« ELUANA : EUTANASIA O ACC...GERMANIA - POLONIA : 7 - 2 »

GRAZIE LODO : "NON MI SENTO PIU' PERSEGUITATO"

Post n°9 pubblicato il 24 Luglio 2008 da marcellomurtas

Io proporrei di intonare una nuova canzone facendoci guidare dalle famose note di una famosissima canzone di Antonello Venditti :

Grazie Lodo che ci fai piangere abbracciati ancora
Grazie Lodo, grazie Lodo che ci fai vivere e sentire ancora …..

Stento a credere cosa è riuscito a fare il nostro Berlusca che si trova a governare l’Italia nonostante nessuno lo abbia votato.

Questo si che si può definire un mistero della fede.

E ora non si sente più "perseguitato".

Prima conseguenza: il sabato potrà lavorare per il paese e non "perdere tempo" con i suoi avvocati. Il premier sembra radioso, così lo raccontano i suoi senatori, a poche ore dall'approvazione dello scudo penale per le quattro più alte cariche dello stato e dalla firma del Presidente della Repubblica che ha messo l'ok finale alla legge. Berlusconi è a un incontro con i suoi senatori a Palazzo Madama che in queste ore gli ha "regalato" due traguardi importanti: il Lodo e il pacchetto sicurezza. Il premier parla di tutto, rassicura su Alitalia ("stiamo lavorando"), dice la sua sul caso Englaro ("è giusto intervenire", cioè sollevare il conflitto di attribuzioni previsto la prossima settimana), sul federalismo ("bisogna tener conto delle esigenze delle regioni del sud") e sul dialogo col Pd.
"Ora il sabato potrò lavorare tranquillamente e non stare con i miei avvocati..." dice Berlusconi ai senatori che ha voluto ringraziare personalmente per il lavoro di questi giorni. "Non vorrei parlare dei magistrati - ha sottolineato il premier - ma mi avete liberato... Ora non verrò più perseguitato, da quando sono sceso in politica ho dovuto far fronte a 2.502 udienze".
Il Presidente del Consiglio ha anche scherzato sul provvedimento approvato dal Senato ieri: "Così facendo - ha detto Berlusconi -, avete licenziato Ghedini e i suoi collaboratori...". Berlusconi ha ribadito che il Lodo Alfano "è un provvedimento assolutamente giusto".

IO MI CONGEDO DA VOI CON QUESTA NOTIZIA FENOMENALE SICURO CHE OGNUNO DI VOI E’ RIMASTO SODDISFATTO DA QUESTO INASPETTATO PROVVEDIMENTO. FATE SENTIRE ANCHE LE VOSTRE VOCI.

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
valeriaflorisblog
valeriaflorisblog il 24/07/08 alle 17:57 via WEB
Perdonate... la mia posizione è sempre sui principi... mai sulle persone... sono fatta così... perciò sarà sul principio e sul metodo che mi pronuncerò. 1)"la legge non è più uguale per tutti" 2)"la separazione dei poteri è stata fortemente messa in pericolo". Due dei poteri tripartiti, quello esecutivo e legislativo, sono andati ad invadere la sfera di competenza del potere giudiziario. Sebbene trovi l'accaduto di una gravità indicibile, è anche vero che dubito fortemente che una sola persona possa essere imputata per un numero così alto di capi... neppure il diavolo c'è riuscito prima d'ora ... pertanto un sospetto sovviene pure a me... Che qualcuno usi questo potere a suo uso e consumo non mi pare tanto fantascientifico. Non condivido comunque il metodo adottato per risolvere la questione!!! Una legge come quella emanata non ci posiziona certo al primo posto tra i paesi democratici. Valeria
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

giupeppe97ale.spillergnappa_77laura1953smemorata66francy.adryf.esposito72mistyc61Arciere24dolceamaradgl19lucio612011ilghis0cavaleragiuseppeiononmale43mary.gm78
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963