RARI CASI IN CUI INVERTENDO L'ORDINE DEI FATTORI IL RISULTATO CAMBIA

Post n°12 pubblicato il 24 Settembre 2008 da marcellomurtas

Uccide figlia e spara alla moglie

Tragedia familiare nel Torinese. Un uomo ha ucciso la figlia, ferito la moglie e poi ha rivolto l'arma contro di sè premendo nuovamente il grilletto.      Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'uomo è andato a prendere la figlia a scuola, trovando una scusa per farla uscire anzitempo, poi le ha sparato ed è tornato a casa, nascondendo il cadavere nel baule della vettura. Dopo il folle gesto, sempre con una scusa, l’uomo ha poi convinto la moglie a seguirlo fino a Luserna Alta, in una stradina isolata. Lì le ha sparato e infine ha tentato di togliersi la vita. Secondo quanto si apprende, l'uomo, che si è piantato un proiettile in testa ma non versa in gravi condizioni, soffriva di crisi depressive.

Sparatoria in una scuola finlandese

 Uno studente di 22 anni è entrato nell'istituto professionale di Kauhajoki, in Finlandia, ha sparato e ucciso undici persone. Il giovane si è poi sparato un colpo di pistola alla testa ed è morto qualche ora dopo in ospedale. I testimoni scampati alla furia omicida hanno raccontato che il 22enne, studente di cucina, sparava a chiunque si trovasse a tiro.

COME HO RIPORTATO NEL TITOLO DI QUESTO ARGOMENTO IN MANIERA SINTETICA, IO PENSO CHE LE COSE CAMBIEREBBERO SE I FOLLI OMICIDI INVECE DI INIZIARE LE STRAGI DA PERSONE INNOCENTI RIVOLGESSERO LA PROPRIA ARMA PRIMA CONTRO SE STESSI. POI SE DOVESSERO AVERE ANCORA VOGLIA E TEMPO POTREBBERO CONTINUARE L’OPERATO CONTRO GLI ALTRI. IN QUESTO MODO NON CI SAREBBERO PIU’ STRAGI MA SOLO TANTI INVASATI MITOMANI IN MENO SU QUESTA TERRA. NON PENSATE CHE QUESTA SIA UNA BUONA SOLUZIONE ?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A BOLZANO E' NATA LA PRIMA CLINICA HARD D'ITALIA

Post n°11 pubblicato il 19 Settembre 2008 da marcellomurtas

A Bolzano esiste una clinica per curare i sesso-dipendenti: costa 500 euro per un ricovero di tre giorni. Il direttore della struttura: "I nostri pazienti non sono maniaci, solamente si autodistruggono con l'affettività. Sono sex-addicted almeno 1,5 milioni di italiani, soprattutto maschi e del Nordest". La guarigione, non per tutti, in 6 mesi o anche anni di cura con una terapia farmacologica associata a colloqui con psicoterapeuti.

Negli Stati Uniti la dipendenza da sesso si cura ormai da trenta anni e attori del calibro di Michael Douglas ("Attrazione fatale", "Basic Instinct") e David Duchovny ("X-Files" e "Californication" in cui interpreta proprio un sesso-dipendente) sono finiti in strutture specializzate per ritrovare una vita affettiva normale. Il dottor Cesare Guerreschi, direttore della clinica di Bolzano intervistato da Il Giornale, specifica l'identikit del paziente medio: "E' un uomo, il 70% dei sesso-compulsivi sono maschi, tra i trenta e i quaranta anni, benestante e abitante nel Nordest".

Ma sono dei maniaci? "No, non lo sono, i sesso-dipendenti non c'entrano con gli erotomani o le ninfomani - spiega il direttore della clinica -. Quelli hanno bisogno di farlo tanto, ma al limite anche con un compagno solo". Il sex-addicted, invece, lo fa in un modo "sfrenato, disordinato, ovunque, con chiunque e senza protezioni". "La sua affettività è distrutta, è alla disperata e ossessiva caccia di sesso - continua Guerreschi -. Arriva all'esibizionismo, alla prostituzione, alle molestie sessuali sui posti di lavoro".

Il calvario inizia come con l'alcol o la droga e sempre senza l'ombra di incubi infantili. "Quasi mai - conclude il dottor Cesare Guerreschi -. Solitamente il soggetto ha una vita più o meno normale". Il metodo per guarire messo a punto dal centro di Bolzano prevede subito tre giorni di ricovero, meglio con la famiglia (se al corrente della dipendenza), e poi la terapia con medicinali e colloqui con psicologi. La guarigione dipende da troppe variabili: qualcuno ne esce dopo sei mesi, altri ci mettono alcuni anni.

A PARTE TUTTO L’IMPORTANTE E’ NON INCONTRARE FACCIA A FACCIA UNO DI QUESTI SEX ADDICTED PERCHE’ FANNO SESSO OVUNQUE E QUEL CHE E’ PEGGIO CON CHIUNQUE INCURANTI SE PURE DEL LORO STESSO SESSO. AIUTOOOOOOOOOOOOOO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

GERMANIA - POLONIA : 7 - 2

Post n°10 pubblicato il 09 Settembre 2008 da marcellomurtas

Polonia sconvolta per una vicenda che ricorda quella della "casa degli orrori" dell'austriaco Josef Fritzl.

Un uomo di 45 anni è stato arrestato per avere sequestrato e abusato per sei anni di sua figlia, che oggi ha 21 anni. Secondo quanto reso noto dalla polizia polacca, la giovane, tenuta segregata in casa dal padre, avrebbe anche partorito nel 2005 e 2007 due bambini, lasciati in ospedale per l'adozione.

I bambini potrebbero essere frutto della relazione incestuosa col genitore. La donna ha raccontato alla polizia che l'uomo l'aveva costretta ad abbandonarli, dopo averla accompagnata al parto.

La figlia si era presentata la settimana scorsa alla polizia di Siematycze, nella Polonia orientale, insieme alla madre, denunciando che il padre la violentava dall'età di 15 anni e le impediva di lasciare la casa. La giovane aveva lasciato la scuola a 14 anni. Subito dopo per lei era cominciato un inferno famigliare. Il padre aveva cominciato a violentarla, a legarla e a minacciarla con un coltello.

Dopo la denuncia, l'uomo è fuggito e, secondo l'agenzia France Presse, voleva raggiungere l'Italia. La polizia tuttavia l'ha arrestato in un'altra città polacca, Siedlce, nel centro del Paese. Ora rischia una condanna a 15 anni per violenza sessuale e sequestro di persona. La figlia è ospite di alcuni famigliari e riceve assistenza psicologica.

La vicenda polacca richiama quella venuta alla luce quest'anno in Austria, nella cittadina di Amstetten. Il 73enne, Josef Fritzl, aveva tenuto segregata la figlia per 24 anni in una cantina-prigione sotto casa, violentandola e facendole partorire sette figli.

NON HO PAROLE PER COSE DI QUESTO GENERE E NON SOLO.

MI MANCA ANCHE LA TOLLERANZA E LA RAGIONEVOLEZZA.

MA COME SI FA A CONDANNARE UNA PERSONA A 15 ANNI DI RECLUSIONE DOPO CHE HA ROVINATO PER SEMPRE UNA GIOVANE VITA ?

SECONDO ME LA VIOLENZA SESSUALE E PSICOLOGICA PROLUNGATA E’ PEGGIO DELLA MORTE.

LA MORTE PONE FINE ALLA SOFFERENZA MA QUESTA RAGAZZA RIMANE SEGNATA A VITA.

SE VENISSE APPLICATA LA LEGGE PRIMORDIALE DEL TAGLIONE QUELL’UOMO DOVREBBE DARE LA SUA VITA, OPPURE QUALCUNO DOVREBBE CHIEDERGLIELA.

MA E' POSSIBILE CHE NEL NOSTRO SECOLO DEBBANO ANCORA SENTIRSI NOTIZIE DI QUESTO GENERE ?

I VICINI DI CASA COSA FACEVANO ?

CHE NE PENSATE ?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

GRAZIE LODO : "NON MI SENTO PIU' PERSEGUITATO"

Post n°9 pubblicato il 24 Luglio 2008 da marcellomurtas
Foto di marcellomurtas

Io proporrei di intonare una nuova canzone facendoci guidare dalle famose note di una famosissima canzone di Antonello Venditti :

Grazie Lodo che ci fai piangere abbracciati ancora
Grazie Lodo, grazie Lodo che ci fai vivere e sentire ancora …..

Stento a credere cosa è riuscito a fare il nostro Berlusca che si trova a governare l’Italia nonostante nessuno lo abbia votato.

Questo si che si può definire un mistero della fede.

E ora non si sente più "perseguitato".

