UTOPIAFOLLE - parole... parole... parole.... in questo blog non parlo di me stessa... anche se indirettamente il blog parla di me, del mio modo di concepire la vita, del mio ottimismo, della speranza e della gioia che vorrei trasmettere a chi mi legge... [oddio.. ogni tanto anche qualche momento grigio e qualche sfogo... ma poi "passa" ehehe]
« Precedenti Successivi »
 

RESILIENZA...

...non a caso... un sostantivo Femminile...
 

*AUGURI*

AA UA U GA U G UA U G U RA U G U R II
 

CI HANNO FATTO CREDERE....

 "Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent’anni. Non ci hanno detto che l’amore non viene azionato e che non arriva ad un’ora precisa.Ci hanno fatto credere che ognuno di noi sia la metà perfetta di una mela, che la vita ha senso solo…
 

5 DICEMBRE: GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIATO

Un enorme GRAZIE di cuore  a tutte quelle persone (e credetemi... sono davvero tante!) che spendono parte del loro tempo per aiutare chi sta peggio di noi; che non dicono "non ce la faccio", ma nonostante i mille impegni "scelgono" di dedicarsi agli altri, in base alle loro capacità e disponibilità... "Dare è la più…
 

ESSERE DONNA E' COSI' AFFASCINANTE....

"Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che…
 

UNA BELLA GIORNATA! ;)

 Mantova città. Sto raggiungendo un bar per un cappuccino quando incontro un ragazzo africano che chiede l'elemosina dicendo che ha fame. Solitamente non faccio offerte, per non incrementare eventuali sfruttamenti. Mi fermo, ci guardiamo un attimo negli occhi e poi gli dico: "se hai fame vieni con me al bar che ti offro un panino…
 

SAPER VIVERE

 Se sei disposto a dimenticare ciò che hai fatto per gli altrie a ricordare ciò che gli altri hanno fatto per te.Se sei pronto a non tener conto di ciò che la vita ti deve,ma a prendere nota di ciò che tu devi alla vita.Ma soprattutto, se riesci a capire che tu sei negli altrie…
 

OGNUNO DI NOI... E' IMPORTANTE!

 C’era una volta una virgola seccata dalla poca considerazione in cui tutti la tenevano.Perfino i bambini delle elementari si facevano beffe di lei.Che cos’è una virgola, dopo tutto? Nei giornali nessuno la usa più. La buttano, a casaccio.Un giorno la virgola si ribellò.Il Presidente scrisse un breve appunto dopo il lungo colloquio con il Presidente…
 

LE DONNE SAGGE

  Le donne sagge non si lamentano, generano cambiamenti.Le donne sagge sono audaciLe Sagge donne hanno amorevolezza per le pianteLe donne sagge affidano la loro intuizione e rispettano gli altriLe donne sagge meditano ogni giorno e sono in comunione con la loro interioritàLe donne sagge difendono fortemente ciò che più conta per loroLe donne sagge discernono…
 

...SEMPRE E PER SEMPRE... CI METTO LA "MIA" FACCIA!

...il fatto che la mia faccia rimanga sempre la stessa, non subisca trasformazioni cromatiche o non si copra di scritte, non significa che mi senta meno vicina alle persone colpite da catastrofi e tragedie... Io resto sempre me stessa con i miei sentimenti, il mio dolore, il mio cuore affranto... e nel mio piccolo cerco…
 

« Precedenti Successivi »