mariodaleo - Istituto d'Arte per il Mosaico Mario D'Aleo- Monreale

Bere di Sabato

Uno dei tanti problemi presenti tra la gioventù  è l’alcolismo. Spesso succede che nei fine settimana, specialmente il sabato sera, di bere qualche birra di troppo, spesso l’eccesso ha conseguenze catastrofiche per sé e per gli altri. I giovani d’oggi quando entrano nelle discoteche non pensano più a ballare, ma il loro primo pensiero e…
 

I Ragazzi del sabato sera

Arrivando al fine settimana, noi ragazzi dopo aver passato un’intera settimana  a scuola e interi pomeriggi a studiare prendiamo svago nell’uscire, sballandocci!!Per sballo si intende trasgredire alle norme della vita comportamentale di tutti i giorni come:sovrabbondare con l’alcool,fumare(non semplici sigarette..talvolta accompagnate da anfetamine.A volte si inizia  per scherzo,scommesse altre volte solo per curiosita’ ma si…
 

L’amicizia non esiste!

L’amicizia non esiste!Risposta al commento..........Lei la pensa così. Di certo i dispiaceri e le incomprensioni sono sempre esistiti, ma io penso cara compagna che l’amicizia è un concetto che noi oggi non riusciamo a comprendere perché.Manchiamo di molti valori fondamentali, o semplicemente quelle poche amicizie vere,non le vogliamo perdere e si diventa gelosi,ed è proprio…
 

In classe come in aereo

I giovanissimi non saranno sicuramente felici all'idea, ma la possibilità che l'uso dei cellulari venga bandito dalle scuole è reale: sono pronti due disegni di legge. Una è stato presentata dall'on. Alba Sasso, dell'Ulivo, vice presidente della commissione cultura della camera. Prevede che i telefonini non possano assolutamente essere introdotti e utilizzati in classe nelle…
 

il blog virtuale 

da oggi questo Blog è a disposizione degli studenti per scrivere articoli e commentare news già pubblicate. Buon lavoro a tutti.il webmaster