Creato da marxiello_m il 14/08/2010

soloperuna

Ehi, tu non sai cosa significa!

 

 

« Domani. Otto marzo.La voglia di vivere. »

Lasciatemi fare il bambino.

Post n°37 pubblicato il 21 Marzo 2011 da marxiello_m

Ma quanto e bello svegliarsi con il sole? Osservare il verde dell’erba che comincia a brillare, sento la primavera. Lasciatemi fare il bambino sull’erba fresca del prato, mentre si leva il mattino in questa infanzia del giorno. Lasciatemi stare ora che non faccio più fatica a sperare. Abbraccio l’aria pulita e nudo comincio a volare come vola il gabbiano nel cielo. Mi alzo, discendo, ritorno e, come un fiore nel campo si sveglia con me un nuovo giorno. Sono tornato in un mondo che mi appartiene, cornice di un quadro che è la mia vita. Non è stato facile per me uscire da una storia d’amore che io ho vissuto come tale, ma che in realtà non lo era. Nei fatti è stata una relazione dolorosa che mi ha devastato la vita, umiliato e reso ridicolo di fronte al mondo. Una storia che mi ha spogliato della fierezza, dell’obbiettività, della lucidità. In quel baratro ho perso una a una le vesti di cui andavo orgoglioso. Ma ora non più, sono l’uomo più orgoglioso del mondo, non tutto il male viene per nuocere, anche una pianta malata può dare un buon frutto. Sono un uomo rinato, come rinasce la primavera, grazie ai miei amici che mi sono stati vicino, ogni amico per me è un amore, ogni amore mi è amico. Io amo senza chiedere di essere ricambiato. Ma quando lo chiedo, quell’amore, voglio sentirmelo addosso in ogni ora, in ogni parte della mente, in ogni angolo del mondo in cui mi trovo. Ecco: a questo mi hanno portato i fallimenti, a questo mi ha portato quell’abbandono, ad alzare la testa e con fierezza, un sorriso di perdono e comprensione, dire grazie a quella persona che mi ha abbandonato, ma nonostante tutto non mi ha lasciato solo, soprattutto ora, sotto questo cielo sorprendente, con dentro il cuore e la mente, la voglia di vivere.

Commenti al Post:
desideria_io2009
desideria_io2009 il 21/03/11 alle 09:34 via WEB
Ben tornato uomo.La consapevolezza di errori e vittorie fanno dell'essere umano ,ciò che si è.Un abbraccio Max.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/03/11 alle 19:30 via WEB
Buonasera Desideria, è così, ogni tanto si va via, ma poi, per fortuna si ritorna, un abbraccio.
 
ambralau
ambralau il 21/03/11 alle 09:39 via WEB
ciao Marcello tu cmq amerai sempre buona giornata...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:26 via WEB
Buongiorno Ambra, questo è il segreto dell'amore, non si smette mai, un abbraccio.
 
ladra.diemozioni
ladra.diemozioni il 21/03/11 alle 10:04 via WEB
Le cose poco piacevoli come le relazioni sbagliate possono capitare a tutti,l'importante è imparare da queste situazioni (che non definirei errori) e non farsi cambiare totalmente da essi.Buon inizio di primavera a te.un bacio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:30 via WEB
L'errore è la giustificazione che ti da la mente per superare lo shock, buona giornata, ti abbraccio.
 
ladygiuly1959
ladygiuly1959 il 21/03/11 alle 10:45 via WEB
..il cuore é pieno di luce..é sempre pronto a battere ad un nuovo bagliore..anche piú forte.......tempo per rinascere.............un raggio di sole ad illuminare questo giorno di primavera... buona giornata... il mio sorriso
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:32 via WEB
Ciao Lady, la luce di un cuore filtra più forte attraverso i fori delle ferite, un abbraccio e buona giornata.
 
Pattybis
Pattybis il 21/03/11 alle 11:08 via WEB
Continuo a pensare che tu sia incredibile. Riesci a trovare del buono anche in una relazione finita. Riesci a farti rimanere tra le dita anche i frutti di una pianta malata, come dici tu. Riesci ad avere nuova voglia di vivere. Ho ancora molto da imparare... anche da te.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:35 via WEB
Ciao, ognuno di noi ha molto da imparare da tutti, oltre che da se stesso, per fortuna non si finisce mai, un abbraccio e buona giornata Patty.
 
