Creato da marzia.miri il 20/01/2009

S.O.S REGALI

in caso di feste

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« NO CUCCIOLI SOTTO L'ALBEROle faccio il pacchetto?! »

PREPARARSI AL NATALE

Post n°4 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da marzia.miri

 Siamo a metà novembre, le vetrine dei negozi accennano colori e sentori natalizi; e i grandi magazzini espongono già dal mese scorso ogni sorta di oggettistica dedicata al Natale... e così il pensiero che avevamo rimandato fin'ora si fa pressante e si capisce che non si può rimandare :I REGALI. Già, ma quest'anno come mai il budget a nostra disposizione è veremante basso. IL potere d'acquisto dei nostri sudatissimi guadagni è nettamente diminuito poichè i costi sono nettamente saliti, e il lavori decisamente diversi. Ad oggi pochissimi hanno diritto alla tredicesima sia perchè costretti ad un lavoro in nero si per contratti pirata ma legalizzati che prevedono solo una esigua retribuzione mensile e null'altro. O c'è chi ha perso il lavoro e al Natale pensa davvero in negativo. A parte questa piccola polemica il Natale è importante per ognuno di noi, al di là della religione a Natale si sta insieme! credo che alla fine sia questo che ci importa di più e anche il pensiero del dono più umile diventa motivo di grande gioia se si può passare del tempo con chi amiamo, perchè il tempo e la vita oggi ci viene portata via in nome del lavoro con orari lunghissimi ma mal retribuiti.

Scusate vado a capo altrimenti faccio un forum politico -sociale e non è il mio scopo.

Vi sembrerà strano ma i soldi non fanno Natale, anche se lo migliorano. Prepariamoci allora ad affrontare un Natale attraverso la crisi cercando di risparmiare secondo le nostre possibilità: a mio avviso il modo per fare dei bei regali senza dissanguarci è quello di iniziare un paio di mesi prima dividendo la spesa in due. Il segreto è organizzarsi ! Preparando una LISTA, ci avevate già pensato lo sò ma sarebbe il caso di restaurarla un pochino dividendo i regali importanti da quelli di "cortesia" cioè quei pensierini ai colleghi o a parenti ed amici non troppo vicini alle nostre attenzioni, a cui però ogni anno facciamo un pensierino o per ricambiare una cortesia che sappiamo ci verrà fatta o semplicemente per un gesto di affettuosità. E' decisamente più semplice iniziare da questi ultimi perchè più riusciamo a risparmiare su questi più possiamo spendere per gli altri.

I REGALI DI CORTESIA

 ANCHE SE DOBBIAMO RISPARMIARE NON è DETTO CHE DOBBIAMO FARE DEI PESSIMI REGALI CERCHIAMO SEMPRE DI ESSERE GRADEVOLI, IL REGALO CONTROVOGLIA è MEGLIO NON FARLO PROPRIO.

Quindi fatta la lista di quanti regali avente il budget complessivo in mente cominciamo a ragionarci su : dividiamo dividiamo le donne dagli uomini che appaiono sempre... come dire... al disopra di queste sciocchezze insomma con loro un semplice presente và benissimo ma cerchiamo di rispettarne i gusti, un uomo adulto gradisce quasti sempre la classica bottiglia, vi sembra scontato? forse ma non risulta mai sgradito e quasi mai reciclabile, soprattutto se accompagnato da un biglietto (o a voce) con su scritto ad esempio:

  1. è un ottimo vino che sono sicura piacerà a te e famiglia, assagiatelo con la carne (o pesce dipendedal vino)
  2. questo lo fanno dalle mie parti è poco conosciuto ma ottimo, assagialo e fammi sapere.

cmq stuzzicando la fantasia del destinatario, e i vini se ne trovano di ottimi di tutti i prezzi anche da 2,00 euro. Se ci si anticipa si può anche approfittare di quelle offerte sconto che fanno i supermercati in certi periodi e se i regali sono più di uno ad esempio ai colleghi di lavoro, facendo a tutti lo stesso regalo non sbaglierete e risparmierete d'ingegno. Da evitare le cravatte (quasi nessuno le porta più e chi le porta ha gusti precisi difficili da interpretare); i  prodotti di profumeria, troppo intimi richiedono una conoscenza della persona abbastanza approfondita; assolutamente abboliti i prodotti di igiene personale, non è carino, possono dare adito a fraintendimenti. Tra i regali simpatici ci sono anche portafoto da tavolo, da regalare in formati piccoli così da non risultare invadenti. Per gli uomini che lavorano in ufficio o amano la scrivania di casa con il loro pc penne particolari, portabiglietti da visita, porta carte o tappetini da mouse, possono andare; anche il portachiave rimane un ever green da regalare ad ogni categoria, dal professionista all'operaio, magari variando il soggetto.

Le donne invece, quasi sempre amano la cianfrusaglia, tutti quegli oggetti particolari e introvabili che hanno solo loro. Sempre utilissimo e graditissimo lo specchietto o la pochettina  da borsa più particolare è meglio è ! un regalo economico e carino ma non sempre pensato è il porta gioie da viaggio. Anche vari tipi di bijux sono graditi purchè si rimanga sul semplice. Anche in questo caso prendiamo con le pinze i prodotto per l'igene e la profumeria a meno chè non siamo in amicizia con questa lei, e uqindi ne conosciamo i gusti. Il bagnoschiuma è l'unico che fà eccezione , è un regalo gradevole  se la bottiglia o confezione ma soprattutto la fragranza è particolare ( da evitare le confezioni con spugne ed accessori da bagno se non si è intimi con questa persona) evitiamo sciarpe cappelli e fular per i quali oltre a dover conoscere i gusti  sono davvero banali. Ma immancabilmente evitiamo pupazzi e peluche oltre che banali inutili anche quelli accompagnati da dolciumi, che invece da solo fanno la loro figura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FRASI PER AUGURI

COMPLEANNO JUNIOR:

 

 COMPLEANNO YOUNG :

# attento, a forza di collezionare compleanni c'è il pericolo che diventi grande

 

 

COMPLEANNO SENIOR:

 #Gli anni ti rincorrono? continua così ... non farti acchiappare!

#Caro/a ---- anche se hai collezionato tanti compleanni..... sei ancora un/a ragazzino/a

 CERIMONIE DI NOZZE

#la vita insieme è come una bilancia: su un piatto il bello e sull'altro il brutto vi auguriamo che la vostra bilancia penda sempre dalla parte bella!

 NATALIZIE E CO.

#PER LEI: babbo Natale offre una ricompensa di un milione di euro a chi ritrova la befana... o me ne dai 2 o gli diico dove sei.

 

 

(box in allestimento, aperto a tutti i tuoi suggerimenti)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enzopepe78Eventimesagneseleepepeenzo.bellafrontemicetta.33mizzimiciaxLillyxvelenoepuntomarzia.miriAlma_oscurachioma_fulvabauba64Eg0n.SchIeLeBriz2005co.metspina
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Marzia, ti ringrazio per i complimenti. Mi sono...
Inviato da: bauba64
il 17/02/2010 alle 19:57
 
CIOè?
Inviato da: marzia.miri
il 22/01/2009 alle 11:06
 
scusa...ma e il ... regalo??
Inviato da: KA_again_PUT
il 21/01/2009 alle 18:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963