Creato da martedipizza il 04/01/2005

Martedi

Divagazioni del martedi, mangiando la pizza dopo una partita a tennis

 

 

A volte ritornano

Post n°113 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da martedipizza

Da non credere ! Gente che fine avete fatto ?
Noto con dispiacere che, fatta eccezione per gli irriducibili sostentori di questo diario, molto di voi si danno alla macchia !
Con questo mio scritto che arriva da lontano, vorrei ringraziare il buon Gigi per essersi rammenatato di citare il mio compleanno (e la sua consorte per aver ricordato la data).
Colgo l'occasione per genoflettermi davanti alla scelta di spostare il martedipizza di questa settimana al giovedì, so che è difficile cambiare programma su una conuetudine così bene avviata, per una donna poi !!!!!
A presto sportivi e non del martedì.

Antonella.

 
 
 

moglie araba

Post n°112 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

Ben trovati gente... come va?  .. spero tutto bene

Non ho molte cose da dire rispetto al martedi-pizza scorso, mi  preme però sottolineare che il gruppo ha quasi definitivamente perso due dei suoi componenti, ma che immagino abbiano più che ragionevoli motivi per non venire, comunque il simposio ogni volta si chiude con perle di saggezza simpatiche. Questa volta la perla è di matrice araba. Mi spiego, ho appreso da Fabio F. e la cosa e stata convalidata da Fabio S. che nel mondo arabo il discriminante per decidere la moglie è l'età, e tale età deve sottostare a questa formula: la propria età diviso 2  + 7, ovvero per uno di 42 anni la sua compagna ideale dovrebbe avere 28 anni. Ovviamente questa formula non vale per chi è già impegnato.

saluti da Gigi immagine

 
 
 

Restyling

Post n°111 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

Non ho parole !!!!
Un aspetto grafici così gradevole non lo potevo immaginare.
Complimenti davvero.

Latito da un po' perchè non mi sento più parte di questo gruppo.
Sono 3 settimane che gioco davvero male. I miei compagni invece sfoderano
completini nuovi, sono magri e giocano a tennis benissino.
Addiruttura le palline nuove portate da Mr. Wilson (costate 38 euro a tubo) sembrano contro di me. Rimbalzi velocissimi, troppo veloci per palline di serie B.

Momenti invece davvero epici per i nostri viaggiatori

Fabio S.

 
 
 

Palline nuove vita nuova

Post n°110 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da martedipizza
 
Tag: praga
Foto di martedipizza

che dire... in effetti con le palline nuove ci si può trovare bene o male, direi comunque  che il livello del nostro gioco, mediamente, anche se lentamente. stà migliorando. Di rilevante c'è da segnalare che ufficialmente è iniziata la stagione invernale e quindi stop alla sigimmaginearetta seduti a tavola tra una portata e l'altra, la quale sigaretta viene riamandata al fine cena. Argomenti, argomenti trattati come sempre sono tanti e di elevato spessore, che spaziano dal costo delle sucessioni considerando la nuova tassa voluta dal governo Prodi,  a se è il caso o no di ordine una ulteriore pizza da dividere tra i commensali presenti, e altri argomenti di difficile comprensione per i non adetti ai lavori.
Una spiegazione la merita anche la foto qui a lato ...ma credetemi prorpio adesso non me la ricordo più, ma vi prometto che qundo me la ricorderò ve la dirò, comunque un saluto da gigiimmagine

 
 
 

SIII viaggiare...

Post n°109 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da martedipizza
 
Foto di martedipizza

salve genete,

Innanzitutto un buon compleanno alla assente giustificata Antonella, che tanto si è prodigata per questo blog che come minimo si merita gli auguri da tutti noi.immagine

Per quanto riguarda ieri sera, direi che il tutto rientra nella normalità con i soliti assenti ingiustificati ma per i quali ne comprendiamo le ragioni, con forse l'ultima volta che abbiamo mangiato fuori, malgrado le lamentele di Fabio F. e con la solita nostra ammirazione/invidia per chi come  Larry Page e Sergey Brin fondatori di http://www.youtube.com/ che per la modifca cifra di circa 1,6 miliardi di dollari e ripeto 1,6 miliardi hanno veduto la loro società, fondata nel febbraio del 2005, a  Sergey Brin e Larry Page fondatori e titolari  GOOGLE, comunque a noi mortali rimane solo il rammarico di non avere l'idea giusta. A parte questa divagazione come promesso di seguito metterò una serie di link alle agenzie aeree low-cost per chi eventualmente voglia fare qualche viaggetto.