picciro
picciro il 21/03/11 alle 11:20 via WEB
Marcello..quanto son fiera di te! Non è da tutti comprendere, prendere atto dei fallimenti e modificarli..cambiando e trasformando quello che a prima vista può sembrare un insuccesso, in qualcosa di positivo per la nostra vita!! Una specie di NEW DEAL che ci fa considerare con più consapevolezza quello che ci succede e modificare i nostri pensieri! Io son solita dire, per l'ottimismo che caratterizza il mio modo d'essere, "non tutti i mali vengono per nuocere". In ogni cosa c'è un fondamento di buono! Sai Marci..a volte però sono le nostre stesse aspettative che ci rendono la vita impossibile..soprattutto nell'incontro con altra Gente! Forse noi siamo portati ad idealizzare e invece chi incontriamo.non ha le nostre stesse aspettative..non è colpevole...sono credo, solo mezzi che ci giungono per veder chiaro nella nostra vita e per una riconsiderazione di quello che siamo, per modificare quegli atteggiamenti che ci fanno soffrire e che risiedono..ahimè dentro di noi! Ti capisco perfettamente..perchè provare per credere..dal momento che l'immaginario è un falso!! Perdona la mia intrusione..un abbraccio di primavera..che ti porti una ventata d'aria fresca...affinchè il peter pan che è in te..possa avere lunga vita...è stato un piacere...per me..parlarti...rosa
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:48 via WEB
Nella vita bisogna avere uno scopo, un fine che ti consenta di trovare quelle energie che sembrano svanire ogni volta che qualcosa va per il verso sbagliato. Non so e non mi preoccupa sapere se alcune persone agiscono con cattiveria, so cosa voglio essere e cosa sono e quanto mi costa esserlo, per questo capisco i dolori degli altri anche se non li vivo in prima persona. I dolori ci accomunano e non è detto che l'immaginario sia un falso ma forse è solo un immaginario diverso da quello degli altri, dentro di noi c'è la risposta. Grazie del tuo prezioso commento, spero che anche la Wendy che è in te, continui a sognare l'impossibile, è un piacere anche per me ascoltarti,buona giornata, un abbraccio.
 
virgola_df
virgola_df il 21/03/11 alle 12:23 via WEB
Che la primavera, dunque, adorabile eterno ragazzo, possa ancora e sempre risplendere fuori e dentro di te!
Un sorriso colorato di mare!
virgola
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:51 via WEB
Grazie del'augurio che ricambio con affetto, un abbraccio Virgola.
 
una_incredibile
una_incredibile il 21/03/11 alle 13:50 via WEB
Ebbene si Marcello la primavera e' ormai alle porte, il cuore incomincia a innamorarsi, riprende ad amare tutto cio' che ci circonda,l'anima diventa piu' leggera, limpida e trasparente come l'acqua di un ruscello, la mente avvolta ancora nel suo mantello....diventa piu' realistica ti trovi cambiato, ti chiedi perche'?....perche' e' primavera...tutto si colora tutto ha il suo fascino.....e anche tu hai quel fascino....che mi incanta quando ti leggo...il mio cuore si mi porta spesso ad innammorarmi delle persone sbagliate e' vero.....ma il mio inutuito nei tuoi confronti resta sempre lo stesso, non e' cambaito affatto fin dal primo giorno che sei entrato a far parte di questa community....TU PER ME SEI SPECIALE......TU PER ME SEI ADORABILE....SEMPRE SEMPRE!!!...IO?.....Una_incredibile!!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 09:57 via WEB
E' bello assistere al risveglio della primavera, i primi profumi e i primi colori sono affascinanti, la natura colloca in questo periodo gli impulsi più forti, godiamoceli, durano sempre troppo poco, così come la gioventù e la bellezza, grazie del tuo entusiasmo e della tua incredibile presenza. Un abbraccio.
 
   
una_incredibile
una_incredibile il 22/03/11 alle 15:55 via WEB
Una carezza...Roberta!
 
marylu472008
marylu472008 il 21/03/11 alle 13:53 via WEB
Non sei l'unico ad aver avuto simili esperienze e non sarai purtroppo l'ultimo, è duro riprendersi da una delusione d'amore, di un amore in cui si credeva e per il quale ci si era annullati completamente, e quando si comprende che non è servito a niente che si è ricevuto solo sofferenza, è meglio troncare e sanguinante proseguire il nostro cammino in cerca della guarigione e di una nuova rinascita proprio come un bambino appena nato, vivendo un giorno alla volta e sperando di non soffrire più come in passato...sereno inizio settimana e di primavera...un mare di sorrisi....
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:00 via WEB
Buongiorno Mary, spero tanto di non far mai soffrire qualcuno, sarebbe na sconfitta dolorosa per me, un sorriso luminoso come questi primi giorni di primavera.
 
maraciccia
maraciccia il 21/03/11 alle 14:34 via WEB
Finiscono anche le storie d'amore...difficile fare il conto fra il dato e l'avuto
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:04 via WEB
Le storie finiscono, ma l'amore rimane dentro di noi, nelle nostre azioni, nelle nostre speranze, nella nostra vita, è sempre troppo presto per tirare le somme, un abbraccio.
 
   
maraciccia
maraciccia il 22/03/11 alle 10:15 via WEB
l'amore rimane....è vero. Meglio rinunciare a cancellarlo.Sarebbe una battaglia persa
 
     
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:43 via WEB
E poi perchè? Non sarebbe vita senza amore, quell'amore universale da donare e prendere, non saremmo noi stessi, e no avremmo più la misura di noi, è una fortuna amare e essere amati.
 
gemmag1
gemmag1 il 21/03/11 alle 14:47 via WEB
Penso che sbagliare sia umano e si perdona perseverare nello stesso errore con altre persone è diabolico perchè il fine è solo far del male..Buon pomeriggio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:12 via WEB
Ciao Gemma, chissà qual'è la soluzione giusta, penso quella di seguire il proprio istinto, buona giornata.
 
