Mary's Blog

Il blog di Maria Pia e della sua famiglia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #421 novembre 2008 »

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 19 Settembre 2007 da mariapiaiaquinti

19 SETTEMBRE

Ce l'abbiamo fatta!! Ale ha smesso di piangere. Oggi, qundo l'ho accompagnato, come al solito ha iniziato a piangere alla sola vista della maestra. Come ogni giorno, io sono uscita e mi sono messa in macchina a leggere, aspettando che trascorressero i 40 minuti. Dopo circa 30, sono scesa dalla macchina e mi sono messa a sbirciare tra i rametti della siepe. NIente strilli disperati. Guardo meglio, cercando una felpina bianca con un bimbo piangente dentro. In fondo al giardino vedo un bimbo in felpina bianca, che gioca con altri bimbi puffi come lui. No, non è possibile. Guardo con più attenzione. E' Ale! E' Ale! Ale gioca e non piange! Non piange! Gaudio!! Invece di 40 minuti la maestra lo ha fatto stare un'ora e domani proveremo ad arrivare a due. Sapete come è riuscita la maestra a farlo smettere di piangere? Mettendo a posto i giochini. Sì, riordinando. Lo aveva portato piangente in classe, dove gli aveva letto il Re Leone (nello zainetto avevo messo il libricino di cartone); ma Ale continuava a singhiozzare. Così, visto che gli altri bimbi stavano andando in giardino, gli ha chiesto se voleva aiutarla a sistemare i giochini in disordine. Ale così ha iniziato a rimettere i giochini nei contenitori di plastica, dimenticandosi di piangere. Così è diventato un gioco: la maestra metteva fuori i giochi e Ale li rimetteva a posto... e anche l'ultimo lacrimone si è asciugato! 

18 SETTEMBRE

Esperimento fallito. Abbiamo provato a vedere se , accompagnato da Simone invece che da me, la reazione di Ale al distacco fosse meno disperata. NIente. Ale piange, sia con me che col padre... non è ancora il momento! 

12 SETTEMBRE

Primo giorno al NIDO. Dopo lunghe indagini, confronti e ispezioni, abbiamo finalmente scelto il nido più adatto al nostro pargolo e alle nostre tasche. La prima reazione è stata positiva, almeno fino a quando ha realizzato che io sarei andata via. A quel punto ha iniziato a piangere e strillare MMMMAAAMMMMAAAAaaaa, ma io impassibile, come mi era stato raccomandato dalle maestre, sono uscita tirandomi dietro il cancello e reggendomi il cuore con le mani. Mi hanno detto che sarà così per almeno una settimana...

2 SETTEMBRE

Siamo rientrati ieri dalle vacanze, una bella settimana in Sicilia in compagnia di Marco Raffy, Filippo e Irene... come sempre, troppo brevi! Ale è diventato un vero pesciolino: sguazza nell'acqua senza più la minima preoccupazione.

Credo sia il caso aggiornare l'elenco delle paroline:

  • Ale
  • acqua
  • palla
  • scotta
  • giù
  • pappa
  • ciuccio
  • ninne
  • totto (=biscotto)
  • tottòò (=botte)
  • okay
  • scar (lo zio cattivo del Re Leone, amato cartone Disney)

Non me ne vengono in mente altre, ma sono certa che ne ho tralasciata qualcuna ( e sicuramente qualcuna di queste era già stata segnata).
Altre cose accadute durante i mesi estivi? Ma certo, come dimenticarsene: sono spuntati 4 premolari e due canini! Roba da grandi!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mariapiaiaquinti/trackback.php?msg=3283577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: mariapiaiaquinti
Data di creazione: 09/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simonericci80michieli_martalovejulie22globalserviceworkmariapiaiaquintiForBackNewLifekremuziogatta.sissileon1970mplivemilionidieuroofregonQuin5lottergs
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963