la cambierò presto)
« Precedenti Successivi »
 

5 Agosto 2006: Tirano - Teglio - Ponte in Valtellina - Sondrio - Briotti - Tirano

I primi giorni di agosto hanno portato in Valle "una ventata di aria fresca", ma talmente fresca che decidiamo (io e mia moglie, off cours) di evitare percorsi ad alta quota.Prendiamo le nostre specialissime e via, direttamente da casa su pista ciclabile da Tirano a Stazzona (fiancheggiamo il torrente Poschiavino prima, l'Adda dopo). Sbuchiamo sulla…
 

Un giorno qualsiasi del mese di luglio 2006: Tirano-Susen

La destinazione di oggi è fra le meno note della Valtellina, ma non per questo meno interessante. Parto con moglie e due amiche (il solito fortunato eh eh eh) ed ecco qui una descrizione del percorso:Partenza da Tirano su ciclabile che costeggia l'Adda. Di lì, poco prima di arrivare a Lovero e qualche metro dopo…
 

22 Luglio 2006: Zernez - Fuorn (Ofenpass) - Passo Resia - Zernez

Un'altra bella (e calda) giornata di luglio ci dà il benvenuto. Parcheggiamo le auto nel piazzale della stazione ferroviaria di Zernez (praticamente l'unico che non sia a pagamento), e in un attimo siamo pronti per avviarci. Si comincia subito in salita verso il Fuorn, quindi facciamo piano piano per riscaldare la gamba ... non siamo in Italia…
 

16 luglio 2006 - Mapei day Re Stelvio

Una bellissima giornata ci saluta fin dal mattino. Parto in compagnia della mia mogliettina ed altre amiche (invidiato parecchio...), con andatura turistica assai fino alla cascata del Braulio. Di lì una scossettina e raggiungiamo mano a mano sempre più compagni di avventura. Poco prima della IV cantoniera c'è una bella spianata e approffittiamo per quattro…
 

« Precedenti Successivi »