   
gemmag1
gemmag1 il 22/03/11 alle 15:07 via WEB
La soluzione io credo sia nei sentimenti e nel rispetto verso gli stessi..A presto
 
leoncina17a
leoncina17a il 21/03/11 alle 15:26 via WEB
GRANDE.......LETTURA CHE ESPRIME UN UOMO VERO........CHI NON TI AMA NON T MERITA.......BEN TORNATO NEL MONDO DELL'AMORE......CON IL CUORE...TANTA SERENITà.........CIAOOOOOOOOOOOO
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:14 via WEB
Bungiorno Leon, difficile stare lontano dal mondo dell'amore, direi impossibile, per fortuna, un abbraccio.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 21/03/11 alle 15:27 via WEB
.....ciao marcello è bellissimo svegliarsi col sole che meraviglia ..siblime direi .......ti auguro una dolce primavera ..che sia più calda che mai ..un sorriso buon inizio settimana ........un abbraccio LUCY:)))))))
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:16 via WEB
Un abbraccio caloroso e pieno di sole, buona primavera anche a te Lucy.
 
alidipioggia
alidipioggia il 21/03/11 alle 15:45 via WEB
Se non si fa più fatica a sperare vuol dire che si è già a metà strada del nostro percorso, oggi è primavera, ed io ti auguro di cuore che possa sbocciare nel tuo cuore. Un abbraccio Tiziana
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:20 via WEB
Ciao Tiziana, grazie dell'augurio che rivolgo anche a te con tutto il mio cuore e affetto, buona primavera.
 
principessa_ig
principessa_ig il 21/03/11 alle 15:47 via WEB
.........meraviglioso nel primo giorno di Primavera!!! Un abbraccio con stima e affetto!! ciao Marcello.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:23 via WEB
Buona giornata, ricca di sole e profumi, un sorriso.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 21/03/11 alle 16:03 via WEB
da queste tue parole devo dedurre che hai sofferto molto mio caro marcello.....la vita a volte ci mette a dura prova.....ma l'importante è uscirne sempre a testa alta proprio come hai fatto tu......anche perchè c'è sempre un'altra possibilità.......un'altro amore.....un'altra vita.......e tu te lo meriti.......buon inizio settimana e un bacio......cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:24 via WEB
Buongiorno Cinzia, la sofferenza è un prezzo da pagare per tutti purtroppo, ma l'amore che abbiamo dentro è una moneta forte, buona giornata, un abbraccio.
 
noarell
noarell il 21/03/11 alle 17:27 via WEB
meravigliosa questa tua nuova voglia di vivere:) ciao Marcello
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:27 via WEB
E' la voglia di ognuno di noi, non soffochiamola, lasciamola fiorire come la primavera, buona giornata, Marcello.
 
ripensoiltuosorriso
ripensoiltuosorriso il 21/03/11 alle 17:29 via WEB
Mi dispiace Marcello che hai sofferto così tanto... Ma sono contenta di leggere "sotto questo cielo sorprendente, con dentro il cuore e la mente, LA VOGLIA DI VIVERE.. Ti lascio questa bella frase di Rick Fields: "Sii il tuo respiro, Sorridi, Rilassati,e ricorda non ti puoi smarrire" ti auguro una meravigliosa settimana e buona Primavera... Un grande abbraccio!!!!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:28 via WEB
Un abbraccio affettuoso, grazie della tua dedica, è un consiglio meraviglioso, buon inizio di primavera, ti auguro tutto l'amore che desideri.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 21/03/11 alle 23:10 via WEB
Un dolce sorriso per una primavera piena di tenerezza e dolcezza a te... Felice notte!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:30 via WEB
Buongiorno Paoletta, un abbraccio forte, forte.
 
stefaniafsf
stefaniafsf il 21/03/11 alle 23:53 via WEB
serena notte Marcello...un abbraccio Stefy
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:34 via WEB
Buona mattinata Stefy, un abbraccio.
 
luce78_2
luce78_2 il 22/03/11 alle 06:18 via WEB
La primavera e' come un conto in sospeso che il cielo e il sole rileggono ogni anno*************Lidia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:37 via WEB
Buongiorno Lidia, un sorriso e un abbraccio primaverile.
 
ladygiuly1959
ladygiuly1959 il 22/03/11 alle 10:02 via WEB
..dolce giorno Marx..un raggio di sole a far da carezza *___*
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/03/11 alle 10:41 via WEB
Anche a te, grazie, il sole è una carezza affascinante e rigeneratrice, un sorriso solare.
 
briciolabau
briciolabau il 22/03/11 alle 15:08 via WEB
Fallo...iniziamo..ciò che abbiamo detto, un abbraccio...e quella promessa, buona giornata Isa
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 09:57 via WEB
Buongiorno Isa, ok lo faremo.
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 22/03/11 alle 18:10 via WEB
buonasera Marcello...è bello leggere le tue parole, si percepisce una grande energia. Si percepisce la forza di chi non si è mai arreso anche quando la sofferenza era grande.L'averla accettata e vissuta appieno senza fuggire quello è stato il tuo primo successo, da lì la rinascita di quel che sei oggi. Ti auguro ogni bene in questa nuova stagione della tua vita. Buona Primavera Un sorriso Anna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 09:59 via WEB
Buongiorno Anna, buona primavera anche a te e che i tuoi sogni si realizzino al più presto, ognuno di noi ha una forza incredibile dentro.
 
alexia232
alexia232 il 22/03/11 alle 21:20 via WEB
ho letto con attenzione mi fa piacere il tuo risveglio alla vita dopo la brutta caduta,ci sono amori che finiscono e lasciano delusione amarezza, ed altri che volano in cielo mi e successo e non e facile riprendere il volo. vivi la primavera della vita carissimo Marcello un abbraccio ,buona serata.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 10:10 via WEB
Buongiorno Alex, si to vivendo la mia primavera finalmente, un abbraccio.
 
yosine
yosine il 22/03/11 alle 22:26 via WEB
Leggo che devi avere sofferto tanto...ma che ora sei finalmente libero di ricominciare a volare. Te lo auguro di cuore.... Dolce e serena notte ..un sorriso Mariella
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 10:12 via WEB
Buongiorno Mariella, grazie del tuo augurio, un abbraccio affettuoso.
 
