avanti popolo - si parla di politica..e non solo
« Precedenti Successivi »
 

I lavoratori degli uffici giudiziari di Milano scrivono al Presidente della Repubblica

Signor Presidente della Repubblica,Siamo i lavoratori degli Uffici giudiziari di Milano e, come tutti, stiamo attraversando enormi difficoltà alle quali si aggiunge un profondo malessere per il modo nel quale veniamo presentati all’opinione pubblica ( dipendente statale = fannullone ).Ci siamo autoconvocati e “autotassati” perché, di questi tempi, chi non conquista uno spazio mediatico rimane…
 

Un testo per riflettere sulle idee, sul martirio e sui cattivi maestri

"Morire per delle idee" (George Brassens - Traduzione di F. De André)Morire per delle idee, l'idea è affascinante per poco io morivo senza averla mai avuta, perchè chi ce l'aveva, una folla di gente, gridando "viva la morte" proprio addosso mi è caduta. Mi avevano convinto e la mia musa insolente abiurando i suoi errori,…
 

riflessioni !

salve amici del mio piccolo blog, sono rientrata a casa dopo una giornata serena trascorsa insieme a persone che mi vogliono bene. sono fortunata.nonostante ciò sono un pò giù.!ma qui si parla di politica!sia per lavoro, sia per studio o altro incontro tante persone... parlo con tutti, ascolto le loro verità.. però capita sempre il koglione di turno…
 

di Ezio Mauro

Davanti a una protesta per la riforma della scuola che si allarga in tutt'Italia e coinvolge studenti, professori, presidi e anche rettori, il Presidente del Consiglio ha reagito annunciando che spedirà la polizia nelle Università, per impedire le occupazioni. La capacità berlusconiana di criminalizzare ogni forma di opposizione alla sua leadership è dunque arrivata fin…
 

tutto bene quello che finisce come vuole re silvio

bene amici del blog...pochi ma buoni... finalmente l'alitalia non fallisce.. non ce la facevo più sentire i tg che davano notizie catastrofiche per il nostro paese sul futuro di una compagnia aerea.qualcuno di voi aveva dubbi sull'esito della trattativa...? io no!qualcuno di voi era dispiaciuto del fatto che quei poveri piloti non avrebbero guadagnato più lauti compensi…
 

lettera a travaglio...

la mia non vuole essere una critica ai vari travaglio, purtroppo pochi in Italia, ma bensì uno sfogo di una persona come tante che vive in questo paese dove c'è tanto marcio.le iniziative sono belle, scrivere gli articoli sui giornali anche, partecipare e supportare le manifestazioni di Grillo bene... ma intanto sul fronte nemico loro…
 

la bella gnocca

eccola la bella gnocca.. c'è che dice che non ha testa ma solo tette.. credo che un pò di cervello ce l'abbia visto dove è saputa arrivare,,certo non per le sue qualità intellettuali o abilità politiche.. non credo che qualcuno l'ha mai sentita parlare ad un comizio elettorale.. non ha mai partecipato ad un dibattito televisivo…
 

la verità

salve cari amici del blog... vi voglio consigliare un libro che sto leggendo in questi giorni, " trame atlantiche" di Sergio Flamigni.ammetto che quando leggo devo fare delle pause, fermarmi e a volte rileggere qualche passo perchè mi manca il fiato... sento un soffocamento perchè si capiscono tante cose, si capisce cosa e chi hanno…
 

redditi on line

"ma dov'è lo scandalo?? chi decide di sequestrare sa già chi prendere nondipende certo da una clikkata sul sito dell'Entrate: non mi risulta che isequestratori, in passato, si siano mai sbagliati! i mafiosi il pizzo lo chiedono a tutti indipendentemente da chi dichiara un reddito alto o meno! chi paga le tasse non fa altro…
 

perchè ci sono?

Ieri sera ho visto Santoro.. capisco che nessuno di destra se la sente di andare in quel programma perchè alle domande scomode nessuno vuol rispondere.. ma qualcuno mi spiega perchè Sgarbi?qualcuno mi spiega perchè ques'essere spregevole e insulso ancora parla ma soprattutto perchè parla??qualcuno mi spiega perchè alle offese gratuite e alle parolacce che dice…
 

« Precedenti Successivi »