Creato da maryrose6 il 27/03/2006

poesia infinita

vita oltre il sogno ( le poesie citate sono protette da diritti d'autore )

...UN BACIO...


...un bacio...
entra nel destino,
supera ogni angolo nascosto
in cui nemmeno la retorica
può accedere...
Maryrose6

rosa

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

SEMPRE...NOMADI



 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MY MUSIC


Joni Mitchell-For Free


Pacifico e Malika - Verrà l'estate


a. tatangelo m. biondi -l'aria che respiro


Fairytale - Ludovico Einaudi


Nomadi - Toccami il Cuore

Nomadi - Ancora ci sei


 

 

« OGNI COLORE AL CIELOLO ZERO »

COLBRICON

Post n°247 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da maryrose6
 

http://www.ilpaletto.com/laghi-colbricon-giochi-di-luce-e-neve.jpg

Questo blog partecipa al gioco letterario ‘incipit’ promosso da Writer


COLBRICON

 

Era una magnifica giornata, tiepida e trasparente. Le montagne formavano un semicerchio di vette innevate e sembravano così vicine da poterle toccare allungando un braccio. Le otto del mattino. Pareva impossibile che avesse potuto rovinarsi in quel modo la sera prima su quelle rocce: scendere il sentiero ghiacciato mentre il sole tramontava, non era stata una buona idea. Ma raggiungere i laghi di Colbricon in pieno inverno era qualcosa a cui non poteva rinunciare.

Erano tutte famiglie felici che ogni anno si ritrovano ad organizzare l’immancabile settimana bianca insieme, in una casa alloggio che affittavano, circondati dalla stupenda cornice delle Pale di S. Martino di Castrozza. Si divertivano come pazzi: il giorno sulla neve e la sera a cantare, giocare, discutere, leggere e scrivere. Niente televisione, solo amicizia e montagna che i figli imparavano ad amare.

Ogni anno ci andava quando era ancora con lui, poi la sua decisione di chiudere per sempre una storia senza senso, un matrimonio che stava in piedi solo per due motivi: apparenza e figli.

Non aveva più frequentato i vecchi amici: era stata lei, era sua la colpa della rottura.

Il tempo passava ma non se la sentiva di rivivere vecchi momenti apparentemente felici e poi le pesava il probabile giudizio. Il giudicare della gente, specie di quella “ per bene ”, che non sbaglia mai nulla, che è perfetta, può condizionare le scelte delle persone.

Non era più andata in montagna e quando, con sua grande sorpresa, gli amici di sempre la chiamarono per proporle di nuovo la vacanza con loro, rimase indecisa fino all’ultimo, poi ne parlò ai ragazzi che entusiasti l’avevano di nuovo trascinata su quelle vette.

Quel giorno avevano trascorso la mattina ad organizzare la spedizione, a noleggiare le ciaspole: il negoziante li aveva avvisati che una parte del passaggio, in forte discesa, era ghiacciato e difficile da praticare. Ma la voglia di affrontare quel sentiero che conduceva ai laghi, anche in pieno inverno, era adrenalina pura.

Arrivati al passo Rolle con i mezzi pubblici, il percorso a piedi era uno spettacolo dietro l’altro: un mare di neve coccolava i piedi di pini secolari, le vette vicine, il canto di uccellini invernali, il tutto incorniciato da un cielo terso. L’aria leggera e fresca non pareggiava le basse temperature e le ciaspole sembravano volare su quel manto bianco. Fuori dal bosco, il panorama dei laghi di Colbricon ghiacciati è un immagine difficile da dimenticare: una breve sosta, giusto il tempo per gustare quella scena immacolata, mordendo una barretta di cioccolato.

E poi, via, c’era la discesa ripida da superare, prima della sera ed era tutto vero: il sentiero era molto ristretto e ghiacciato, le ciaspole non obbedivano e non offrivano più quella tranquillità ai suoi piedi come da tempo nemmeno la sua vita rassicurava più il suo cuore.

Puntare con forza, un piede dopo l’altro, su quella che sembrava una ripida scala ghiacciata, è stato davvero faticoso. Finalmente, finita la discesa, stavo tirando un sospiro di sollievo: tutto bene, ce l’avevamo fatta!! Ma sull’ultima roccia ghiacciata la caviglia ha ceduto, il dolore di una distorsione è lancinante, dovevo resistere, non potevamo fermarci, il sole era calato.

