Libertà di opinione - campo libero per chiacchiere di ogni tipo
« Precedenti Successivi »
 

Transparency International: “3,8% degli italiani coinvolti in episodi di corruzione”

Dal Global Corruption Barometer nel 2010 emerge come una persona su quattro abbia pagato tangenti alle istituzioni. Oltre un milione gli italiani implicati. "Il dato va preso sul serio", dice la presidente italiano dell'Ong Maria Teresa BrassioloOltre un milione di persone in Italia sono coinvolte in episodi di corruzione e il fenomeno è in crescita nei…
 

..."Ecco come drogano le nostre menti"

La manipolazione mediatica ormai non ha confini. Il consenso politico e quello d'opinione è regolato attraverso ben precise strategie mediatiche che si appoggiano su 10 regole di base. Noam Chomsky ci aiuta a svelare l'inganno. In questi giorni di forte instabilità politica si riaccendono i toni e si rimescolano i temi che hanno animato il…
 

Di Marco Lillo e Ferruccio Sansa da il Fatto quotidiano del 12 ottobre 2010

Slot in nero, sconto di governo. - Ottantotto miliardi di euro o appena 30 milioni? Il grande scandalo slot machine è arrivato al capitolo finale: tra sessanta giorni sapremo quanto le società concessionarie dovranno versare allo Stato. L’accusa ieri ha ribadito la sua richiesta: quasi novanta miliardi, la somma più alta mai pretesa dalla procura…
 

Da il fatto quotidiano di Marco Travaglio

Ad nanum - Un allegro squadrone di linguisti e glottologi è asserragliato nelle segrete di Palazzo Grazioli e nelle redazioni di tg e quotidiani per trovare vocaboli e slogan accettabili da appiccicare alla prossima legge ad nanum che cancellerà i processi a B. Non son bastate le soavi espressioni “processo breve” (cioè morto) e “legittimo…
 

STRAGI 92-93 Mafia e Istituzioni: chi è Stato?

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed il senatore Marcello Dell'Utri indagati per concorso nelle stragi del 92-93. Ne vogliamo parlare? Il 7 ottobre a Torino (SALA OPERTI, CORSO SIRACUSA 213, ore 20.30) potrebbe essere l'occasione giusta con: Salvatore Borsellino, Sonia Alfano, Gioacchino Genchi e Bruno Tinti. Modera l'incontro Stefano Caselli. Sarà possibile seguire la…
 

Ispirato dall'articolo a pagina 11 del quotidiano Epolis Roma del 15 giugno 2010

Anche io sono daccordo con l'avvocato di DE SANTIS (l'ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana, il funzionario che è stato coinvolto con BALDUCCI negli appalti per la scuola dei Marescialli), che dopo che il suo assistito è stato fotografato in manette ha detto: "OCCORRE SEMPRE RISPETTARE LA DIGNITA' DELLE PERSONE".A questo proposito io proporrei…
 

Come fare una finanziaria equa

da Il Fatto Quotidiano, 26 maggio 2010Adesso che il peggio è finalmente arrivato tutto torna a essere una questione di soldi. Tanti soldi. Per arginare un po’ la crisi e mettere una pezza ai conti dello Stato servono almeno 24 miliardi di euro. Il governo, per bocca del sottosegretario Gianni Letta, promette tagli e sacrifici…
 

24 Maggio 2010

Tutti contrari tranne il GovernoL’Italia annega nella crisi più nera, Tremonti paragona il Paese ad un alpinista appeso ad una parete ed in pericolo di vita. Ma loro, i compari di cordata, da Berlusconi ad Alfano, da Ghedini a Gasparri, pensano ad accelerare la discussione e l’approvazione del ddl anti-intercettazioni, paralizzando i lavori in Parlamento.…
 

"Mentitore a vita" di Marco Travaglio - 7 maggio 2010

Due notizie fresche fresche su Giulio Andreotti, sette volte presidente del Consiglio, senatore a vita e soprattutto Padre della Patria interpellato ancora in questi giorni sull’Unità d’Italia, dopo i festeggiamenti istituzionali per il suo 91° compleanno. La prima è che la Cassazione l’ha condannato in via definitiva a pagare 2 mila euro di multa e…
 

Lo riporto così come letto dal blog di Grillo

Santoro è morto! Viva Santoro!Travaglio su Santoro(0:37) Santoro è morto! Viva Santoro. Per l'informazione l'uscita di Michele Santoro dalla RAI è una bellissima notizia. Era uno dei pochi che ne tenevano in vita il cadavere. Con fini nobili, ma con un certo eccesso di accanimento terapeutico. Ora non c'è più nessuna giustificazione per continuare a pagare…
 

« Precedenti Successivi »