Creato da margheritatriste1 il 18/08/2009

Appunti..A come Amor

emozioni..sensazioni.. passioni e semplici pensieri di tutti giorni in ordine sparso..

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

BlueLady0Marco_Alkasoleluna_45stefano65forteSeria_le_Ladyil.lordnerokikka170margheritatriste1sarorvazzurradiamantetrasgressiva1971furia19781VentoDiPoesiadolceluna.12
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Ben tornata..

Post n°14 pubblicato il 25 Agosto 2009 da margheritatriste1

Ferie terminate !!!!  UUHHHH  quante   faccende domestiche, lavatrici da fare, panni da stendere ...pranzo da preparare...

E  passa l'aspirapolvere, e rifai i letti, e sistema, e stira....

 
 
 

Domenica...

Post n°12 pubblicato il 23 Agosto 2009 da margheritatriste1

http://www.radiopopolare.it/fileadmin/principale/sostienici/ABBO08/FOTO_MASTO_SIERRA_LEONE.jpg...Oggi mi è stata offerta l'opportunità..di andare per un mese in SIERRA LEONE, da un mio amico missionario, persona squisita e specialissima che conosco fin da bambina e che mi ha dato molto ! Purtroppo a causa di priorità familiari materne  ho dovuto rinunciare. Mi è spiaciuto molto! Vivere anche solo per un mese a contatto di quel mondo  di persone come noi,che però hanno bisogno di tutto per sopravvivere , dove anche con  un piccolo gesto puoi donare una GIOIA immensa o il ricevere il semplice sorriso di un bimbo è il  miglior regalo e dentro ti lascia  una felicità enorme..Spero  di poter avere ancora questa opportunità .Quel giorno sarà un GRANDE GIORNO per me !

 
 
 

Panorama

Post n°10 pubblicato il 21 Agosto 2009 da margheritatriste1

il lago dalla mia finestra..

   
   
 
Se el lago fosse pocio da redparox.
 
 
 

Pienamente..PO 2009

Post n°9 pubblicato il 21 Agosto 2009 da margheritatriste1

 

Casalmaggiore - Piena del Po 2009 - 3 da KDPhotos - Carolina Tonini Daniele Colombi.
 
 
 

A.. COME AMORE

Post n°8 pubblicato il 20 Agosto 2009 da margheritatriste1

Allegria..
 
L’erotismo appartiene alla sfera del gioco, del divertimento, dello scherzo, della gioia. Due persone che vivono insieme, dormono insieme, lavorano insieme ma sono sempre assorbite da problemi, impegni, doveri, e non trovano il tempo di andare a ballare, di far festa, di giocare e scherzare, a poco a poco vedranno diminuire il loro desiderio erotico. E lo stesso succederà a tutti coloroche hanno una visione pessimista, seria o tragica della vita, e non sanno, perlomeno di tanto in tanto, ritornare freschi, allegri, spensierati, scatenati come bambini. Ed è per questo che alcuni si fanno un amante, perché quando vanno con l’amante è come se marinassero la scuola. Si buttano dietro le spalle tutti i doveri e pensano solo a divertirsi, a giocare e a darsi piacere.

 
 
 

Come una scultura di altri tempi..

Post n°7 pubblicato il 20 Agosto 2009 da margheritatriste1

GROTTAMMARE  ALTA.. appoggiata alla montagnahttp://www.prenotazioni-online.info/immagini-italia/Marche/grottammare-ascoli-piceno.jpg

 
 
 

la Mer..

Post n°4 pubblicato il 19 Agosto 2009 da margheritatriste1

 

 

Mare d'inverno....






Quale Amore da FotoRita [Allstar maniac].
Somewhere beyond the sea
Somewhere waiting for me
My lover stands on golden sands
And watches the ships that go sailing

Somewhere beyond the sea
He's watching for me
If i could fly like birds on high
Then straigt to his arms i'd go sailing
It's far beyond a star, it's near beyond the moon
I know beyond a doubt
My heart will lead me there soon

We'll meet beyond the shore
We'll kiss just as before
Happy we'll be beyond the sea
And never again i'll go sailing
Some sailing.

