NATUROPATIA SIRACUSA - Per Star Bene si parte dall'Anima per arrivare al Corpo! Pangea4

Storia della Riflessologia Plantare

La Riflessiologia plantare ha una storia alquanto antica: i primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzanti la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell'organismo (agopuntura, digitopressione, shiatsu). Tutt'ora è una disciplina abbastanza diffusa anche in Occidente. A testimoniare…
 

Chi è il Riflessologo Plantare?

RIFLESSOLOGIA PLANTARE♥Il riflessologo plantare non è un medico, non fa diagnosi e non intende sostituirsi ad esso. Egli non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali. La Riflessologia Plantare non è quindi una tecnica sovrapponibile alle metodologie sanitarie riconosciute dalla legislazione italiana né sostituisce eventuali terapie mediche. E' fondamentale chiarire questo…
 

IL CORPO GRIDA... Quello Che La Bocca Tace

  IL CORPO GRIDA... Quello Che La Bocca Tace... La malattia è un conflitto tra la personalità e l'anima. Molte volte...Il raffreddore "cola" quando il corpo non piange...Il dolore di gola "tampona" quando non è possibile comunicare le afflizioni.Lo stomaco "arde" quando le rabbie non riescono ad uscire.... Il diabete "invade" quando la solitudine duole.Il corpo…
 

Robert St. John (riflessologo e naturopata inglese) - Tecnica metamorfica

"C'è un aspetto che non mi piace, ed è l'espressione "massaggio al piede". Io non la uso più, ma vedo che molti altri lo fanno. La parola "massaggiare" significa "impastare, premere, stimolare".Non è questo che noi facciamo. Noi attiriamo l'attenzione verso la sorgente primaria della Vita, ed è tutto.L'uso delle mani sui piedi è incidentale ed…
 

Riflessologia

"La Riflessologia è una forma di massaggio antichissimo che consente di accertare lo stato di salute, di esercitare un'azione preventiva e di intervenire su eventuali disturbi con una serie di pressione e stimolazioni effettuate su particolari zone del piede."