UTOPIAFOLLE - parole... parole... parole.... in questo blog non parlo di me stessa... anche se indirettamente il blog parla di me, del mio modo di concepire la vita, del mio ottimismo, della speranza e della gioia che vorrei trasmettere a chi mi legge... [oddio.. ogni tanto anche qualche momento grigio e qualche sfogo... ma poi "passa" ehehe]
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 449

"Non vi dico di dimenticare quello che è accaduto a Parigi. Io vi dico esattamente il contrario, io vi dico di vivere queste ore consapevoli che la più grande vittoria per i terroristi sarebbe schiacciarci, alienarci, intorpidirci dalla paura, renderci muti di fronte al dolore e inumani di fronte alle scelte".
 

IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON

(...) E per lui, mettere in pratica l'amore voleva dire rendere partecipe della verità da lui appresa, conquistata, qualche altro gabbiano che a quella stessa verità anelasse. (...)(...) Lui parlava di cose molto semplici. Diceva che è giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la libertà, e che è suo dovere lasciar perdere e…
 

PAROLE CHE FACCIO MIE...

"Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta..."[Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio]
 

HO IMPARATO...

Ho imparatoche crescerenon significa solo compiere gli anniChe il silenzioè la miglior risposta quando si ode una sciocchezzaChe lavorarenon significa solo guadagnare soldiChe gli amicisi conquistano mostrando il nostro vero voltoChe i veri amicistanno con noi fino alla fineChe le cose peggiorispesso si nascondono attraverso una buona apparenzaChe la naturaè la più bella creazione di…
 

NON ARRENDERTI MAI

 «Non ti arrendere mai, neanche quando la fatica si fa sentire, neanche quando il tuo piede inciampa, neanche quando i tuoi occhi bruciano, neanche quando i tuoi sforzi sono ignorati, neanche quando la delusione ti avvilisce, neanche quando l'errore ti scoraggia, neanche quando il tradimento ti ferisce, neanche quando il successo ti abbandona, neanche quando…
 

MI PRESENTO: SONO IL SILENZIO...

Per favore.Lasciatemi, una volta tanto, prendere la parola.Lo so che è paradossale che il silenzio parli.E’ contrario al mio carattere schivo e riservato. Però sento il dovere di parlare: voi uomini non mi conoscete abbastanza! Ecco, quindi, qualcosa di me. Intanto le mie origini sono assolutamente nobili. Prima che il mondo fosse, tutto era silenzio.…
 

AMICIZIA

 Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita.Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,però posso ascoltarli e dividerli con te.Non posso cambiare nè il tuo passato nè il tuo futuro,però quando serve starò vicino a te.Non posso evitarti di precipitare,solamente posso offrirti la mia mano perchè ti sostenga e non cadi.La…
 

PAROLE... PAROLE... PAROLE...

 "Una parola muore appena detta:dice qualcuno. Io dico che solo in quel momentocomincia a vivere".- Emily Dickinson -
 

SCELGO...

Scelgo di vivere per scelta, e non per caso.Scelgo di fare dei cambiamenti, anzichè avere delle scuse.Scelgo di essere motivato, non manipolato.Scelgo di essere utile, non usato.Scelgo l'autostima, non l'autocommiserazione.Scelgo di eccellere, non di competere.Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l'opinione casuale della gente.- Eileen Caddy - 
 

L'AMORE

Un giorno un uomo si recò da un vecchio saggio per chiedergli consiglio. Disse che non amava più la sua sposa e che pensava di separarsi da lei.Il saggio lo ascoltò, lo guardò negli occhi, e disse solamente una parola:"Amala" e tacque."Ma io non provo più nulla per lei"."Amala", ripeté il saggio.Di fronte allo sconcerto…
 

« Precedenti Successivi »