Buiosudime
Buiosudime il 22/03/11 alle 22:48 via WEB
Ci sono momenti… nella vita… in cui tutto è oscuro… la speranza giace abbandonata in un angolo… sotto le macerie di un’esperienza che io so quanto sia stata devastante per te… conosco ogni lacrima versata dai tuoi occhi… ogni caduta del tuo io… che hai dovuto sopportare… e quante volte ti sei coraggiosamente rialzato… come un bambino che impara a camminare… con ostinazione e forza… con tenacia e volontà… e giorno dopo giorno rivedere il tuo sorriso farsi largo di nuovo sul tuo viso… mi ha dato la consapevolezza di quanto tu sia grande… generoso… e solare… ora… vederti correre nel sole… è per me grande motivo di gioia… perché tu… Marcello… mi hai insegnato molto… soprattutto che non c’è caduta… rovinosa che sia… dalla quale chi sa cosa vuol dire amare… non possa rialzarsi… “ogni amore ti è amico e ogni amico è amore” amico mio…
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 10:17 via WEB
Le tue mani, sono state per me, il luogo dove ho deposto le mie lacrime e il tuo cuore, l'angolo dove guarire e la protezione del mio equilibrio, senza la tua presenza starei ancora lottando per rimettermi in piedi. Ogni amico è unico e tu sei speciale, per questo, conoscerti, rende speciale anche me.
 
piccolamary1964
piccolamary1964 il 23/03/11 alle 01:40 via WEB
Ciao,grazie per il tuo commento,hai ragione e' ora di tornare.Dolce notte.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 10:18 via WEB
Buongiorno Piccolamary, mi rendi felice.
 
EROTICA_IO
EROTICA_IO il 23/03/11 alle 09:34 via WEB
Nell'aria un nuovo profumo, tutto comincia a prendere colore, tutto comincia a volare in paesi, in posti dove si ode tanta tranquillita'....tutto ha sapore di silenzio che penetra nelle anime perse come la mia......che si perde ancora qui dentro questo tuo blog, dentro queste tue righe...volare ecco quello che voglio, volare in alto sempre di piu'.....Serena
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 10:20 via WEB
Vola, vedrai il mondo da un'ottica diversa, e più voli e più avrai voglia di farlo, buona giornata.
 
principessa_ig
principessa_ig il 23/03/11 alle 09:36 via WEB
Buona giornata Marcello, ciao.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/03/11 alle 10:22 via WEB
Buongiorno Principessa, un abbraccio e una carezza.
 
alidipioggia
alidipioggia il 23/03/11 alle 11:17 via WEB
Buona giornata caro Marcello. Che il sole di stamattina possa illuminare la tua giornata. Un abbraccio Tiziana
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:30 via WEB
Buona giornata a te, Tiziana, un abbraccio affettuoso.
 
goccedi_memoria
goccedi_memoria il 23/03/11 alle 13:19 via WEB
qualsiasi fallimento insegna a crescere...maturare...e si spera anche a non rifare altri errori o ricadere in altri fallimenti...ma alla fine ci si rialza più forti di prima...e con tanta voglia di VIVERE....un bacio affettuoso...Mony
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:35 via WEB
Un fallimento ci insegna a capire che noi valiamo più di quello che pensiamo, è duro ricominciare, ma possibile, buona giornata Mony.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/03/11 alle 14:13 via WEB
.ciao marcello ...........ti auguro una giornata piena di sole sorrisi a volontà .....ti abbraccio ....felice giornata ...^_^ un sorriso LUCY
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:36 via WEB
Buona mattinata Lucy e buon prosieguo, una carezza.
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 23/03/11 alle 15:01 via WEB
implacabili emozioni trascendono nel cuore con questo bellissimo spruzzo da parte del tuo cuore.. E' la ! fuori quella dolcezza che la natura ci dona
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:40 via WEB
Buongiorno le emozioni fanno parte dell'animo di ognuno e io trovo molta dolcezza in te, un raggio di sole anche nelle giornate grigie.
 
eden58ac
eden58ac il 23/03/11 alle 16:08 via WEB
Queste parole infondono gioia e voglia di ricominciare... voglia infinita di una vita nuova... Bravo Marcello un abbraccio anna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:45 via WEB
Ricominciare è sempre difficile, ma per fortuna ci si riesce quando si ha uno scopo nella vita, e io ce l'ho, una carezza cara Anna.
 
liberafatima
liberafatima il 23/03/11 alle 17:37 via WEB
Marcello io nn perdonero mai chi crea un bambino e dopo lo abbandona! Io sn stata fortunata...ma dentro resta sempre la ferita! un abbraccio amico mio.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:51 via WEB
Io non riesco a odiare, anche se sono stato furioso, ma il frutto che ho raccolto è così bello, che voglio donarle la mia serenità di uomo, un abbraccio e un sorriso dolce amica.
 
