Creato da malaerba71 il 20/11/2014
come sconfiggerla definitivamente

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fatamatta_2008giovanni.euripideper_femmine2012fr646k_a_r_m_aAsia797Grafica_MarycarezzadellanimasifabriMarquisDeLaPhoenixelenacastiglionerm
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa : Come eliminarla

Foto di malaerba71

Se é vero che alcune muffe salvano la vita altre uccidono, o posso fare male alla nostra salute. Alcune conferiscono un sapore speciale a formaggi e vini, altre rendono il cibo velenoso. Alcune crescono sui tronchi, altre infestano la nostra casa. Si perché la muffa è un agglomerato fungino spugnoso composto da sottili miceli pluricellulari, che si formano su materia organica generalmente sotto forma di uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. Per diffondersi e moltiplicarsi rilasciano spore , talmente minuscole che possono essere facilmente inalate dall´uomo e dagli animali, provocando allergie o se, prolugante nel tempo portare gravi malattie.

 

Per questo quando in casa sentiamo odore di muffa o vediamo nascere delle piccole macchie sulla parete , dobbiamo eliminarla immediatamente per impedirne il propagarsi nella resto dell´abitazione.

Dopo averla estirpata completamente e lasciato passare il tempo necessario per una completa asciugatura, dobbiamo provvedere alla tinteggiatura con speciali pitture antimuffa come queste www.antimuffaefficace.it

 

 

Le cause che determinano la comparsa di quest'ospite poco gradito, sono attribuibili ad una scarsa aerazione degli ambienti e una scarsa illuminazione naturale che fa aumentare il tasso di umidità interna. Quindi é buona regola tutti i giorni e piú volte al giorno , aprire le finestre di casa per far cambiare aria , in modo tale che l´umiditá che si é creata durante il giorno possa fuoriuscire. Operazione che dovrá essere effettuata specialmente in inverno per non piú di dieci minuti , in modo tale che l´aria che entra non raffreddi troppo le pareti di casa creando cosí condensa . Inoltre si consiglia di aprire le finestre tutte le volte che si creano condizioni che aumentano l´umiditá in casa, come ad esempio dopo la doccia, o mentre cucianiamo o stiriamo. In caso l´umiditá della casa é troppo elevata consigliamo di utilizzare deumidificatori elettrici . Ne esistono di economici e trasportabili da usare in ogni stanza della casa e sono davvero funzionali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963