Creato da marxpix85 il 08/02/2007

MaRcO

In A City Of Devils We....Run

 

 

Salute vo cercando

Post n°58 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da marxpix85
 

Ho abbandonato questo blog, è da tantissimo tempo che non scrivo. Ma è normale, perchè è da tantissimo tempo che non corro. Ho deciso di fermarmi del tutto dopo che alcuni fastidi erano diventati insopportabili: vorrei prima risolvere completamente i problemi che mi affliggono per poi tornare ad allenarmi in serenità. Non ho fretta, non devo dimostrare nulla a nessuno, nè diventare un campione; voglio solo che il correre faccia parte della mia vita e che mi diverta. Ultimamente invece la vita me la stava peggiorando e ancora adesso ne subisco i danni.


Non posso tornare a correre se anche i gesti più semplici, quelli che fanno parte della vita di tutti i giorni mi danno da soffrire. Ho una fastidiosa sciatalgia che dall'inizio della scorsa estate non mi ha dato un attimo di tregua. Soffro tanto quando sto seduto e....non posso studiare all'impiedi!!!! Ci sono giorni in cui il dolore è più intenso e altri meno, ma c'è SEMPRE! Dopo la corsa il dolore diventava insopportabile, adesso invece bene o male riesco a reggerlo. Forse ho sbagliato a correrci su per tanto tempo, ma che ci volete fa, la testa è dura. Ho fatto siringhe su siringhe, esercizi su esercizi, terapie su terapie....risultati? Iniziale miglioramento, benessere momentaneo, ma poi di nuovo punto e a capo.


A fine febbraio me ne vado a fa un bel viaggio in america...chissà, magari trovo lì la soluzione!

 
 
 

3000 e 10000 di Avellino

Post n°57 pubblicato il 27 Aprile 2008 da marxpix85
 
Foto di marxpix85

Che bella giornata Venerdì! Esordio sui 3000 dei due nuovi pupilli del Silma Casalnuovo-Volla, Vincenzo D'Onofrio(classe '91) e Francesco Sena(classe '89). Sono andato ad Avellino per seguirli, consigliarli e riprendere la loro gara.
Vincenzo, che predilige distanze più brevi, ha chiuso in 10'29", correndo praticamente da solo per tutta la gara. Il che da ancora più valora alla sua prova.Francesco invece è stato sempre col gruppo dei primi e con una grande progressione finale è andato a vincere la gara chiudendo in 9'30". Un grandissimo risultato per uno junior che si allena da 4 mesi con poca continuità.
A seguire c'è stato il 10000 assoluti, valido come campionato regionale. Bellissima la gara di Pasquale Scala e Alessandro D'Ascoli. Uno spettacolo vederli correre insieme, spalla a spalla, con una facilità e regolarità strabiliante.
Hanno chiuso insieme in 31'34". Secondo è giunto il grandissimo e intramontabile presidente del Montemiletto Team Runners, Pietro Carpenito. 31'52" per lui: un grande! Quarto invece l'amico Francesco Vona che ha chiuso in 32'20". Un buon risultato, senza dubbio, ma secondo me (e anche secondo il diretto interessato) Francesco può fare meglio, soprattutto in virtù degli ottimi allenamenti tenuti dall'inverno ad oggi. Forse se ad Avellino avesse osato di più....
Ora godetevi i video:

3000 All/Jun

10000 Assoluti

 
 
 

1000 di Eboli

Post n°56 pubblicato il 22 Aprile 2008 da marxpix85
 

Sabato sono stato ad Eboli, non per gareggiare ma per vedere e riprendere quello che si preannunciava un 1000 stellare. Alla fine però la gara ha deluso un po' le attese, con Gilio come al solito a fare il vuoto davanti (2'27"15) e dietro tutti gli altri.
Bella gara e interpretazione perfetta da parte di Alessandro D'ascoli, giunto secondo in 2'32"12. Poi in ordine Maksym Obrubanskyy(2'34"26), Silvio Giglio(2'35"41), Vito Capodanno, Natale Napoli(2'37"44), Francesco Vona(2'38"85), Vincenzo Lembo(2'39"86) e Alberto D'Elia(2'45"67). Non sono certo dei tempi che vi ho dato; la fidal campania non ha ancora pubblicato quelli ufficiali.