QuarantaMaBuoni
QuarantaMaBuoni il 23/03/11 alle 23:15 via WEB
E si...è bello tornare bambini...a volte :)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 09:58 via WEB
Ci vuole il giusto equilibrio tra adulto e bambino, solo così si è veramente maturi, un abbraccio.
 
satanona
satanona il 24/03/11 alle 00:30 via WEB
Buona primavera Marcello che sia colma d'amore e di vita..Asia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/03/11 alle 10:01 via WEB
E di profumi dolcissimi, buona primavera anche a te e tanta gioia Asia.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/03/11 alle 11:29 via WEB
Un sorriso per te amico Marxiello...essere fanciulli dentro...è un grande dono che pochi possidono dentro...ed è stupendo....elek
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 10:31 via WEB
Buongiorno Elek, il bambino è dentro ognuno di noi, solo che vogliamo giocare a fare sempre i grandi.
 
albachiara.b
albachiara.b il 24/03/11 alle 14:23 via WEB
E' bello sentirti parlare così,quando un amico riesce a superare certe situazioni dolorose si è felici per lui,ora è arrivato il tempo di vivere,anche a piccoli passi un piede davanti all'altro ma vivi..guarda la sera un tramonto,guarda le stelle immagina il senso della tua vita..tutto ha contato nella nostra esistenza anche le cose che fanno male,forse perchè poi si riesce ad apprezzare le cose con più intensite,odora un fiore,sdraiati davvero su un prato e ascolta la natura..tutto fa a farci stare meglio..un abbraccio stretto sempre bruna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 10:33 via WEB
Ciao Bruna, l'esperienza di ognuno può servire ad aiutare gli amici, quegli stessi amici che gioiscono e si addolorano insieme a te, buona giornata.
 
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 24/03/11 alle 14:53 via WEB
Ti lascio un raggio di sole per augurarti una dolce giornata...un abbraccio ...Alessandra
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 10:39 via WEB
Buona giornata Alessandra, ti lascio un sorriso.
 
principessa_ig
principessa_ig il 24/03/11 alle 15:25 via WEB
........buon pomeriggio Marcello, ciao!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 10:39 via WEB
Buona mattinata Principessa, un abbraccio.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 24/03/11 alle 22:46 via WEB
Un sorriso...una bella notte per te...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 10:47 via WEB
Ciao Paoletta, buona giornata.
 
pikkepo65
pikkepo65 il 24/03/11 alle 23:25 via WEB
le sconfitte sono grandi prove .. e fanno rinascere più forti .. il dolore tempra l'anima .. e arriva sempre con un motivo preciso .. solo che all'inizio non lo comprendiamo .. un abbraccio da pik .. dolci sogni ..
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 10:48 via WEB
Sì, l'inizio è il momento peggiore, sembra che nulla possa aiutarci, ma poi... si ricomincia, buona giornata Pik.
 
piccolamary1964
piccolamary1964 il 24/03/11 alle 23:50 via WEB
Dolce notte Marcello,e' bello risvegliarsi un mattino e vedere i colori,il cielo azzurro l'aria cristallina e respirando profondamente accorgerti che la vita in fondo e' bella.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 11:23 via WEB
Buona giornata Mary, si è molto bello, ti senti pieno di vita e di energia, un sorriso.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 25/03/11 alle 02:45 via WEB
Con affetto e amicizia una carezza dal mio cuore al tuo, klikka …Sofia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 25/03/11 alle 11:24 via WEB
Buona mattinata Sofia, un abbraccio solare.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 25/03/11 alle 17:03 via WEB
felice fine settimana mio caro marcello......con affetto cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 26/03/11 alle 09:22 via WEB
Buona mattinata Cinzia e buon fine settimana, un sorriso.
 
laura1953
laura1953 il 25/03/11 alle 21:07 via WEB
Buona serata Marcello e felice week end Laura
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 26/03/11 alle 09:26 via WEB
Un fine settimana radioso e felice per te Laura.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 26/03/11 alle 00:10 via WEB
Un passaggio nel silenzio della notte ad augurarti sogni d'oro e un sereno week end...col sole nel cuore! Un abbraccio!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 26/03/11 alle 09:29 via WEB
Un passaggio come la carezza di un soffio di vento, buona giornata Paoletta.
 
orintia
orintia il 26/03/11 alle 00:59 via WEB
Un dolce soffio alla tua anima marcello...grazie di cuore.. sogni fatati al tuo cuore... DIDI.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 26/03/11 alle 09:31 via WEB
Ti auguro una giornata particolare e un fine settimana splendido, un abbraccio Didi.
 
principessa_ig
principessa_ig il 26/03/11 alle 01:58 via WEB
.........serena notte e felice sereno fine settimana Marcello, ciao!! Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 26/03/11 alle 09:38 via WEB
Ciao Jenny, buon risveglio e felice fine settimana, un bacio.
 
e68coccinelle
e68coccinelle il 26/03/11 alle 10:41 via WEB
Buongiorno,ti auguro una splendida giornata di sole e di allegria...titty
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:47 via WEB
Buongiorno Titty, grazie del tuo augurio che ricambio con un sorriso.
 
