Blues & Sex & Zen - Sono arrivato, sono a casa
« Precedenti Successivi »
 

6 Prendersi Cura della Rabbia

Consapevoli che la rabbia blocca la comunicazione e crea sofferenza, siamo determinati a prenderci cura dell'energia della rabbia quando sorge e a riconoscerne e trasformarne i semi che giacciono nel profondo delle nostre coscienze. Quando sorge la rabbia, siamo determinati a non fare e a non dire nulla, praticando invece il respiro consapevole e la…
 

Vita Semplice e Sana

Il Quinto Addestramento: Vita Semplice e SanaConsapevoli che la vera felicità si fonda sulla pace, la stabilità, la libertà e la compassione, siamo determinati a non porci come scopo della vita la fama, il profitto, il benessere o il piacere sensuale, a non accumulare ricchezza, mentre ci sono milioni di esseri che hanno fame e…
 

Consapevolezza della Sofferenza

Consapevoli che guardare in profondità la natura della sofferenza ci aiuta a sviluppare la compassione e a trovare modi per uscire dalla sofferenza, siamo determinati a non fuggire e a non chiudere gli occhi di fronte alla sofferenza. Ci impegniamo a trovare modi, compresi contatti personali, immagini e suoni, per stare con coloro che soffrono,…
 

Un bacio 

Un bacio, ma che cos'è poi un bacio? Un giuramento un po' più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che cerca una conferma, un punto rosa sulla i di "ti amo", un segreto soffiato in bocca invece che all'orecchio, un frammento d'eternità che ronza come l'ali d'un'ape, una comunione che sa di fiore,…
 

Terzo: libertà di Pensiero

 Consapevoli della sofferenza che causiamo imponendo le nostre opinioni, ci impegniamo a non forzare gli altri, neppure i nostri figli, ad adottare le nostre opinioni con alcun mezzo: autorità, minacce, denaro, propaganda o indottrinamento. Rispetteremo il diritto degli altri di essere diversi e di scegliere in cosa credere e come decidere. Tuttavia, con il dialogo…
 

Cirano

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglioperché con questa spada vi uccido quando voglio.Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,buffoni che campate di versi senza forza avrete soldie gloria, ma non avete scorza;godetevi il successo, godete finchè…
 

Secondo: Non Attaccamento alle Opinioni

Consapevoli della sofferenza creata dall'attaccamento alle opinioni e alle percezioni erronee, siamo determinati a non avere una mente ristretta, legata alle opinioni attuali. Impareremo e praticheremo il non attaccamento alle opinioni, per essere aperti alla visione profonda e alle esperienze degli altri. Siamo consapevoli che la conoscenza del momento non è l'immutabile e assoluta verità.…
 

Campi di percezione

… il nostro modo di percepire la realtà è strettamente correlato con la nostra felicità o sofferenza.…….Quando ci innamoriamo di solito perdiamo la testa per l’immagine che abbiamo della persona amata. Non riusciamo più a mangiare, a dormire, a fare niente, perché in noi quell’immagine è così forte! La persona amata ci appare meravigliosa, ma…
 

Un Sorriso Gratis 

Era già un po' di tempo che,non mi girava di parlar con gli altriche non mi andava giù di dire se, che avevo voglia di gridare "basta"Era già un po' di tempo che andavo in giro con la testa bassaper non guardar nessuno intorno a me, per non vedere la mia accusa in facciaEra già…
 

Le Quattro Nobili Verità

Prima Nobile Verità:     C’è sofferenza  Seconda Nobile Verità: La sofferenza ha un’origine  Terza Nobile Verità:     La sofferenza può avere fine  Quarta Nobile Verità:   C’è una Via per mettere fine alla sofferenza
 

« Precedenti Successivi »