Io intanto mi sto allenando a corrente alternata. La settimunana scorsa ho fatto anch'io un 1000 ad Avellino e ho chiuso in 2'37".....davvero non male dopo uno stop di tre mesi e senza aver fatto lavori veloci. Ora godetevi il video di Eboli

 
 
 

Mezza Maratona di Agropoli

Post n°55 pubblicato il 04 Aprile 2008 da marxpix85
 

Sono state settimane di rodaggio quelle trascorse dall'ultimo post. I primi lavori sono andati più che bene ma abituarmi ai plantari e al nuovo assetto non è stato facile.
Ho fatto pochi lavori rispetto a quelli previsti a causa di fastidi vari, piccolezze che però è meglio affrontare subito e non tralasciare.
Questa settimana:
Martedì 10x800 con l'ultimo in grande spinta (mi sono sfogato)
Ieri 20x200 + 2000 finale. Ottime le sensazioni anche se i tempi di riferimento non sono ancora quelli a cui aspiro....ma meglio andare con gradualità!
Domenica sarò alla Agropoli Half Marathon, ma solo per un allenamento: devo mettere kilometri nelle gambe ma il ritmo a cui l'affronterò sarà molto tranquillo, almeno nella prima parte.
Sono contento di ritornare tra gli altri podisti anche per un semplice allenamento.
Mi manca molto l'ambiente, l'atmosfera di gioia e di festa che si respira ogni domenica sulle gare. Mi manca la competizione, la voglia di battere l'avversario e il cronometro.
Ho una voglia pazza di tornare ai miei livelli e di migliorarmi ancora.
Ho ancora tanto da dimostrare
Ho ancora tanto da imparare

In questo periodo di lontananza dalla corsa ho pensato molto a quello che questo sport mi ha dato in questi primi tre anni di attività: le esperienze, le amicizie, le conquiste, le sconfitte, le delusioni. Tutto è stato tremendamente rapido e trascinante, tanto che credo di aver dato troppo peso e troppa importanza a questa passione.
Ho capito che la corsa per me stava diventando una malattia e la dimostrazione l'ho avuta dal modo in cui ho reagito a quest'infortunio.
Spero di non ricaderci e auguro ad ognuno di voi di dare il giusto peso ad ogni cosa.
Un saluto

 
 
 

Non voglio più fermarmi!

Post n°54 pubblicato il 06 Marzo 2008 da marxpix85
 

I test sono andati male.....dopo aver ripreso a correre per una settimana circa ho accusato nuovamente il fastidio all'adduttore sinistro. Ancora terapie e attesa per il plantare.....e intanto è passato un altro mese. E' da domenica che finalmente ho ripreso. Solo lento naturalmente: 32' Domenica, 43'Lunedì, 50' Martedì, 50'Mercoledì. Oggi riposo a causa della forte pioggia.
Domenica conto di fare un primo lavoro. Intanto ci sono state belle novità. Innanzitutto la mia squadra ha avuto la disponibilità ad utilizzare la pista di Cercola che dista da casa mia 15' di auto. Per cui da adesso in poi non mi allenerò più a Marano.....addio asse mediano infernale!
L'altra novità riguarda lo sponsor tecnico. Sono passato dalla Diadora all'Asics.

Questo mese di Marzo sarà un vero stress per lo studio universitario e per un corso full time che sto seguendo. Ma voglio correre, voglio recuperare il tempo perso e ritornare competitivo. Pregate per me!

 
 
 

Domani

Post n°53 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da marxpix85
 

Finalmente domani metterò le scarpette e proverò a correre. Ho quasi paura....paura di sentire ancora dolore, paura di non riuscire a tornare come prima.
Non ho più l'entusiasmo pre-infortunio e chi mi è vicino lo noterà sicuramente.
Purtroppo finchè non avrò la certezza che il fastidio non ci sia più non me la sento di gioire e non riesco a non essere preoccupato. Intanto sto continuando a fare le mesoterapie. Dovrò farne per lo meno altre 2-3 (una a settimana).
Da domani in poi ogni giorno sarà un test.
Speriamo sia tutto a posto!

 
 
 

Buon Natale!

Post n°52 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da marxpix85
 

Auguri gente! Buon Natale! Anche se avrei voluto trascorrerlo in condizioni fisiche diverse! Vi aggiorno un po' sulla situazione.
Ieri ho fatto una nuova visita da un ortopedico di Nola, molto bravo. Ecco cosa mi ha riscontrato: -Notevole accorciamento della catena muscolare posteriore  -Sindrome retto-adduttoria gamba sinistra  -Sospetta asimmetria del bacino da valutare con esami radiografici  -Piede cavo supinato maggiore a sinistra
Si consiglia......amputazione arti inferiori  A parte gli scherzi, sembra che io abbia un bel po' di problemi. Adesso verrò seguito passo passo per eseguire stretching e ginnastica specifici per risolverli; poi quasi certamente dovrò fare i plantari. Intanto non posso far altro che aspettare, riposare e soprattutto avere pazienza.
Correte e divertitevi anche per me!
Ma aspettatemi, perchè tornerò più forte di prima!

 
 
 

Periodo NO

Post n°51 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da marxpix85
 

Ho il morale a terra. Sono 7 giorni che non corro a causa di un dolore al quadricipite sinistro e le cose, nonostante il riposo assoluto, non sembrano voler migliorare.
Oggi sarò di nuovo dal medico. Che rabbia! Stava andando tutto troppo bene.
Cerco di fare altro, di non pensarci.....tant'è vero che non ho mai studiato così tanto (lontano dagli esami) e con tanto piacere.....
Non potete immaginare come sto!