una_incredibile
una_incredibile il 26/03/11 alle 11:58 via WEB
Credere in se stessi e' fondamentale, credere soprattutto nelle proprie capacita', credere senza perdere la fiducia che resta dentro di noi...tranquillo per me..la vita continua anche senza di lui...un sorriso per te..Roberta!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:49 via WEB
Credere è fondamentale, si attraversa un periodo di dubbi, ma alla fine riaffiora la nostra personalità, sono contento che tu sia così forte.
 
sagittaire
sagittaire il 26/03/11 alle 18:06 via WEB
Respira Marcello respira.. quest'aria nuova è per te, corri la strada è ancora lunga ma vedrai che con l'aria pura sarà più facile e fatti accarezzare dal sole ti farà sentire ancora più libero perchè adesso è tutto per te ..una carezza sul tuo cuore
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:50 via WEB
Respiro a pieni polmoni la parole delle amicizie, così il cuore è più ossigenato, una carezza anche a te, grazie.
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 26/03/11 alle 18:10 via WEB
L'amicizia è un grazie. Un grazie nato spontaneamente dopo ogni sorriso o gesto che condividiamo...SERENA DOMENICA..un abbraccio..anto... Ps..lunedì spero di avere il mio pc...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:51 via WEB
Buon inizio di settimana Antonietta, ricambio con la stessa spontaneità.
 
rominadigrazia
rominadigrazia il 26/03/11 alle 20:19 via WEB
felice domenica
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:52 via WEB
Ti augguro una settimana dolcissima, un abbraccio.
 
adularia64
adularia64 il 26/03/11 alle 23:53 via WEB
Bellissimo guardarti.. fare il bambino.Un forte abbraccio Marcello!!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:53 via WEB
Bisogna essere bambini ogni tanto, per diventare uomini veri, un abbraccio.
 
   
marylu472008
marylu472008 il 01/04/11 alle 13:40 via WEB
peccato che spesso certi uomini rimangono eternamenti bambini specie nel cervello...l'anima deve sempre essere come quella di un bimbo la testa dovrebbe ragionare in base all'età ed all'esperenza e necessità di vita...sempre un sorriso....ciaooooo
 
Buiosudime
Buiosudime il 26/03/11 alle 23:56 via WEB
Buona domenica tesoro...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:54 via WEB
Buongiorno cara, ti auguro una settimana indimenticabile, tvb.
 
luce78_2
luce78_2 il 27/03/11 alle 07:04 via WEB
Amare deve essere naturale, come respirare. Se giudicate la gente, non avrete il tempo di amarla. -- Madre Teresa di Calcutta .Buona domenica_______Lidia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:55 via WEB
Buongiorno Lidia, grandi insegnamenti da Madre Teresa, bisognerebbe tenerli sempre a mente.
 
principessa_ig
principessa_ig il 27/03/11 alle 11:15 via WEB
..........felice domenica Marcello, ciao ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:55 via WEB
Buon inizio di settimana, un abbraccio a te Jenny.
 
singolarefemminile1
singolarefemminile1 il 27/03/11 alle 16:07 via WEB
mai giudicare chi si ama, certe parole dette poi non fanno più tornare indietro.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:56 via WEB
Le parole dette sono l'espressione del vero pensiiero, soprattutto quelle dette in un momento di rabbia, buona giornata, un abbraccio.
 
albachiara.b
albachiara.b il 27/03/11 alle 17:17 via WEB
felicissima domenica un abbraccio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:57 via WEB
Grazie, ciao e buona settimana, dolcissima.
 
volaminelcuore6
volaminelcuore6 il 27/03/11 alle 17:26 via WEB
Un abbraccio ed una carezza per il tuo cuore l'augurio di una felice serata ed una settimana serena Le mie scuse x l'assenza prolungata dolce amico non è pigrizia è solo che sono rimasta senza pc e non so quando potrò riaverlo, nel frattempo perdonami ed accetta il mio sincero affetto. Eura
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:58 via WEB
Buongiorno Eura, non preoccuparti, sono cose che capitano e non influiscono sul mio pensiero, nel quale sei sempre presente.
 
carbonediamante
carbonediamante il 27/03/11 alle 18:29 via WEB
un saluto e buon inizio di settimana
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:59 via WEB
Ti abbraccio con tenerezza, ciao.
 
Colori.del.Cuore
Colori.del.Cuore il 27/03/11 alle 23:19 via WEB
Inizia una nuova settimana per grandi e piccini... un abbraccio.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 13:59 via WEB
Sono sempre settimane importanti, ognuna di quelle che viviamo, un sorriso.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 14:00 via WEB
Buona settimana e felici giornate, grazie.
 
laura1953
laura1953 il 28/03/11 alle 10:48 via WEB
Ciao Marcello ,buon inizio di settimana ,spero avrai trascorso bellissima domenica anche oggi è un nuovo giorno, passalo con felicità e allegria.un sorriso ed un bacio...Laura
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 14:00 via WEB
Un abbraccio grande come il tuo cuore, ciao Laura.
 
lapassionetua
lapassionetua il 28/03/11 alle 11:57 via WEB
Un dolce inizio settimana.. un abbraccio Patrizia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 28/03/11 alle 14:01 via WEB
Ciao Patrizia, un sorriso luminoso coem i tuoi pensieri e buona settimana.
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 28/03/11 alle 14:52 via WEB
dolce inizio settimana sempre molto avvolgente e toccante i tuoi scritti
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 29/03/11 alle 11:20 via WEB
Buongiorno Luna buon proseguimento di giornata.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 28/03/11 alle 17:41 via WEB
Ti lascio un abbraccio e l'augurio di una settimana dolce e serena... Felice pomeriggio!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 29/03/11 alle 11:21 via WEB
Ricambio con affetto, buona giornata Paoletta.
 