Dalla malga Cess ho preso la strada per la discesa al paese, non riuscivo ad affrontare l’ultimo boschetto, le ciaspole mi procuravano dolore.

Stamattina, aprendo le persiane, lo stesso cielo, le stesse montagne che avevo attraversato, ma dentro sentivo una carica nuova, la roccia mi aveva regalato la sua forza. La caviglia era gonfia ma il cuore riparato, pronto per una nuova sfida: la vita.

 

Mary 07/08/2009

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maryrose6/trackback.php?msg=6464632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
indiana_63_883
indiana_63_883 il 07/02/09 alle 22:09 via WEB
Molto bello e molto ben legato all'incipit iniziale dettato da writer. Le atmosfere delle dolomiti e l'aria dei tremilacinquecento metri trapelano perfettamente nel tuo racconto. Complimenti per lo stile. Indy
 
 
maryrose6
maryrose6 il 07/02/09 alle 22:44 via WEB
ahahahhaha....sono solo 2000 i metri di altezza in cui si trova il passo descritto. Grazie a te Indy
 
blop
blop il 07/02/09 alle 22:19 via WEB
...è quella della vita la sfida più grande e al diavolo se la caviglia è dolorante...anche quella si sistemerà... complimenti mary... un abbraccio.....
 
 
maryrose6
maryrose6 il 07/02/09 alle 22:46 via WEB
Grazie poeta, sono contenta che trapeli il binomio vita-montagna perchè era proprio il mio intento. Un sorriso a te
 
falco58dgl
falco58dgl il 08/02/09 alle 02:36 via WEB
L'amore per la montagna traspare chiaro dal tuo testo e devo dire che lo condivido. il collegamento all'incipit è ottimo. Un solo appunto: una caviglia gonfia a causa di una distorsione difficilmente si accompagna a "una carica nuova". Quando scesi dal monte Rosa (2400 metri di dislevello), imprecai per due giorni consecutivi per il dolore alle gambe, anche se l'ascensione era stata straordinaria :) ciao. W.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 08/02/09 alle 14:58 via WEB
ahahahahaha....io non ho avuto nessuna distorsione, la mia storia è inventata.Ammetto che conosco molto bene quel sentiero perchè ci vado spesso, sia in estate che in inverno. Per quanto riguarda la distorsione di caviglia, da buona infermiera ortopedica quale sono, posso dirti che, si, è una condizione veramente dolorosa e di lenta guarigione. Ne ho avuta una durante il mio esame di maturità a 32 anni, ma questa è un'altra storia....Ciao maestro,i tuoi complimenti sono un onore per me, smack, Mary
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/02/09 alle 14:05 via WEB
dipende dallo spirito con cui si affrontano determinati "incidenti"....io, per esperienza, ho notato che quando mi faccio male, anche seriamente, reagisco in modo contrario da quello che normalmente ci si aspetterebbe...ormai il danno è fatto, lo prendo con filosofia e reagisco con forza
scusa mary se sono intervenuta, ma mi piace leggere anche tutti i commenti e qualche volta ...mi piace intervenire
 
   
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 00:29 via WEB
Lo "spirito" di cui parli, Cri, non è altro che la capacità di afrontare un dolore o un esperienza negativa che è sicuramente soggettiva. Niente scuse,il tuo è un appunto giustificato. Ma, sai, evito sempre di dilungarmi in argomenti inerenti il mio lavoro, so che possono essere pesanti e tediare il lettore. Un sorriso Cri e grazie
 
 
sillylamb
sillylamb il 13/02/09 alle 10:17 via WEB
o d'accordo con te Falco. Ricordo ancora la disperazione durante il giro dell'Emilius che nn finiva mai. Meno male che era l'ultima uscita di agosto e ho avuto tempo per decidere di rimettere gli scarponi! Tornando al racconto, l'ho trovato bello e molto realistico.
 
