~ She.

More than words.


   Ieri è stata una bellissima giornata. Dopo settimane di cieli grigi e pioggia, finalmente ha fatto capolino uno stupendo sole caldo.Io e la Ceci abbiamo approfittato di questa domenica per andare a fare un gita fotografica al Lago d'Orta. Un posto meraviglioso, un lago romantico e tranquillo. Per sbaglio siamo finite al Sacro monte, ed è stato uno sbaglio azzeccato. Da lì sopra il panorama era perfetto. Questa è la Rotonda sora luna et stelle, un balconcino che da' direttamente su sconfinate distese di alberi con vista lago.
Un'unica isoletta: l'isola del silenzio è chiamata; c'è un convento di suore che girano per le stradine, si sente musica, si passeggia.
 Ogni due minuti si trovano cartelli con massime relative al silenzio e all'essere.
Stare in mezzo al verde, camminare tra gli alberi e i fiori. Sentire la natura tutt'intorno. Ma soprattutto staccare da questa città, da questo traffico e dalle solite cose troppo viste e conosciute.Ci sarebbero tante cose da raccontare, dal viaggio in motoscafo, ai discorsi, alla musica, alla gente.Ma parlano anche le foto. Ecco, le foto. Io e Ceci ci siamo proprio trovate. Stare ferme anche cinque minuti su un soggetto e non sentirsi in colpa o in apprensione per altre persone che ti aspettano. Prendersi tutto il tempo per cercare la giusta angolazione, la giusta luce. E fare fotografie è una cosa che mi rende davvero felice. Vorrei solo poter coltivare di più questa mia passione. E spero di riuscirci anche grazie alla Ce' che la vede come me.Sono stata davvero bene, sono stata serena.
Un grazie speciale, in definitiva, a Ceci. Che mi fa ridere, che mi sopporta e che mi capisce <3