http://www1.skyeurope.com/it/

http://www.wizzair.com/index.shtml

http://buy.volareweb.com/jsp/it/web/index/index.jsp

http://www.ryanair.com/site/IT/

http://www.edreams.it/

http://www.expedia.it/default.aspx

saluti da Gigiimmagine

 
 
 

La geografia non è il nostro forte

Post n°108 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da martedipizza
 
Foto di martedipizza

ben trovati a tutti

malgrado sia molto tempo che non scrivo posso dirvi che sostanzialmente le cose non sono cambiate di molto.. almeno in apparenza.
Nella sostanza di fatto, qualcuno tra un po' diventerà avvocato a pieno titolo, qualcuno avrà la turbina della macchina nuova, altri avranno riconquistato la libertà negatagli per anni, mentre altri saranno semplici spettatori di tutti questi biblici cambiamenti.
Mi sento moralmente in obbligo di dare qualche indicazione a Fabio F. e Fabio S.   riguardo l'ubicazione esatta di Samarcanda o Samarquad

Samarcanda (Samarqand o Самарқанд sia in Uzbeko che nella lingua russa, in Persianoسمرقند) (popolazione 412.300 nel 2005) è la terza città per dimensioni in Uzbekistan e la capitale della Provincia di Samarcanda. La città è per lo più conosciuta per essere nel mezzo della Via della seta nel percorso tra la Cina e l'occidente.

È collocata a una latitudine 39° 39' 15, a una longitudine 66° 57' 35E, e a 702 metri sopra il livello del mare. Nonostante sia un'importante città dell' Uzbekistan, la maggior parte degli abitanti è di lingua tajica. Nel 2001, dopo vari fallimenti, l'UNESCO ha inserito la città vecchia di 2700 anni nella World Heritage List, sotto il titolo di Samarcanda - Crocevia di culture.

Un'altra precisazione riguarda l'aoutore della canzone che riporta la frase " fa troppa luce la parola sempre" che è Mario Venuti
la cui canzone e sito ufficiale del personaggio lo potete trovare a questo link CANZONE

con questo ho finito, o meglio ho ripreso a scrivere un ciao da gigi immagine

 
 
 

Tennis Tavolo

Post n°107 pubblicato il 13 Settembre 2006 da martedipizza
 
Foto di martedipizza

Un bellissimo martedì sera quello appena passato. Questa volta, onorati della presenza di Fabio F., abbiamo deciso di giocare a tennis tavolo. La coppia Mr. Wilson-Fabio S. annichilisce con un perentorio 4-2 la coppia Gigi-Fabio F.
Tra gli argomenti trattati successivamente,
- ipotesi sull'attentato al WTC dell' 11 settembre 2001, (5° anniversario)
- calciopoli,
- l'ennesima figura di m. del nostro amatissimo Vittorio Emanuele che ammette la sua colpevolezza per l'omicidio di Dirk Hamer, storia di ventotto anni fa per cui fu processato e prosciolto nel '91,
- Tronchetti Provera. Telecom Italia divide la rete fissa dalla rete mobile

Per coloro i quali non ricordano le regole del tennis tavolo :

http://www.fitet.it/regolamento-tennistavolo.html

Fabio S.

 
 
 

Bentornati

Post n°106 pubblicato il 07 Settembre 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

Dopo queste meravigliose vacanze estive 2006, vi do il mio caloroso benvenuto in questo Blog.

Innanzitutto mi preme fare un mero resoconto dei nostri "pellegrinaggi".

8 giorni nella Roma dei Papi
7 giorni nella Sardegna dei Poveri
2 giorni nella Berlino dei Bordelli
3 giorni nella Rimini di Sesso & Gastronomia
2 giorni nella Toscana depressa ed agreste
15 giorni nella Pove del Divin Crocefisso

Preso atto che a 40 e passa anni ci siamo ridotti così, il Summit di martedì ha deciso di richiedere cittadinanza onoraria a Folegandros
(http://www.flickr.com/search/?q=folegandros)

ps. A postuma memoria, nel caso io vincessi al Superenalotto la somma di 52 milioni di euro, donerei ai miei amici 1 Milione di euro ciascuno. Anzi, mi permetterei di togliere 200 mila a Gigi il quale, nella stessa occasione, ne darebbe solo 100 mila a seguito di regolare fattura. Questi 200 mila andrebbero a Fabio F., sfortunato nella vita e negli affetti, in procinto di ricostruirsi una vita.