Prima conseguenza: il sabato potrà lavorare per il paese e non "perdere tempo" con i suoi avvocati. Il premier sembra radioso, così lo raccontano i suoi senatori, a poche ore dall'approvazione dello scudo penale per le quattro più alte cariche dello stato e dalla firma del Presidente della Repubblica che ha messo l'ok finale alla legge. Berlusconi è a un incontro con i suoi senatori a Palazzo Madama che in queste ore gli ha "regalato" due traguardi importanti: il Lodo e il pacchetto sicurezza. Il premier parla di tutto, rassicura su Alitalia ("stiamo lavorando"), dice la sua sul caso Englaro ("è giusto intervenire", cioè sollevare il conflitto di attribuzioni previsto la prossima settimana), sul federalismo ("bisogna tener conto delle esigenze delle regioni del sud") e sul dialogo col Pd.
"Ora il sabato potrò lavorare tranquillamente e non stare con i miei avvocati..." dice Berlusconi ai senatori che ha voluto ringraziare personalmente per il lavoro di questi giorni. "Non vorrei parlare dei magistrati - ha sottolineato il premier - ma mi avete liberato... Ora non verrò più perseguitato, da quando sono sceso in politica ho dovuto far fronte a 2.502 udienze".
Il Presidente del Consiglio ha anche scherzato sul provvedimento approvato dal Senato ieri: "Così facendo - ha detto Berlusconi -, avete licenziato Ghedini e i suoi collaboratori...". Berlusconi ha ribadito che il Lodo Alfano "è un provvedimento assolutamente giusto".

IO MI CONGEDO DA VOI CON QUESTA NOTIZIA FENOMENALE SICURO CHE OGNUNO DI VOI E’ RIMASTO SODDISFATTO DA QUESTO INASPETTATO PROVVEDIMENTO. FATE SENTIRE ANCHE LE VOSTRE VOCI.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ELUANA : EUTANASIA O ACCANIMENTO TERAPEUTICO ?

Post n°8 pubblicato il 21 Luglio 2008 da marcellomurtas

Come per Terry Schiavo, la donna americana riddotta in stato vegetativo alla quale venne sospesa l'alimentazione forzata, anche la sentenza sul caso di Eluana Englaro ha innescato una ridda di polemiche tra chi crede che staccare le macchine sia un gesto di civiltà e rispetto nei confronti della ragazza e chi, invece, condanna fermamente quella che interpreta come una forma di eutanasia.

Per monsignor Rino Fisichella, neopresidente della Pontificia accademia per la vita, la decisione dei giudici giustifica "di fatto un'azione di eutanasia". La sentenza però, sottolinea il prelato, "può essere impugnata presso una corte superiore", dando la possibilità di "ragionare con maggiore serenità e meno emotività". Monsignor Fisichella si dice però anche "amareggiato e stupito": amareggiato "per come si risolverà purtroppo una vicenda di dolore, perché Eluana è ancora una ragazza in vita, il coma è una forma di vita e nessuno può permettersi di porre fine a una vita personale". Poi, "profondo stupore, per come sia possibile che il giudice si sostituisca in una decisione come questa alla persona coinvolta, al legislatore, perché non mi risulta che in Italia ancora ci sia una legislazione in proposito".

Dello stesso avviso Renato Farina, deputato del PdL, che polemizzando con i giudici ("chi ha dato loro una simile potestà?", si domanda) chiede l'intervento del presidente della Repubblica affinché "conceda la grazia ad Eluana". Critica anche il sottosegretario al Welfare con delega alla Salute, Eugenia Roccella, secondo la quale "la Cassazione che ha stabilito criteri sorprendenti e inquietanti: si può decidere di interrompere una vita umana sulla base della ricostruzione di una volontà presunta, desunta da dichiarazioni generiche, legate a carattere e stile di vita". Un fatto, rileva, "estremamente grave per quanto riguarda il rispetto della libertà della persona".

Di avviso opposto l'associazione Luca Coscioni, secondo cui "finalmente, dopo sedici lunghi anni, la Cassazione e ora la Corte di Appello di Milano hanno ristabilito lo stato di diritto, riconoscendo la piena libertà di scelta di Eluana Englaro, libertà sancita dall'articolo 32 della Costituzione Italiana oltre che dalla Convenzione di Oviedo". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il leader dei Radicali, Marco Pannela, che parla dell'affermazione "della civiltà giuridica, umana e politica. E' quell'amore civile, con ardore e passione, che noi evochiamo da sempre, e oggi viene premiata l'attesa di tanti anni".

A CHI DARE RAGIONE DI TUTTE QUESTE PERSONE E MOVIMENTI ?  SECONDO ME SIAMO DI FRONTE AD UN CASO DI ACCANIMENTO TERAPEUTICO PERCHE’ 16 ANNI SONO TROPPI PER ELUANA E TROPPI PER I SUOI CARI.  POSSIBILITA’ DI UN SUO RISVEGLIO NESSUNA.  MA ANCHE SE DOVESSE RISVEGLIARSI COME SAREBBE FISICAMENTE ? IO DOPO UN PAIO DI SETTIMANE CON UN PROBLEMA AL GINOCCHIO HO PERSO TONICITA’ MUSCOLARE ……

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

giupeppe97ale.spillergnappa_77laura1953smemorata66francy.adryf.esposito72mistyc61Arciere24dolceamaradgl19lucio612011ilghis0cavaleragiuseppeiononmale43mary.gm78
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963