   
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 12:40 via WEB
Accidenti mi stavo perdendo questo tuo commento....grazie, ne sono felice, era davvero mia intenzione renderlo il più realistico possibile e far capire che spesso affrontare un'impresa difficile può essere si pericoloso ma regala una forza inpensabile ed una carica che si trascina per molto tempo. Non dimenticherò mai quella spedizione ed è mio grande desiderio affrontare la ferrata sul Rosetta. Qualcuno potrebbe darmi della pazza e pensare che sarebbe molto meglio stare sul divanetto del bar Rosetta a sorseggiare una calda cioccolata fumante ma chi non risica non rosica !!! Ahahahahah....ciaoooooooo
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 08/02/09 alle 10:40 via WEB
sto sorridendo alla tua caviglia, al paesaggio che prende vita con le tue parole, sto sorridendo all'aria fresca che sembra di avvertire...so come ci si sente con la caviglia fuori uso...e come ci si sente quando ti rimbocchi le maniche e ricominci un nuovo cammino in barba alla caviglia gonfia. Buona domenica...
 
 
maryrose6
maryrose6 il 08/02/09 alle 15:00 via WEB
Grazie cara, sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto, devo ancora leggere il tuo...Corrooooooooooo
 
onice0
onice0 il 08/02/09 alle 11:02 via WEB
La montagna è decisamente il tuo amore....ma per una nuova sfida aspetta almeno che la caviglia sgonfi ;-) un sorriso
 
 
maryrose6
maryrose6 il 08/02/09 alle 15:08 via WEB
Ahahahahahah...ok, seguirò il tuo consiglio Onice...Grazie, si, amo molto la natura e la montagna anche se non sono una sciatrice. Un sorriso a te
 
Tesi89
Tesi89 il 08/02/09 alle 11:41 via WEB
Bel testo..io non sono un'appassionata di montagna,amo il mare, ma mi hai fatto venir voglia di partire! :) (Caviglia gonfia a parte...)Ciao!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 08/02/09 alle 15:09 via WEB
Ahahahahah...sapessi io che volgia che ho una vacanza in montagna. Per motivi famigliari sono due anni che non vado e mi manca tanto. Grazie e ciaoooooooooo
 
Robynefer84
Robynefer84 il 08/02/09 alle 13:32 via WEB
Bellissimi i paesaggi montani, i colori, l'aria fina..
 
 
maryrose6
maryrose6 il 08/02/09 alle 15:11 via WEB
Si, Roby la montagna ti ricarica, una settimana bianca ( per chi se lo può permettere) è una bella pausa che spezza il lungo inverno. Ciaoooooooooooo
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 14:58 via WEB
Uh che voglia di ciaspole e neve e vette e sbuffanti scarpinate! Invitante racconto!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 08/02/09 alle 15:12 via WEB
Grazie Charlie, un sorriso anche a te, mary
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 08/02/09 alle 19:27 via WEB
Viaggio di formazione, catarsi ambientato sulle montagne! Spesso danno un senso di libertà incredibile! Energia pura che scaturisce dalla natura!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 00:50 via WEB
Chi meglio di una pinguinafelice poteva lasciare un commento così ? Grazie davvero, un sorriso, Mary
 
asia_doro
asia_doro il 08/02/09 alle 20:22 via WEB
anch'io amo le montagne, son qua sdraiata oggi ho camminato per tre ore! non ho distorto la caviglia ma mi fan male le gambe! bello il tuo racconto brava ciao :)
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:00 via WEB
Wouuuuuuuuuu....Che invidiaaaaaaaa....Divertiti anche per me e fai dei buoni massaggi alle gambe :-))
 
cateviola
cateviola il 09/02/09 alle 00:16 via WEB
Con le tue parole d'amore per il mare di neve e i laghi ghiacciati mi hai fatto gustare un po' di quella meraviglia che ancora non conosco...
Ma la bellezza del tuo racconto è nell'immagine fisica della prova che affronta la protagonista: la caviglia era gonfia, ma il cuore riparato. La roccia contro cui si è fatta male non è forse la paura di affrontare lo "sguardo" e il giudizio degli amici di un tempo dopo il cambiamento? Non era tranquilla, ma dopo la botta di paura e dolore... pronta a vivere nuova, in condizioni tutte da scoprire, tra le stesse montagne in cui era stata felice un tempo
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:05 via WEB
Hai centrato il senso di questo racconto, Cate.Brava, penso che affrontare i giudizi della gente è come scalare un monte. Anche se dentro noi, probabilmente facciamo spallucce, non ci interessa cosa pensano gli altri, però spessodi allontaniamo isolandoci a guscio. Un sorriso Cate e grazie davvero.
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 09/02/09 alle 07:57 via WEB
Bella storia, mi piace l'ambientazione, ma anche la forza della protagonista di affrontare di nuovo una realtà dalla quale si era allontanata. Mi è piaciuto soprattutto il passaggio dalla terza alla prima persona, proprio nel momento in cui il racconto non è più viaggio del corpo, ma viaggio della mente. Brava davvero!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:07 via WEB
Eh, quel passaggio è stato un altro monte sa superare. Ci ho pensato un po', poi mi sono messa a scrivere e di getto è uscito così com el'ho lasciato. Sono contenta che ti piacia.Grazie di cuore, Mary
 