Fabio S.

Rispondete numerosi !!!

 
 
 

sono finite le elezioni

Post n°105 pubblicato il 19 Aprile 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

ben ritrovati tutti, come va... in effetti ultimamente abbiamo un po' trascurato questo nostro blog , se non fosse stato per la costanza dell'Antonella membro onorario del fan-club del martedì avremmo rischiato la chiusura.

Bhe che dire...il consueto appuntamento del martedì dopo tennis continua e continuano pure le discussioni più o meno sofisticate e più o meno acute. Di fatto le lacune culturali persistono ed ecco che ritorna come sempre a colmare le nostre manchevolezze il padre del sapere supremo cioè internet.

ecco quindi la prima risposta al dubbio se Farina fosse o no un pilota di F.1   cliccate qua: FARINA

 Ominicchi e Quaquaraquà: su questa questione i pareri discordi erano tra Fabio F. che si appellava alla sua conoscenza diretta del tetso di Leonardo Sciascia nel suo flibro "Il giorno della civetta" in cui secondo Fabio F. gli uomini erano divisi in 4 categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi,  e i quaquaraquà, mentre per Giova, forte di avere il film in videocassetta e averlo visto ripetutamente, le categorie erano solo 3: gli uomini, i  ominicchi, e i quaquaraquà. Purttroppo entrambi non hanno ragione infatto a quanto sembra Sciascia nel libro l'umanità la divide in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà. Per questo dubbio potete cliccare quà, ( avete notato l'autore del link che vi ho dato?)

comunque ancora una volta spero di aver dato il mio piccolo contributo , vi saluto e ciao alla prossima ciao da gigi

 
 
 

MESSICO, STORIA E POLITICA

Post n°104 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

I primi insediamenti agricoli si formarono nella Valle del Messico tra il 6500 e il 1500 a.C.; durante i successivi 3000 anni il Messico diede vita alle grandi civiltà degli Olmechi, dei Maya, dei Toltechi e degli Aztechi. L'impero azteco venne distrutto dagli Spagnoli nel 1521 e il Messico divenne un vicereame della Nuova Spagna. Sebbene ci fosse molta insofferenza al dominio spagnolo, la ribellione iniziò solo nel 1810. L'indipendenza fu ottenuta nel 1821. Il Messico perse gran parte del suo territorio, incluso il Texas, a favore degli Stati Uniti durante la Guerra del Messico (1846-1848). Durante gli anni successivi, il potere cambiò frequentemente di mano, mentre i liberali, che chiedevano riforme sociali e economiche, si battevano contro i conservatori. Un breve periodo di dominio della Francia, dal 1864 al 1867, interruppe la lotta. La rivoluzione, iniziata nel 1910, portò a una nuova costituzione socialista nel 1917 e avviò la riforma progressista che culminò con la separazione tra Chiesa e Stato e con la ridistribuzione delle terre. Il Messico si unì agli USA e al Canada per approvare l'Accordo di Libero Scambio dell'America del Nord (NAFTA) del 1992. Il cambiamento politico è seguito alla rivolta dei contadini indios del gennaio 1994 nello Stato di Chiapas.

Antonella

 
 
 

QUELLO CHE IL MARTEDI NON DICONO

Post n°103 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

Ecco qui! Come ben noterete, anche stavolta lascio il mio obolo al blog e credetemi non è cosa da poco! Tutti si lamentano perché su questo diario non scrive più nessuno e spesso verrebbe voglia di rispondere che in un mondo di omertosi come quello del martedì sera, non ci sarebbe nemmeno da stupirsene. Si perché di cose in realtà ne vengono dette, ma serpeggia in ognuno l’assoluta certezza che tutto ciò non verrà mai rivelato, come in una sorta di tacito accordo. Cosa accadrebbe se uno di noi, seppur ingenuamente, lasciasse trapelare discorsi altrui? Ad esempio, mentre candidamente scrive sul blog, cercando di mantenere desto l’interesse di chi legge? Vi lascio riflettere sull’argomento, sperando nel frattempo che qualcun altro decida di scrivere qualcosa.