Santa.E.Peccatrice
Santa.E.Peccatrice il 28/03/11 alle 18:07 via WEB
Quando in una persona regna la purezza.. si è sempre bambini.. la tenerezza non è un difetto e umanità.. felice lunedì.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 29/03/11 alle 11:22 via WEB
Ciao, hai ragione, bisogna conservare quel minimo di purezza necessaria a far splendere la vita, buona mattinata.
 
   
Santa.E.Peccatrice
Santa.E.Peccatrice il 01/04/11 alle 17:32 via WEB
Hai afferrato come giusto destinato il mio pensiero, ne sono felice. Fai un buon fine settimana.. e occhio a non sbucciarti i ginocchia ^___*
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 28/03/11 alle 19:03 via WEB
dolce inizio settimana mio caro marcello......tvb cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 29/03/11 alle 11:24 via WEB
Anche io, grazie Cinzia.
 
satanona
satanona il 29/03/11 alle 00:06 via WEB
Magici sogni..Asia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 29/03/11 alle 11:24 via WEB
Un sorriso e un abbraccio Asia.
 
principessa_ig
principessa_ig il 29/03/11 alle 00:18 via WEB
Buona settimana anche per Te Marcello, grazie! un sorriso sincero, ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 29/03/11 alle 11:25 via WEB
Buongiorno Jenny un abbraccio.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 29/03/11 alle 21:11 via WEB
Non tutti avrebbero la tua stessa capacità di reazione positiva, Marcello:...Ti ammiro e non sai quanto!!Un baciotto^_^
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 30/03/11 alle 09:56 via WEB
Buongiorno, penso che ognuno di noi ha delle capacità in questo senso, sono solo i tempi che variano, un abbraccio.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 30/03/11 alle 00:16 via WEB
Dolcissima notte per i tuoi sogni...le tue attese...i tuoi sentimenti... un abbraccio!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 30/03/11 alle 09:57 via WEB
Buona mattinata, che i tuoi sogni proseguano, un abbraccio.
 
ladygiuly1959
ladygiuly1959 il 30/03/11 alle 11:08 via WEB
...buongiorno al Peter Pan che é in te *___* una dolce e serena giornata..il mio sorriso
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:19 via WEB
Buongiorno a te, posso chiamarti Wendy?
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/03/11 alle 13:43 via WEB
E' importante avere la capacità di ragionare con tanta maturità dopo un esperienza triste...o devastante...E' proprio questa capacità di ritornare se stessi che fa la nostra forza e i nostri meriti. Dirti che ti ammiro per il tuo modo di reagire e di voler vivere la vita...è il minimo che io riesca ad esprimere.
Ciao Marcello...un sorriso :-)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:21 via WEB
Buongiorno Simona, spero che ognuno di noi sia in grado di reagire nel migliore dei modi, perchè ogni giorno dedicato a piangersi addosso è un giorno di vita perduto, unabbraccio.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 30/03/11 alle 14:35 via WEB
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:22 via WEB
Ciao, una carezza al tuo cuore, dolce Sofia.
 
principessa_ig
principessa_ig il 31/03/11 alle 00:10 via WEB
......serena notte e felice risveglio Marcello ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:23 via WEB
Buon primo aprile Jenny, stiamo attenti ai pesci, un abbraccio.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 31/03/11 alle 00:32 via WEB
Una dolce e serena notte...e il mio sorriso!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:31 via WEB
Grazie, il tuo sorriso mi serve anche per il risveglio, buona giornata.
 
iolunastella67
iolunastella67 il 31/03/11 alle 08:28 via WEB
Nella vita nulla è eterno....una relazione finita credo a mio parere che non si possa considerare un fallimento....è solo una ferita da rimarginare per continuare il cammino. Buona giornata ...Marcello, un abbraccio. p.s. un bellissimo post, parole stupende.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:26 via WEB
Ciao Luna, col senno di poi è facile essere d'accordo con te, ma durante, il senso del fallimento, tutto brucia dentro di te, ma, per fortuna, da ogni cenere nasce una nuova vita, un abbraccio fortissimo.
 
gemmag1
gemmag1 il 31/03/11 alle 15:16 via WEB
Passo per un saluto augurandoti un buon pomeriggio.. by Gemma
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:26 via WEB
Buona mattinata Gemma, grazie del tuo dolcissimo saluto, un abbraccio.
 
coloridivita
coloridivita il 31/03/11 alle 15:50 via WEB
è bellissimo leggerti, Marcello! lascia pure che il tuo cuore resti fanciullo, lascialo vivere, palpitare, volare come hai fatto sin ora perchè vuol dire che sei un uomo che ha capito cos'è la vita e come si vive! se nonostante le avversità tu sei riuscito a conservare intatto l'amore che hai dentro allora vuol dire che sei una persona capace di provare dei veri sentimenti, capace di ricambiare ciò che ti viene offerto! ti abbraccio con tanto affetto
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:27 via WEB
Ricambio l'abbraccio con tutta la dolcezza di cui sono capace.
 
marylu472008
marylu472008 il 31/03/11 alle 21:27 via WEB
Serena serata...un sorriso..
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:28 via WEB
Buongiorno Marylu, ti auguro una serena giornata.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 31/03/11 alle 21:34 via WEB
Notte serena, bel "bimbetto"!;-))
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 01/04/11 alle 09:30 via WEB
Buon risveglio "bimbetta" non dimenticarti le bamboline.
 
