Creato da Buiosudime il 25/01/2010

Quante notti...

Solo la notte offre la possibilità di vivere intensamente.

 

 

« ♥¸.•*´¨`*•.★ღ♥ღ »

♥¸.•*´¨`*•.★

Post n°151 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da Buiosudime

 

 

E' la mia solita stanza... io sono sempre la stessa... i giorni di festa hanno lasciato sui marciapiedi i segni di un anno passato... quello nuovo... che non ha nulla di nuovo... nemmeno i residui della festa… la notte è silenziosa… il tempo ha segnato un altro punto sulla lavagna della vita… un'altra pallina si è spostata sul pallottoliere dell’esistenza affiancandosi alle altre… trascinandosi dietro qualche vecchio sogno irrealizzato. Si diventa grandi… il percorso che si compie diventa sempre più autentico… più bisogno di realtà e concretezze… e meno di aspettative. Mentre l’ultimo foglio dell’anno appena trascorso è scivolato via… osservo il nuovo calendario… fresco di numeri e di altre attese… so che quest’ulteriore tempo, ora, ho voglia di viverlo… giorno dopo giorno… di sentirmelo dentro come un germoglio carico di certezze… di sentirmelo addosso come una pelle nuova… già la mia pelle… il mio corpo… il rispetto che ho di lui… l’intimo che indosso sa di pulito… è una carezza di seta… il piacere che nasconde dentro di sé… non occorre toccarlo o guardarlo… lo sento… a ogni passo… a ogni sospiro del vento… è presente nei miei desideri… nessuno dei quali può essere affidato a qualcuno… mie sono le emozioni più calde… mio il profumo che sento… mia la volontà che mi rende libera… perché la libertà non dovrebbe avere un prezzo... anche se l'opinione altrui tenta di costruirti pareti che ti soffocano d'intorno... anche se cerca di cucirti un vestito che stringe nei lacci dell’ipocrisia… ieri... oggi... domani... il mio presente sarà come voglio che sia… sognare… in fondo… è come scrivere musica senza suonarla… ma lo strumento che può farla vivere… si chiama realtà… ed io… sono stanca di comporre sullo spartito dei sogni… io voglio vivere la mia realtà…

 
Rispondi al commento:
marco.1968_m
marco.1968_m il 10/01/11 alle 23:43 via WEB
Ciao Mary, quante volte mi ha affermato che non si va a comando. Noi possiamo vivere solo all'interno della nostra visione del mondo, che deve tenere conto della realtà in una certa misura. Ciascuno decide in che misura combina la realtà e la propria visione. Gli psicologi parlano di due modi di vedere il mondo: A- valutazione guidata dai dati (modifico le mie idee per adeguarle alla realtà.) B- valutazione guidata dai concetti (modifico la realtà per adattarla alle mie idee). Tutti dondoliamo fra un metodo e l'altro, con diverse "preferenze" la realtà uccide quando non siamo più in grado di coglierne anche i lati positivi, ci sentiamo affranti e privi di speranza, ma anche nelle difficoltà, credo che i sogni non debbano mai mancare, aiutano a stare meglio, illudono, è vero, ma sono illusioni solamente quando crediamo che non possano mai realizzarsi, bisogna sempre continuare a sognare, e allo stesso tempo saper vivere intensamente la realtà con i suoi pregi e i suoi difetti, come molto spesso dico, la verità è nel mezzo. Cercare un punto di equilibrio tra i nostri sogni e la nostra realtà e proprio in quel punto bisogna fermarsi, anche se io ho imparato a distinguere i sogni dalla realtà, sono stato troppo male nei miei sogni per lungo tempo, allora mi sono detto: Marco! i sogni, come il Carnevale ed Halloween, andrebbero lasciati ai bambini, ma non perdo neppure la speranza che anche una piccola parte si possa avverare. Sono un’inguaribile romantico quindi puoi immaginare cosa sogno! Buona notte e sogni d'oro.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 
 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausMieiGiorniangelo.sassoli1800je_est_un_autreBuiosudimebluiceeebirbone8m12ps12festonasecondastella.destrastufissimoassailo_scoglio2009tam_ludmetro.nomoIl_Conte_1
 

Se non mi farai

domande, non

dovrò mentirti...

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Protected by Copyscape Website Copyright Protection

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963