[Beyond The Sea (la Mer)-Billie Holiday ] 


 
 
 

A..come AMORE

Post n°3 pubblicato il 18 Agosto 2009 da margheritatriste1

Appunti sull'amore
Post n°1 pubblicato il 18 Agosto 2009 da margheritatriste1
Quando ci innamoriamo?
 
Noi tendiamo ad innamorarci quando siamo pronti a cambiare. Perchè siamo mutati interiormente, perchè è cambiato il mondo attorno a noi, perchè non riusciamo più realizzare i nostri desideri o ad esprimere le nostre potenzialità. Allora cerchiamo qualcuno che ci indichi la strada e c faccia assaporare un nuovo modo di essere. Possiamo perciò innamorarci a qualsiasietà, ma soprattutto nelle svolte della nostra vita. Quando passiamo delle scuole elementari alle medie, poi alle superiori,all’università, o quando cambiamo lavoro, o a quarant’anni quando inizia la maturità o a sessanta, o a settanta quando inizia la vecchiaia. Oppure quando la vecchia relazione si è consumata, o il mondo è cambiato e noi cerchiamo un nuovo accordo con esso.

 

Di chi ci innamoriamo?
 
Dellla persona che, nel particolarissimo periodo in cui siamo predisposti ad innamorarci, col suo comportamento, con i suoi sentimenti, con i suoi valori, con la vita che ha vissuto, con i suoi sogni, con il suo slancio, ci fa sentire che, uniti a lei, possiamo realizzare le nostre potenzialità, soddisfare i desideri maturati dentro di noi.

Allora proviamo una attrazione irresistibile e il bisogno di fonderci spiritualmente e fisicamente con lei. Io paragono il processo amoroso ad un puzzle: le caratteristiche della persona amata sono i frammenti decisivi che ci rivelano, in un istante, l’intero disegno. La ricerca può essere molto lunga, ma la rivelazione è improvvisa.

F.Alberoni

 
 
 

appunti..

Post n°2 pubblicato il 18 Agosto 2009 da margheritatriste1

Come sappiamo se siamo innamorati?
 
Come fai a sapere se sei veramente innamorato? Che non si tratta di una cotta momentanea, di una infatuazione? Studiando i sentimenti che provi quando sei lontano dall’amato. Non basta il desiderio ossessivo insistente di rivederlo, di sentiti dire ti amo, di fare all’amore. Quando sei veramente innamorato vieni preso da terrore panico che non ti ami più, dalla disperazione perché sai di non poter vivere,respirare senza di lui. E quando lo ritrovi è come se fossi tornato a casa dopo un esilio di mille anni, come il bambino che terrorizzato e urlante finalmente trova rifugio fra le braccia di sua madre. Una dolcezza senza fine, uno scuotimento di pianto, il tuo essere che si scioglie, come un liquido, in qualcosa che è lui, che è voi due, che è l’intero mondo.


Il tempo
 
Quando incontriamo un amico, anche dopo anni, è come se lo avessimo lasciato un momento prima. Riprendiamo la conversazione come se fosse un dialogo interrotto. Eppure non è un dialogo interrotto, non è la prosecuzione di quella conversazione. Perchè non ci interessa ciò che è accaduto nell’intervallo. Il tempo dell'amicizia è granulare, un succedersi di momenti presenti che si giustappongono. Invece il tempo dell'innamoramentodenso, continuo, spasmodico. Dell’innamorato vogliamo sapere tutto, come ha passato ogni giorno, ogni ora. Il tempo dell’innamoramento stringe assieme il più remoto passato e il più lontano futuro. L'innamoramento è rimembranza e attesa ed il presente è la espansione gloriosa di questo spasimo. Ogni istante dell'amore soffre questo eccesso di temporalità e vuol essere eterno.                   F.Alberoni

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963