Pattybis
Pattybis il 01/04/11 alle 13:42 via WEB
Buon aprile dolce Marcello... che sia tutto dorato e pieno di serenità e sorrisi in ogni attimo. Un abbraccio.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:18 via WEB
Che sia pieno di serenità anche per te. Buona domenica Patty e grazie.
 
ladygiuly1959
ladygiuly1959 il 01/04/11 alle 14:21 via WEB
...buona giornata Marx...attento al pesce d'aprile ^_________* ti abbraccio con un sorriso
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:19 via WEB
Si, ma ci sono cascato, buona domenica.
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 01/04/11 alle 14:39 via WEB
dolce fine settimana, un abbraccio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:21 via WEB
Lo auguro anche a te, ti abbraccio forte, buona domenica.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 01/04/11 alle 15:21 via WEB
buon 1 aprile mio caro marcello.....e meraviglioso weekend......un bacio cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:22 via WEB
Grazie Cinzia sei sempre carina, buona domenica.
 
principessa_ig
principessa_ig il 01/04/11 alle 16:53 via WEB
.....tutto bene fin qui come primo aprile...anche per te?? con un sorriso ti auguro felice sereno fine settimana, ciao ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:23 via WEB
Sì, jenny, tutto bene, buona domenica.
 
carbonediamante
carbonediamante il 01/04/11 alle 23:27 via WEB
un saluto e buon fine settimana.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:24 via WEB
Grazie, buona somenica a te.
 
satanona
satanona il 01/04/11 alle 23:53 via WEB
Dolcissimo sia il tuo week end baci baci Asia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:25 via WEB
Baci anche a te, buona domenica.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 02/04/11 alle 02:49 via WEB
Buonanotte Marcello...un abbraccio per il tuo week end...che sia gioioso e sereno!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:26 via WEB
Buona notte paoletta e buona domenica.
 
Buiosudime
Buiosudime il 02/04/11 alle 23:07 via WEB
Buona domenica Marcello...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 00:27 via WEB
Buona domenica tesoro, ti auguro una giornata splendida, piena di sole e luminosa, e che ti porti tanta serenità, e riposati!
 
albachiara.b
albachiara.b il 03/04/11 alle 10:48 via WEB
La vita a volte è spietata,ma da una sofferenza tu ci dimostri che esiste una rinascita..vorrei essere come te in questo momento dolce domenica un abbraccio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 19:43 via WEB
Abbi fiducia in te, vedrai che l'energia che sembra mancare, viene fuori con tutta la sua forza, buona serata, un abbraccio forte, forte.
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 03/04/11 alle 10:55 via WEB
Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo. Ogni errore che commettiamo ci insegna a non commetterlo più. Ogni dolore che proviamo ci rende immuni dal suo ritorno. Ogni amore perso è il rafforzamento di un amore nuovo. Impariamo dal dolore a non soffrire, dalla sofferenza a non cedere, dal cedimento a non morire, dalla morte a vivere...serena domenica..baci..anto
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 19:47 via WEB
Se fossimo più sereni nel vivere, gli errori non sarebbero così devastanti, basterebbe un sorriso di ognuno di noi per rendere la vita migliore a tutti, dovremmo essere meno preoccupati dagli errori è più occupati a vivere, ti lascio il mio sorriso.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 03/04/11 alle 15:34 via WEB
che sia una Domenica come tu la desideri, Marcello...piena di sole dentro:-) Un baciotto
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 19:48 via WEB
Anche per te, buona serata, un abbraccio.
 
canproietti
canproietti il 03/04/11 alle 16:59 via WEB
Spesso sono le grandi sofferenze a cambiarci e renderci più combattivi, quando l'amore ci annulla,ci umilia,ci svaluta allora non ci merita ... l'amore vero valorizza e eleva... fai bene a ritrovare il bambino che è in te...un sorriso,Candida
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 03/04/11 alle 19:51 via WEB
Io non so se le grandi sofferenze ci cambiano, forse vengono semplicemente fuori aspetti di noi che non conosciamo perchè è da lì che attingiamo la nostra forza, buona serata Candida.
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 06/04/11 alle 21:27 via WEB
Vivere L'eternità è vivere giorno per giorno-EMIL CIORAN- una splendida serata..kiss..anto.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 06/04/11 alle 21:48 via WEB
una dolcissima serata...così come tu la desideri:-)
 
vivimi_in_un_sogno
vivimi_in_un_sogno il 18/04/11 alle 22:41 via WEB
io Voglio invecchiare vivendo ogni istante... voglio arrivare alla fine del mio viaggio stanca un po' disfatta sfinita magari.. .ma voglio guardare indietro nei giorni andati e poter dire:" Wow!!! Che viaggio!!" e cosi che vivo..cosi che continuerò a vivere con un piede sulle nuvole e un piede a terra :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963