 
 
 

Allenamenti, allenamenti, allenamenti

Post n°50 pubblicato il 28 Novembre 2007 da marxpix85
 

Ciao ragazzi, non scrivo da tanto perchè sono impegnatissimo con gli studi. A breve ho due esami molto tosti e il tempo è poco. Sono in piena preparazione invernale, gli allenamenti sono duri ma vanno alla grande!
Sono davvero felice di come procedono, anche perchè il fisico sta reagendo bene! Ieri per esempio ho fatto 20x400 + 1000 finale in grande scioltezza. La scorsa settimana invece un bel medio collinare di 12km nel bosco di capodimonte al sabato, 5x2000 il giovedì e 25x200 + 3000 finale il martedì.
Ho abbandonato un pò le gare per concentrarmi meglio sugli allenamenti (e anche perchè non c'è granchè in questo periodo). Penso di riprendere a gareggiare verso metà Dicembre. Spero di arrivare in perfette condizionioni alle indoor....a  proposito, è uscito il calendario regionale per l'inverno(qui): si comincia il 12 Gennaio per le indoor. Quest'anno passerò assoluto e quindi sarà dura fare i minimi per gli italiani; quello più alla mia portata è sempre quello sul 1000 che l'anno scorso per gli assoluti era 2'30". I minimi di quest'anno non sono stati ancora pubblicati....se dovesse rimanere quello  dello scorso anno dovrò migliorare il mio personale di circa 4" per qualificarmi.
Sarà dura, ma ci proverò comunque....come sempre!
Un saluto a tutti!

 
 
 

Domenica si va ad Osimo!

Post n°49 pubblicato il 04 Novembre 2007 da marxpix85
 
Foto di marxpix85

Questa mattina sono stato a Bacoli per la mezza maratona. Io e Gennaro Ciambriello dovevamo fare 18km di medio + 3 km finali in progressione. Non mi sentivo in giornata già dai primissimi kilometri e alla fine infatti non sono riuscito a cambiare il ritmo mantenendo così quello del medio. 1:15:45 il mio finale, tra l'altro personale su questa distanza che fino ad ora non ho mai finalizzato.
Gennaro invece è andato forte, tant'è che già intorno al 14°km è riuscito ad aumentare leggermente il ritmo per poi completare la gara con oltre 1 minuto di vantaggio su di me (1:14:12 per lui). QUI trovate la classifica.

Giovedì invece siamo stati a Montella per un'altra gara su strada di circa 10,8km, anche questa da considerarsi come allenamento su percorso collinare....e infatti sono partito tranquillo per poi aumentare gradualmente e chiudere 6° senza eccessivo sforzo e senza forzare troppo in salita. La gara è stata vinta da Cristian Gaeta davanti a Marco Calderone e Gennaro Varrella. QUI potete scaricare la classifica.

Come avrete capito dal titolo del post, Domenica parteciperò alla prima delle tre prove di selezione per il completamento della squadra azzurra che parteciperà agli Europei di cross del prossimo 9 Dicembre (a Toro, Spagna). Naturalmente la mia partecipazione non ha alcun fine se non quello di divertirmi e correre al fianco di grandi campioni del panorama nazionale. In auto con me ci saranno i ragazzi dell'Isaura Valle dell'Irno (Francesco Vona, Gaetano Pappalardo, Alberto) e spero Ivan Giaquinto. Dovremmo partire Sabato per trascorrere poi una notte in albergo e gareggiare il giorno dopo. In gara ci saranno anche Gilio Iannone (con obiettivi ben diversi dai nostri, anche se il cross non è la sua specialità)e Maksim Obrubanskyy che credo e spero farà davvero una gran bella figura nella gara juniores!

 
 
 
Successivi »
 

ULTIMI COMMENTI

kiss marco :* sei bellissimo!
Inviato da: Trilly88
il 29/12/2011 alle 17:40
 
Cia Marco sei un bel ragazzo.. ma perchè non ci aggiorni...
Inviato da: Dorote
il 09/12/2011 alle 19:40
 
Vale dopo quasi 3 anni ho trovato il coraggio di cercare in...
Inviato da: Anonimo
il 15/04/2010 alle 00:02
 
valerio ormai e passato tanto tempo....però di te nn mi sn...
Inviato da: francesco
il 29/06/2009 alle 01:33
 
13 mesi...13 mesi fa moriva un caro amico..il nostro...
Inviato da: Anonimo
il 31/12/2008 alle 04:43
 
 

I MIEI PERSONALI

800m (2007)(i)
2'01"6

1000m (2007)(i)
2'33"5

1500m (2008)
3'57"82

3000m (2008)
8'34"72

5000m (2007)
15'13"64

10000m (2007)
33'20"

21km (2006)
1h15"45"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: marxpix85
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: NA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MUSICA


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963