 

p.s.: si accettano anche barzellette

 

 
 
 

MA CHI SI SAREBBE MAI ASPETTATO DI VEDERE Mr WILSON COSI'?

Post n°102 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

Non preoccupatevi ormai è solo un ricordo.....

"parole della moglie"

 
 
 

BUON ANNO

Post n°97 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da martedipizza
Foto di martedipizza

Inizio questa pagina con l’augurare BUON ANNO a tutti quelli che il martedì sera lo trascorrono in altra maniera, ma che comunque sono affezionati lettori di questo blog.

Ultimamente abbiamo trascurato questo diario, ma tra viaggi oltre confine regionale, pensieri su cosa ci porterà il nuovo anno e strategie per tirarsi fuori dalla routine, nessuno di noi ha avuto modo e tempo di buttare giù qualche frase.

Per farvi un breve sunto, dirò che anche quest’anno il martedì sera è salvo. Le questioni affrontate sono di grande rilievo filosofico, ma chi vi scrive, come ben sapete, si colloca in una posizione di mero ascolto, essendo per sua natura biologica incapace di elaborare pensieri.

Sappiate comunque, che essere l’unico rappresentate (o suppellettile) femminile presente nella scena, mi rende una donna consapevole, basti pensare a quante cose si posso imparare sugli uomini per farne tesoro e custodirle dentro di se come insegnamento di vita. Si arriva ad una consapevolezza tale che è difficile da descrivere. Fate conto di avere davanti una scatola anonima di farmaci e nonostante ciò ne conoscete già la categoria farmaco-terapeutica. PLACEBO!

Ascoltando le conversazioni tra uomini  si acquisisce una conoscenza talmente profonda del nulla, tale da comprendere che siamo davvero sole a questo mondo. Per secoli ci siamo chieste chi fossero questi uomini, esseri superiori certo, ma  cosa pensano, cosa desiderano, di cosa parlano, che valori hanno ecc. Da bambine li immaginavamo ad occhi chiusi, da adolescenti li guardavamo con occhi sognanti, da donne cerchiamo con gli occhi sgranati di intravedere un minimo di qualsiasi natura.

Adesso comprendo perché ad una certa età compaiono le cataratte, è una difesa che mette in atto il nostro organismo per farci smettere di guardare invano.

Care amiche, immolandomi per voi ogni martedì sera, ho finalmente scoperto l’arcano.

ANTONELLA

 
 
 

Direi tutto normale

Post n°96 pubblicato il 30 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

Buon giorno a tutti

Ieri sera direi che è stata una serata interessante sia dal punto di vista sportivo Che dal punto di vista intellettuale

La coppia Gigi-Fabio S si è imposta con un secco 6-4 6-2 sulla copia Max-Beppe

Gli argomenti trattati comunque sono stati vari e interessanti partendo dal processo alla Franzoni, per il quale il mio umile parere che è allineato a quello di Max è che il colpevole è all’interno della famiglia escludendo però la madre, passando per il modello di donna ideale che si è verificato essere diverso per ognuno dei commensali presenti, fino alle date del rapimento Moro  ai nomi dei sette re di roma e al significato della parola project. Direi appunto tutto normale.

Qui sotto troverete le risposte ai dubbi irrisolti del martedì sera:

 

Il 16 marzo 1978, alle 9.15, un commando delle Brigate Rosse rapisce Aldo Moro e massacra la sua scorta, in via Fani, a Roma

Il 9 maggio, in via Caetani (a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI), la polizia trova il corpo di Moro nel portabagagli di una Renault R4 rossa

 

I sette colli sono: Palatino, Aventino, Campidoglio, Quirinale, Viminale, Esquilino e Celio.

 se volete cliccate qua: i sette colli

 

The Blair Witch Project che letteralmente significa “il progetto Il progetto delle streghe di Blair “ma come spesso accade per le traduzioni dei titoli per dare maggiore enfasi assume altri significati come appunto  “Il mistero delle streghe di Blair”

 

Spero di aver dato il mio contributo ciao alla prossima da Gigi

 

 
 
 

Consentitemi di dissentire.

