SI , NO, NIENTE

Post n°206 pubblicato il 14 Aprile 2016 da pietro540

DOMENICA PROSSIMA, DUNQUE,CI SARA' IL REFERENDUM NO TRIV. IL FRONTE DEL SI E' MOLTO ATTIVO, ANZI E' L'UNICO A MUOVERSI. I NO HANNO UNA VOCINA FLEBILE FLEBILE, QUASI AVESSERO PAURA A DIRLO, PER NON PARLARE DELL'ASTENSIONE. QUEST'ULTIMO VIENE CONSIDERATO DAI FAUTORI DEL SI UN PECCATO MORTALISSIMO CHE FORSE NEMMENO TUTTI 263 PAPI DELLA STORIA POTREBBERO ASSOLVERE.

EPPURE, RICORDO CHE NEGLI ANNI SETTANTA,QUANDO PER LA PRIMA VOLTA VIDI NEL MARE PROSPICIENTE TREBISACCE LA NAVE DEL PETROLIO, NE GIOII E SCRISSI ADDIRITTURA UNA POESIA INTITOLATA " A GESU' BAMBINO". QUEGLI ANNI(la prima grande crisi del petrolio si verificò in concomitanza con la guerra arabo-israeliana del 1973)SCOPRIRE POZZI PETROLIFERI ERA CONSIDERATA UNA MANNA DAL CIELO. FINANCHE AL MIO PAESELLO FECERO SONDAGGI, DOPO AVERLI EFFETTUATI NELLA VICINA BASILICATA.

ALLORA, PERO' NON C'ERANO I NO TRIV, NE' GLI AMBIENTALISTI, COME NON C'ERANO I NO TAV.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mondo cane

Post n°205 pubblicato il 23 Marzo 2016 da pietro540

Quand'ero giovincello c'era la moda dei film tipo Mondo Cane, Mondo gatto, eccetera.Ebbene dopo i fatti che quotidianamente accadono devo dire che questo è veramente un mondo cane. Perdindirindina! Avevamo ancora davanti agli occhi il pulman incidentato in Spagna con ben tredici ragazze morte( sette italiane) che già si succedono le immagini orrende dei due attentati di Bruxelles, Belgio.I governanti continuano a dire che siamo in guerra; la guerra si combatte soltanto da una parte, quella dell'ISIS? Possibile che in Francia, in Belgio e altrove l'Intelligence intervenga soltanto dopo? Che Servizi Segreti sono? Allora dobbiamo rivalutare l'Intelligence italiana che i presunti terroristi li scopre e arresta prima? Sarà pur vero che i due Paesi amici pullulano di islamici ed allora bisogna dar ragione a coloro che non vogliono i migranti sul suolo italico?

Alcuni personaggi autorevoli propugnano la creazione di un'unica centrale europea dei Servizi Segreti. Sapete da quando se ne parla? Ad ogni attentato ma non se ne fa mai niente. E allora? Ci dobbiamo rassegnare ad attendere la prossima strage, che prima o poi, purtroppo, dovrebbe interessare( così si dice)anche il nostro Paese?

Speriamo di no!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Italiani ovunque

Post n°204 pubblicato il 21 Marzo 2016 da pietro540

Nel bene e nel male, noi italiani siamo ovunque. Prendiamo il caso del Bataclan; tra i morti c'era Valeria Solesin. Ed ora in Catalogna, sette giovani donne hanno perso la vita in un incidente stradale: sette su tredici. Stavano seguendo il programma Erasmus, quello, s'intende, per giovani in gamba, che sognano un mondo e una vita migliore. Erano in gita, hanno trovato la morte. Giustamente, Renzi è andato in Spagna per manifestare l'italico cordoglio. Anche Papa Francesco ha parlato di perdita irreparabile. La morte, la dama nera,ha falciato altre giovani vite, spegnendo i loro sorrisi. Lei non si cura dei danni che provoca; taglia teste e basta. Quante volte, per eventi luttuosi, disgrazie, cataclismi ci chiediamo e chiediamo: Dio dove sei?C'è, c'è solo che a noi fa comodo non ascoltare la voce della coscienza. Un colpo di sonno dell'autista in questo caso, la ferocia dell'homo homini lupus in altri, l'insipienza degli uomini altre volte fanno cattivo uso del libero arbitrio che Egli ci ha concesso. Perdonaci, Signore,per la nostra pochezza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VERSO IL FUTURO

Post n°203 pubblicato il 17 Marzo 2016 da pietro540

Dopo circa tre anni, riprendo a scrivere su questo blog, sperando di avere la costanza di continuare. Ho sempre apprezzato una frase sul bisogno dell'uomo di guardare in alto e non i propri  piedi ,per liberarsi dalle scorie e dai tormenti della vita. Mi accorgo, però, che è molto difficile farlo e ricordare di volgere ogni giorno, almeno una volta, lo sguardo verso il cielo. Siamo così immersi nella quotidianità da pensare a tutt' altro invece che a noi stessi. Oh se imparassimo a volerci bene !

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LETTERA ALL'ON.SILVIO BERLUSCONI

Post n°202 pubblicato il 26 Agosto 2013 da pietro540

EGREGIO ONOREVOLE BERLUSCONI,

NEL MIO POST PRECEDENTE, DEL 9 AGOSTO SCORSO, SCRIVEVO DELLA PROBABILE CADUTA DEL GOVERNO LETTA PER SUA VOLONTA'. PER FORTUNA C'E' ANCORA E NON PERCHE' SIA MIGLIORE DI TANTI ALTRI, DIPENDENTE COME E' DALLE ALTRUI VOLONTA', MA PERCHE' NON SI INTRAVVEDONO ALTRE SOLUZIONI. LA STAMPA SCRIVE CHE LA FINE E' FISSATA PER MERCOLEDI' PROSSIMO, SE NON SI PROVVEDERA' AD ABOLIRE L'IMU. SARA' VERO? TUTTI SANNO CHE DIETRO TUTTO C'E' LEI ED IL PARTITO DA LEI FONDATO, DIVISO IN FALCHI E COLOMBE. DAL 1994, LEI E' STATO PIU' VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO; POTEVA CAMBIARE L'ITALIA, COME AVEVA PROMESSO,NON LE E' STATO POSSIBILE. ORA E' STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA. LE CONSIGLIO DI ARRENDERSI ALL'EVIDENZA E DI DARE ASCOLTO AI SUOI FIGLI ED AI SUOI CONSIGLIERI PIU' FIDATI NON AI VERDINI E ALLE SANTANCHE'. PERCHE' FARSI CACCIARE DAL SENATO? SE NE VADA LEI PRIMA E PERMETTA AI SUOI DISCOLI DISCEPOLI DI CRESCERE AUTONOMAMENTE. SI GODA LA FAMIGLIA: FIGLI E NIPOTI E LA SUA GIOVANE FIDANZATA. PER QUANTO RIGUARDA IL PDL O FORZA ITALIA, INDICA LE PRIMARIE , LO TRASFORMI IN UNA CREATURA DEMOCRATICA I CUI ESPONENTI NON SIANO SUOI DEBITORI DEL POSTO IN PARLAMENTO O NELLE ALTRE ASSEMBLEE ELETTIVE. LA PREGO INSIEME CON MILIONI DI ITALIANI, CONSENTA ALL'ITALIA DI ANDARE AVANTI, DI NON RIMANERE BLOCCATA DAI SUOI GUAI GIUDIZIARI .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

pi.adduci45pietro540acer.250Elemento.Scostantelatortaimperfettalacky.procinoStolen_wordsscrittoreoccasionaleciaobettina0anna545GothMakeUpLolieMiuSoloDaisycarloreomeo0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963