zoeal
zoeal il 09/02/09 alle 09:15 via WEB
l'importante è vincere la sfida della vita. Bella l'ambientazione!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:08 via WEB
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/02/09 alle 14:06 via WEB
traspare l'amore per la montagna, si percepisce la sensazione quasi di calpestare la neve e il silenzio che la neve normalmente accompagna....
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:09 via WEB
Si, potevo soffermarmi maggiormante sui particolari del paesaggio ma il tema del racconto era un'altro temevo di dilungarmi troppo...Grazie Cri, ciaooooooooooo
 
lunetta_08
lunetta_08 il 09/02/09 alle 16:59 via WEB
Bel racconto, si respira l'atmosfera immacolata delle montagne e mi è piaciuto il lieto fine!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:12 via WEB
Grazie Lunetta. Il tuo commento è un onore per me, tvb, smackkkkkkkkkkk
 
cloudbreak
cloudbreak il 09/02/09 alle 19:36 via WEB
M'è venuto voglia di andare in montagna, sulla neve...... Bello, veramente: soprattutto quel trovare la forza di aggiustare il cuore con l'aiuto della natura e delle montagne. Complimenti!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:13 via WEB
Grazie Cloud, un sorrisoooooooooooooo
 
vi_di
vi_di il 09/02/09 alle 20:52 via WEB
Ciaspole? ... what's ciaspole??? Spiegamelo intanto che preparo i bagagli per raggiungerti lì sulle vette bianche! :-)
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 00:35 via WEB
ahahahahha...Vidiiiiiiiiiii...sono le racchette da neve...ahahahahah...sei mitica !!! Quando arriviiiiiiiiiiiiiiiiii ? ;-))
 
   
vi_di
vi_di il 15/02/09 alle 15:58 via WEB
Aspè, tempo di infilare le ciaspole e arrivoooo!!! :-)
 
     
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 23:09 via WEB
Dai Virgì che ci facciamo una vacanza coi " fiocchi "!!! Sarebbe bellissimo, intanto che aspetto ti mando un grosso bacione ;-))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/02/09 alle 21:03 via WEB
Mi è piaciuto il passaggio dai verbi al passato a quelli al presente dell'ultima parte. Scordato il passato resta solo la sfida continua della vita da affrontare con coraggio ogni giorno. Brava.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:15 via WEB
Grazie, si, la vita è davvero una sfida, peccato che in questi giorni si parli solo di morte. Un abbraccio, mary
 
guerrinob
guerrinob il 09/02/09 alle 22:44 via WEB
Stavo perdendomi questo bel racconto che mi ha fatto rivivere un'avventura analoga nello stesso ambiente. Alla verifica se avevo letto tutti, la tua neve l'avevo saltata.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 10/02/09 alle 01:16 via WEB
Ahahahahah...Guerrino, non te l'avrei mai perdonato !!!Grazie del tuo commento ;-))
 
FATA.1979
FATA.1979 il 10/02/09 alle 13:12 via WEB
Bello il tuo blog,ti invito a visitare e commentare il blog della stanza Napoli & Napoli.. ecco il link http://blog.libero.it/NapolieNapoli/ Buona giornata fata (moderatrice della stanza).
 
 
maryrose6
maryrose6 il 11/02/09 alle 00:06 via WEB
Grazie, vengo a trovarti...
 
acetosella5
acetosella5 il 10/02/09 alle 17:42 via WEB
La montagna si sente respirare, nel tuo racconto. Vale la pena di rischiare qualche decina di caviglie, per provarne il fascino. Bello, brava.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 11/02/09 alle 00:09 via WEB
Grazie, bhe, una decina di caviglie...facciamo gli scongiuri !! Ahahahahahah....simpatico commento, devo ancora leggere il tuo testo. Procedo nella lettura secondo l'ordine dei testi nell'elenco di Writer perchè temo di tralasciarne qualcuno, ma arrivo non preoccuparti. Un sorriso, Mary
 
springfreesia
springfreesia il 10/02/09 alle 22:48 via WEB
A volte tornare su luoghi segnati nella nostra memoria da sentimenti belli o malinconici può aiutare ad andare avanti se si ha la forza necessaria per farlo e se si è pronti ad affrontare gli immancabili costi emotivi. Credo che la tua protagonista ci sia largamente riuscita. Sogni d'oro e buone cose:-))
 
