Creato da maresogno67 il 25/11/2007

salsedine del sogno

i pensieri sanno nuotare nella libertà di un mare senza nome

Messaggi di Gennaio 2023

necessario

Post n°3314 pubblicato il 29 Gennaio 2023 da maresogno67
 

 

Pensare ai massimi sistemi, alle guerre, alle scelte che si subiscono, perché? Cambia qualcosa?

Non lo so ma di una cosa sono certo: è impossibile tappare occhi e orecchie quando conosci dove stai e la storia in cui vivi.

In tutto questo diventa complicato a credere di poter cambiare qualcosa ma è vitale più di resistere.

 

 

 

 
 
 

Giornata della Memoria

Post n°3313 pubblicato il 27 Gennaio 2023 da maresogno67
 

Il giorno della memoria è importante non solo per ricordare quei crimini del nazismo contro l'umanità. Ancora oggi ci sono porte chiuse: case di riposo, istituti, carceri. Le porte chiuse servono a escludere, ad avere la "coscienza pulita" alla pubblica morale, a non vedere chi piange, a non sentire chi urla, a ignorare chi si sente disperatamente abbandonato a se stesso per sempre fino all'oblio che conduce alla follia. Una società sarà evoluta quando potrà fare a meno delle istituzioni totali senza compromessi, solo allora le persone tutte potranno autodeterminarsi.

 

 

 
 
 

È tutto un punto zero

Post n°3312 pubblicato il 22 Gennaio 2023 da maresogno67
 

 

Creare qualcosa che hai dentro è generalmente una bell’azione. Oggi siamo nell’epoca del ricreare che è un po' come mettere il vestito nuovo a qualcosa d’usato. Per anni lo hanno fatto e continuano a farlo i programmatori informatici, poi la cosa è diventata virale e oggi ognuno s’inventa un numero buono da mettere davanti al punto zero. Forse ci vorrebbe maggiore libertà nella creatività sentendoci liberi dai numeri….

 

 

 

foto mia pubblicata su Pinterest 

 

 

 

 
 
 

fuori posto

Post n°3311 pubblicato il 14 Gennaio 2023 da maresogno67
 

 

Tra le varie esperienze della vita c’è quella di trovarsi fuori posto. Ci puoi fare più o meno caso, dipende dalla sensibilità che hai e da quanto ti fanno notare la cosa.

E quando sono le stagioni fuori posto? Ecco in questo caso le emozioni sono diverse e vanno da chi dice “Chi se ne frega” a chi si sente orfano di qualcosa, se sente come un pesce fuor d’acqua.

A rimanere strani non siamo solo noi, anche la natura non scherza a partire dai fili d’erba lunghissimi orfani del barbiere gelo alle rose che sbocciano…

Abbiamo chiuso la sensibilità in un labirinto...

 

 
 
 

Vie d'uscita please!

Post n°3310 pubblicato il 07 Gennaio 2023 da maresogno67
 

 Avete presente vicoli pieni di cose già viste e forse vissute che formano una specie di noioso labirinto in un grande mercato? Bene, l’inizio anno in genere è sempre cosi. Si trascina dietro il peggio del l’anno passato e poi tende a ripetersi… lutti celebrati dai media acchiappa like, giochi di potere, impegni, pagamenti.... Ecco a me sembra di camminare proprio tra tante cose ammucchiate con noia e rassegnazione. No! Per carità non è questo il modo di affrontare un anno nuovo, ma l’umore ci sta. C’è una conclusione? La mia è sempre sotto l’occhio bastardo del dubbio: ho difficoltà a trovare piacere e sorrisi, l’unica strada che intravedo è per cosi dire adolescenziale (mia), dove al grigiore angosciante vedevo la “luce” con la cassetta ARE YOU EXPERIENCED Jimi Handrix a volume a palla in sottofondo, orologi e sveglie lontane da me coinvolto a buttare fuori tutta la creatività scorbutica in una mente stanca di girare a vuoto sui pensieri storti.

 

Chichicastenango Market, Guatemala

Chichicastenango Market, Guatemala” questa foto appartiene a Pedro Szekely

 
 
 

VIDEO...ASCOLTO..

BRANO DEL GIORNO

 

 

Siamo fatti per accettare e finiamo purtroppo per essere accettati. Vi ricordate cos'è l'accetta?

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

VISITATORI ONLINE

page counter
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 158
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963