martblog - il diario di Marta
« Precedenti Successivi »
 

Canditi

Ho fatto le scorzette candite, è facilissimo: basta farle bollire due secondi in acqua per togliere l'amaro e poi lasciarli bollire per 45 minuti in acqua e zucchero. Dopo di che si mettono ad asciugare su una griglia. Sono operazioni che fai in un secondo e poi devi solo aspettare, intanto puoi fare altre cose.…
 

Ultime cinema e teatro

E' un po' che non scrivo, non ho scritto di Borat, quel film documentario di un pazzo furioso pakistano che va negli Stati Uniti a provocare la gente. Non scriverò di come in certi momenti il film è disgustoso e non scriverò nemmeno di come è stato capace di mettere in ridicolo certe cose degli…
 

Natale con i tuoi e Pasqua ... pure

Ho fatto una bella pasqua a Sorrento con la mia famiglia, quasi al completo, infatti eravamo solo una trentina. Ne avevo proprio voglia. La mia famiglia è un bene storico-culturale da tutelare. Dovrebbero darci degli incentivi. Nella foto ci sono alcuni dei miei cugini e la nonna, dopo la consegna delle uovo. In realtà c'è…
 

L'incubo di ogni madre(ovvero, il potere sociale degli infermieri del reparto maternità)

Andate a vedere al cinema "il 7 e l'8" di Ficarra e Picone. Troppo divertente, se poi in sala c'è una tizia dalla risata contagiosa, di quelle che fanno dei versi strani quando ridono e innescano un meccanismo a catena per cui ad ogni battuta, lei ride, gli altri ridono per la battuta e poi…
 

Io, il teatro e il processo a Dio

Ho scoperto che mi trovo a scrivere i miei commenti sugli spettacoli che vedo, sempre dopo qualche giorno. E' come se avessi bisogno di pensarci, ma in realtà non ci penso. La verità è che ho bisogno di dimenticare i dettagli per cogliere le emozioni generali e poterne scrivere senza perdermi in inutili descrizioni di…
 

Che pasqua sarebbe senza pastiera?!?! 

E che natale sarebbe senza struffoli?!? Adesso che sono lontana da Napol i, diventa come tutti gli emigranti, in cui nasce la consapevolezza che certe tradizioni se non le mantengono personalmente, nessuno le manterrà per loro. Io non amo la pastiera, l'ho fatta una sola volta, senza voglia e mi è venuta buonissima.  Anche perchè la…
 

Relazioni ed esami

Mi spiace non scrivere tanto di questo periodo, ma sto preparando diverse relazioni per gli esami e sono molto prossima alle scadenze di consegna.
 

L'ennesima sfiga

Dopo le innumerevoli sfighe totali, abbiamo ancora una volta toccato il fondo... non quello del mare!Abbiamo perso la ghinda come due ca..oni. Non è la prima volta che ci capita. La sfiliamo dal fiocco e la lasciamo a terra. E' vero che la nostra è fatta in casa e costa poco, ma è legata a…
 

Shakespeare in ... pall!

Sono andata a vedere Macbeth, che ovviamente data la mia ignoranza teatrale, non avevo mai visto. Questa era una versione un po' originale moderna. Lady Macbeth era una ballerina e vi erano una serie di elementi modernizzati, tipo mitra al posto delle spade, canzoni rock, microfoni per i discorsi del re, etc. Poteva essere carino…
 

Allenamento da soli

Per tutta la questione della macchina rubata non siamo andati al Garda, ma l'allenatore con Sara e Fabiola sì. Così noi siamo stati da soli a Loano questo week end e quello precedente. Quello scorso non siamo usciti e siamo andati alle grotte di Toirano. Ieri e oggi, siamo andati e ci siamo allenati con…
 

« Precedenti Successivi »