 
maryrose6
maryrose6 il 11/02/09 alle 00:20 via WEB
Grazie per il tuo commento Freesia,si, è quello che intendevo far trasparire dal testo : la forza. Un sorriso, Mary
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 10:46 via WEB
Ineccepibile il collegamento dell'incipit con la storia. I posti descitti devi conoscerli bene, vista la ricchezza di particolari. Che poi sono gli elementi che contraddistinguono questo brano. Un saluto Lauro
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 00:03 via WEB
Si, conosco molto bene quelle dolomiti e spesso sogno di aprire le finestre e trovarmi davanti il loro spettacolo naturale. Le Pale sonnecchianti al mattino oppure tinte di rosa intenso al tramonto. Il Pra delle Nasse, il Rosetta con la ferrata che non ho mai fatto e che mi sono ripromessa un giorno di affrontare...Grazie...
 
azzeta2007
azzeta2007 il 11/02/09 alle 10:50 via WEB
e io che me credevo che le ciaspole fossero le fusaje :) complimenti per la vivace fantasia
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 00:04 via WEB
Ahahahahah, in trentino le chiamano ciaspole ma sono le comuni racchette da neve...un sorriso, mary
 
drisco60
drisco60 il 11/02/09 alle 15:18 via WEB
Ciao Mary, i giudizi lasciamoli ha chi pensa di saperla lunga, noi accettiamo le sfide che la vita ci ofre e giochiamocele tutte fino in fondo...a te lascio una serena giornata...Albino.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 00:05 via WEB
Grazie Albino, un bacione grande a te
 
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 12/02/09 alle 13:11 via WEB
Notevole la suggestione delle immagini dove l’incanto dei luoghi si fa poesia. Singolare che il racconto, iniziato in terza persona, si concluda in prima. Segno di una grande capacità immedesimativa.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 00:12 via WEB
La mia idea era quella di mostrare la protagonista come se parlasse tra se e se. Volevo, poi, riportarla al presente, nella situazione di una persona che apre le finestre e formula le sue congetture. Non so se ci sono riuscita e non so nemmeno se è corretto grammaticamente, anzi, forse non lo è affatto. Ahahahha...grazie , comunque, un sorriso, Mary
 
sottoilsette
sottoilsette il 13/02/09 alle 10:18 via WEB
Che meraviglia... c'è l'atmosfera, c'è la grinta di una persona che si mette in gioco con fatica e "vince" la possibilità di cominciare di nuovo da zero... piacevole e dona speranza.
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 00:14 via WEB
Grazie davvero, so che non è un racconto strabiliante ma è quello che la mia mente ha formulato pensando ai monti. Un sorriso, mary
 
Eva_8
Eva_8 il 13/02/09 alle 22:26 via WEB
San Martino di Castrozza, ricordi di quando Lalla era piccola e abbiamo passato un mese lassù... Si si la roccia da forza...hai ragione. :) Eva
 
 
maryrose6
maryrose6 il 14/02/09 alle 23:53 via WEB
Si, è un posto incantevole ma io, purtroppo, non vi ho mai trascorso un mese...Anch'io ho dei ricordi stupendi, grazie
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 14/02/09 alle 19:58 via WEB
il fatto di ri-metterti alla prova sulla discesa ghiacciata e al ri-contatto con gli amici di un tempo è testimone della nuova forza d'animo per ri-affrontare la vita. Complimenti :-)
 
 
maryrose6
maryrose6 il 14/02/09 alle 23:58 via WEB
Mela, non è un testo autobiografico anche se ammetto di conoscere molto bene quel sentiero. Comunque grazie, un sorriso...
 
rinnegata
rinnegata il 15/02/09 alle 01:41 via WEB
Bella la metafora del sentiero ghiacciato che rappresenta le difficoltà della vita.....speriamo di superarlo tutti quel sentiero......buona domenica :)
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 12:48 via WEB
E' vero, non tutti forse riescono a superare grandi ostacoli e questo genera conflitti interiori, almeno proviamoci !!! Un sorriso e grazie, Mary
 