Post n°95 pubblicato il 24 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

La canzone dei Pink Floyd alla quale fa riferimento Gigi è "The Great Gig In The Sky" e la vocalist é Clare Torry  !!!!

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=487

Fabio S.

 
 
 

effettivamente fa freddo

Post n°94 pubblicato il 23 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

Ciao ragazzi
Bhe,.... che dire,.... ieri sera non è che abbia scritto una delle più belle pagine del mio Tennis, di fatto malgrado il risultato 8,6 con il mio compagno Fabio S. sulla coppia Max-Beppe direi che la vittoria morale e anche di gioco va a loro. Per il resto c'è da sottolineare la latitanza che oramai è un costante di alcuni personaggi soliti del nostro tavolo. La Rosa ci ha promesso che la prossima volta ci doterà del fungo a gas per scaldarci quando ci sediamo all'esterno per fumare la sigaretta e consumare l'ultimo amaro. Per quanto riguarda i dubbi irrisolti mi sento appunto di confremare che la voce femminile nella canzone dei Pink Floyd in The Dark Side Of The Moon è appunto quella di Kate Bush

 Ciao alla prossima da gigi

 
 
 

Foto di grattacieli e pensieri...

Post n°93 pubblicato il 14 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

Ho appena visto la fotografia inviataci dal nostro "naufrago in sud america"... troppi condomini e caseggiati, mi sembra di vedere la stessa confusione di Napoli...

Non avevo dubbi che si mangiasse bene e si bevesse forse meglio, ma ho trovato in quella frase un pò di nostalgia di casa, della solita pizza e dei giri di sambuca o di limocello...

Caro il mio Robinson Crosue, ti attendiamo presto per una pizza dopo una lunga partita a ping pong.

 
 
 

Finalmente !!!!!

Post n°92 pubblicato il 11 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

Mi aspettavo più entusiasmo dal primo di noi che attraversava l'oceano Atlantico !!!! Invece solo tristezza, malessere, e un patetico snocciolare di frasi cariche di nostalgia.....

E allora muoviti. Torna tra noi, dove la felicità è di casa, dove tutti sono amici e dove le cose vanno veramente bene !!!!!

Torna presto perchè mi sono rotto di vincere facile contro Max (6-1 6-1 la prima) (6-0 6-0 la seconda)

Torna perchè altrimenti i legali del nostro Club non ci cagano, non rispondono al telefono, non rispondono ai messaggi e fanno i preziosi. Ma non mi preoccupano più queste cadute di stile.

ps. ecco cosa vedo dalla mia finestra !!!

Fabio S.

 
 
 

Hola ragazzi todo bien?

Post n°91 pubblicato il 10 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

ciao ragazzi come promesso vi scrivo dall'argentina quà sono le 19:30 e prima di tornare in albergo ne approffitto per scrivervi

qua il clima è proprio piacevole, poi di come sia Buenos aries, bhe, non so che dire vi posso raccontare dei muri dell'uffico in cui lavoro, o della camera in cui dormo

forse + interssante sarebbe la mezza ora di strada che devo fare la mattina blindato dentro un mezzo privato per arrivare qua in ufficio. anche qua c'è un traffico bestiale, comunque si mangia e si beve bene

bhe vi saluto, la prossima settimana sono a casa

vi allego la fofo di ciò che vedo dalla stanzaa del mio albergo

saluti da gigi

 
 
 

AGGIORNAMENTO

Post n°90 pubblicato il 07 Novembre 2005 da martedipizza
Foto di martedipizza

Richiedo ufficialmente ai titolari di questo blog,di sostituire il sottotitolo della testata dello stesso da:

"DIVAGAZIONI DEL MARTEDI,MANGIANDO UNA PIZZA......."

                                   IN

"FURIBONDE ESTERNAZIONI DI ALCUNI SOTTO L'EFFETTO  DI ALCOOL MISTO ALLA POLVERE ROSSA DEL CAMPO DA TENNIS, SOLITAMENTE DI MARTEDI' MANGIANDO SPAGHETTI CON LE VONGOLE APPARENTEMENTE VERACI"

Un lungolinea a tutti da Mr. Wilson  

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cephmartino.antmartedipizzanix.marmozzicatoantoniomatcollu93vip15linda_182rebottoaaabbb22eileen2009tomatis85forripaolomicheleolia.mdpepedgl16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963