Creato da Buiosudime il 25/01/2010

Quante notti...

Solo la notte offre la possibilità di vivere intensamente.

 

 

« ☆.•♥ ¯)★☆.•♥ ¯)★ »

☆.•♥ ¯)★

Post n°198 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Buiosudime

Posso dire la mia sulla vita e su me stessa… posso dire che sono una raccoglitrice di sorprese, di imprevisti, di primavere che mi aspettano sotto la sabbia bianca delle promesse. Posso dire che tutto può accadere, dipende dagli occhi che indosso… posso dire che abito un quartiere nel centro di me stessa, dove la perfezione è vincibile, dove ancora non so se ciò che è strano è diverso da me o è solo un capriccio. Posso dire che ho sempre un cuore a vela da rispettare, con la coerenza di una barca che naviga sottocosta… posso dire che sono una collezionista di stupori e che non mi arrendo mai. Quando mi chiudo nelle gelosie, nelle indecisioni fumose, nelle giornate indolenti… la vita mi sgrida, mi scuote e mi allontana dalla secca dei silenzi. Posso dire che sfioro con le dita il ritmo dell’ anima che da sempre mi indica la vita… apro le labbra per respirare e le richiudo per un bacio o per tacere. Posso dire che spesso mi ritrovo nella terra di nessuno ma che poi riscopro come il "mare di tanti". Quante luci si sono spente in me… quanti conti fatti che non tornano… e così per cambiare mi guarisco, mi meraviglio, sciolgo la neve, mi perdo in una spiaggia, dove l’ orizzonte più grande è il libro che non riesco a scrivere. Posso dire di me che vivo, alla ricerca infinita delle verità che mi calmano ansie e paure… sbriciolando le ore veloci e le giornate infinite. Come canzoni ascoltate per tutta la vita, mi ripeto senza capire, nel frattempo, quanto tempo è passato senza saperlo ascoltare. Sprecando fino l'ultima goccia dell’energia che ho… vivendo… appassionandomi… posso dire la mia su me stessa, meglio di chiunque altro.
°

 
Rispondi al commento:
lamiavogliadite
lamiavogliadite il 12/05/12 alle 16:08 via WEB
A volte, leggendoti, mi sembra di vederti nel riflesso di una vetrina, di incontrarti girando l'angolo di una via, di sentire i tuoi passi che percorrono le strade della mia mente. Ho camminato per anni cercando una stella solitaria nei posti più nascosti del mio pensiero, stringendo nei pugni la forza di continuare e quando guardo da lontano l'aurora del tuo scrivere, colgo colori e fantasie inaspettate. Come sarà il tuo cuore quando è affamato? Quando lo abbandoni all'amore? A volte mi sdraio nelle tue parole come un viaggiatore che si nasconde nella nebbia del tempo e rimango come un naufrago alla deriva in un mare notturno illuminato dal faro delle tue emozioni. Mi lascio riscaldare al calore dei tuoi pensieri e disseto la siccità del mio amore impossibile, con la freschezza delle tue frasi, mi lascio trascinare come un aquilone al vento delle tue parole nel tentativo di mescolare sole e aria. Ti rubo diamanti di pensieri che conservo nella cassaforte del mio fragile equilibrio e rimango inerme nel silenzio, annodandoli al tessuto sfibrato del mio cuore. Credo che non mi rimanga altro da fare che erigere una difesa, un muro sempre più spesso per proteggere la speranza, per questo passo di qui, per guardare verso l'alto dal profondo di me stesso.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 
 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Buiosudimem12ps12festonasecondastella.destrastufissimoassairomhauslo_scoglio2009tam_ludmetro.nomoIl_Conte_1CieloGiusto20limitedelbosco0angels1952the_namelessYulBry
 

Se non mi farai

domande, non

dovrò mentirti...

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Protected by Copyscape Website Copyright Protection

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963