minimi20
minimi20 il 15/02/09 alle 10:10 via WEB
Bella capacità descrittiva che hai. Fa calare nell'atmosfera d'ambiente. L'elemento personale passa quasi in second'ordine. Ciao!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 12:47 via WEB
Bene, i dolori del cuore sono duri da sconfiggere e forse è impossibile sanarne le ferite ma bisogna andare oltre. Grazie, Mary
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 15/02/09 alle 12:32 via WEB
Adoro la montagna, ha su di me un effetto catarchico come quello che ho riscontrato nel tuo racconto fatto di imagini vivide, reali, quasi a divenire fotografiche e, contemporanemamete, accompagnate da un percorso interiore intenso. Quello che gli altri pensano...una montagna da scalare, dura, ripida, faticosa...ma quando la superi puoi ritenerti pronta a superare qualsiasi ostacolo. L'ultima volta che ho messo le ciaspole? Sono rimasta paralizzata per due giorni!! Un abbraccio ed un sorriso. Micky
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 12:45 via WEB
Ahahahahahh...si, Micky portare le ciaspole è abbastanza faticoso ma alla fine rimane il ricordo del percoso appena superato ed i dolori passano in secondo piano. Grazie, Mary
 
kolline
kolline il 15/02/09 alle 16:23 via WEB
una piacevole incursione in montagna, pur seduta sulla mia sedia... grazie per il viaggio offerto :)
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 23:07 via WEB
Incursione o escursione ?...ahahahahah....un sorrisoneeeeeeeeeee...ciao ciao
 
biking
biking il 16/02/09 alle 14:11 via WEB
Adoro quelle montagne, ah come vorrei essere là anche adesso… ma bisogna saper rinunciare alle volte. Bello bello. grazie.
 
alpha_437
alpha_437 il 16/02/09 alle 14:39 via WEB
bello e ben ambientato.....è proprio vero tutto serve per ricominciare anche una caviglia storta
 
quadernorosso
quadernorosso il 16/02/09 alle 14:56 via WEB
lieve e scorrevole. lo trovo perfetto con le regole del gioco. baci
 
Kappa_A
Kappa_A il 16/02/09 alle 18:05 via WEB
Sarà perchè amo la montagna ma trovo il tuo racconto molto bello... ciao..
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 17/02/09 alle 18:43 via WEB
non amo la montagna, ma quelle lì le conosco anch'io per averle camminate alla fine della mia prima gravidanza
comunque il racconto regge benissimo perchè so che la voglia di fare fa vivere con occhio benevolo anche una dolorosa slogatura che in momenti normali farebbe imprecare e lamentarsi
è la voglia di affrontare le cose con spirito diverso che fa la differenza... mi piace!!
piacere della conoscenza maryrose :))))
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 21/02/09 alle 09:32 via WEB
Un forte abbraccio Sorella...il tuo racconto ha commenti veramente positi, ed emozionanti...e non poteva che essere così...da tempo conosco il tuo inchiostro d'anima :)Ti voglio bene! smack!
 
 
maryrose6
maryrose6 il 23/02/09 alle 01:02 via WEB
un bacio speciale solo per te sorellina, sono molto presa ma arrivooooooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maryrose6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: PC
 

CHI BUSSA ALLA PORTA ?

web stats
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09aly033cassetta2COOL2dglfilo60emozionami1960antonio.moretti1964kiccapgcuoremiodglbagninosalinaroalbertovirgiliosognatric3caballerodormienteglock2000raziocinante
 

TAG

 
 

...IL MIO SOGNO...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/01/2021 alle 10:24
 
ciao mary
Inviato da: iononsonoio2
il 30/07/2012 alle 17:46
 
Un pensiero... ed un abbraccio coccoloso :O*
Inviato da: ANIMAdigattaNERA
il 02/06/2012 alle 19:28
 
Spero tutto ok... un forte abbraccio Sorella mia...TVB :o*
Inviato da: ANIMAdigattaNERA
il 24/05/2012 alle 19:49
 
Ciao...come va...? una dolce notte tutta tua...Albino.
Inviato da: aesop50
il 11/05/2012 alle 00:33
 
 

PAROLE E MUSICA


PER ME PER SEMPRE - Eros


nel cuore lei - Andrea Bocelli & Eros Ramazzotti


Laura Pausini - Scriverò il tuo nome in maiuscolo


Laura pausini y Phil collins - Separate Lives


Love Will Show You Everything


Lady-Kenny Rogers


Nelly Furtado- Silencio


Memory - Barbra Streisand


Mario Biondi Something That Was Beautiful


Mentre dormi - Max Gazzè


Laura Pausini - Prendo te


laura pausini-amare veramente

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963