« Consiglio di circoscrizi...In questa stagione fa un... »

Pellicole di odio e amore...

Post n°31 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da martcup
 

Ho visto un due film nelle ultime due sere. Manuale d'amore 2 al cinema, e Kill Bill 1 in DVD affittato. Entrambi, ho voluto vederli, perchè ne avevo sentito tanto parlare e volevo capire perchè. Bene: il primo per nessun motivo e il secondo ... anche.
Manuale d'amore 2 è molto leggero, quasi sciocco, forse la leggeregga giusta che ci vuole per richiamare all'attenzione certi temi di attualità senza far polemica, questo vale per due dei quattro episodi "d'amore", gli altri due sono inutili o quasi.
Kill Bill, invece, è uno di quei film dalle scene forti di cui io non colgo il senso artistico, almeno questo è quello che Mara mi diceva sempre quando andavamo a vedere certi film, al Nuovo Film Studio di Savona. Tornando al film, c'è una violenza dettata da sentimenti inverosimili in cui mai uno spettatore dalla psicologia normale o quasi, può identificarsi. Ho fatto fatica ad arrivare ai titoli di coda!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/martcup/trackback.php?msg=2244953

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/07 alle 11:12 via WEB
Martuscè Kill Bill è uno dei film più belli degli ultimi tempi. La violenza del film è talmente esagerata che risulta paradossale e non fa assolutamente impressione secondo me. Cmq devi guardarti anche kill bill vol 2 se vuoi compretare il quadro ed esprimere un giudizio sull'intera opera. Tarantino è un grande!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/07 alle 11:13 via WEB
Se non l'avessi capito sono il tuo cugino migliore.
(Rispondi)
martcup
martcup il 04/02/07 alle 12:11 via WEB
dato il commento cinematografico e l'appellativo, non potevo avere dubbi sul mittente. In ogni caso l'ho specificato, io non sono brava a cogliere questi sensi artistici. Cioè al principio avevo preso con ironia la storia delle braccia tagliate e tutto il resto, ma dopo un po' mi ha stancato. In generale tutti i film, paradossali o meno, con combattimenti troppo lunghi (tigre e dragone, epici e simili), mi annoiano. Adesso sto cercando di individuare una videoteca che abbia un po' di film vecchi o strani, perchè qui è pieno di videoteche che hanno solo dei terribili film commerciali e americani. Lo stesso vale per i cinema, mi manca tanto il Film Studio di Savona. Pensa che fuori c'eano sempre un sacco di volantini, raccolte firme e (mitico!) il distributore di merendine e bevande equo solidali. Era un circolo arci, costava poco e c'era una bella atmosfera amichevole. Peccato
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/07 alle 09:09 via WEB
ciao! sono Antonio. Senti se ti interessano film particolari o d'essae (si scrive cosi?) al cinema Massimo (proprio sotto la Mole sede del museo del cinema), fanno sempre delle propizioni e delle retrospettive particolari (a volte pure troppo...). Inoltre, se ti piace il cinema, ti segnalo oltre al torino film festival, il Festival Cinemagiovani che si tiene ogni anno a Torino in cui si possono trovare molte cosette interessanti. A presto, Cheers
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 00:13 via WEB
é vero Marta il film studio era un bel posto ma poi i film non ti piacevano mai perch troppo cerebrali, psicologici o violenti... d“ piuttosto che ti manca la compagnia ;-) Mara P.S. Manco a dirlo a me Kill Bill piaciuto!!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/07 alle 19:56 via WEB
>>SORETA<< Io sinceramente non ho mai trovato 1 pizzico di senso artistiko in nessun film di questo genere... sono proprio... boh cioè che cosa c'è di bello e appassionante?! Io sono stata costretta a 2 ore e mezza di ""slevin patto criminale""... diciamo che io ho visto quei 5 minuti all'inizio quando fanno la presentazione della casa cinematografica...(se si chiama così)... comunque.. un film che non consiglio a nessuno... p.s. Manuale d'amore 2 ... anche qui a casa tutti lo volevano vedere... solo che non importava il film... ti spiego... io ci andavo per vedere Riccardo Scamarcio... papà per Monica Bellucci... Mamma per Sergio Rubini... e alla fine però nessuno dei 3 è riuscito a vederlo... Pasienza... pasienza si scrive così vero?? Vabbè và... BaCi da tutti e 3 ... :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

carmenlainoc.tommaalexgtir2891giuggigiuggitheramblersredazione_blogSdoppiamoCupidoVathelJoesy.04FrancyRich
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:44
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:05
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:19
 
Questo film non mi ispira..... mi sa ke nn andrò a...
Inviato da: Melli_86
il 12/03/2007 alle 17:31
 
Ero daccordo con te fino a una quindicina di anni fa ma...
Inviato da: daboj
il 10/03/2007 alle 20:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom