Creato da la_sera_su_marte_4 il 21/10/2005
La tribe è chiusa, noi no

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

giannifiz1Bluemotion75apungi1950_2Anna_sangando.mau65inthemoodforlove1ikina0pillapillamegghy202165nick65ciccia_81miranda.davidegiangiskan64fromanamorettitredad
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Eccomi qui, con... crona...Assurdità »

Vacanze solitarie

Post n°856 pubblicato il 30 Ottobre 2005 da la_sera_su_marte_4

Pubblicato da: wynona_no_pvt   il   2004-09-27 13:19:47   L'articolo e' stato letto 23 volte

TATA.K scrive: "VACANZA IN SOLITARIA

Avete mai provato ad andare in vacanza voi da soli?
Voi e basta? No anzi solo voi perché basta è gia una sorta di compagnia……
Ebbene come molti di voi gia sapranno, io quest’anno ho deciso di farlo, anzi lo sto facendo.
Eh sì, vi scrivo (in questo momento con carta e penna poi riporterò tutto sul pc) dalla camera d’albergo dove poi ho deciso di approdare.
Ma bando alle ciance, sto uscendo da cio che volevo dirvi.
LAVORO LAVORO LAVORO E ANCORA LAVORO.
Ecco cosa scandisce la nostra vita, non il tempo che dedichiamo al lavoro, perché non è che scegliamo quanto tempo dedicargli,ma è egli stesso che scandisce il nostro tempo.
Allora consideriamo 168 ore settimanali della nostra vita,togliamone 56 che dedichiamo al sonno approssimativamente, quanto ci rimane? 112 ore; togliamone 40 di lavoro, quanto ci rimane? 72 ore, che apparentemente sembrano tante, certo quantificate i9n giorni alla fine sono 3 giorni interi, ma poi togliamo il tempo che dedichiamo agli altri AMICI, FIGLI ,GENITORI,PARENTI, alla fine per NOI quanto ci rimane?
Tirate le somme che variano da persona a persona, veramente poco!
Sia chiaro con cio non voglio dire che il tempo dedicato ai parenti o amici sia tempo perso e/o rubato, anzi, credo solo che ala fine è tempo che quasi sempre togliamo a noi, quel tempo , in un certo senso ci serve a volte, a riuscire a mantenere salde le redini della NOSTRA vita.
Per cui capita a volte per alcune persone (come ad esempio adesso per me) che si senta il bisogno di un periodo di solitudine per fare un FINTO-RESET.
Nella vita non si possono cancellare le cose,le persone, non è giusto, hanno segnato i tempi della nostra vita, ci hanno dato modo di fare delle esperienze, di vivere ogni tipo di emozioni, e nulla di tutto cio si può eliminare.
Tutto queste cosa alla fine nel bene, ma purtroppo anche nel male, ci segna provocando un miscuglio di stati di animo, prevalentemente di malessere, ed ecco qui che credo serva quel famoso FINTO-RESET,per rispolverare poi quella famosa scala SCALA DI VALORI DELLA VITA E DI SE STESSI, che serve per affrontare la quotidianità!
Ecco questo è il motivo delle mie ferie in solitudine, mi stavo accorgendo di attaccarmi troppo agli altri, i miei sentimenti , le mie emozioni,le mie delusioni dipendevano troppo dal comportamento altrui.
Non so se questo periodo mi servirà a cambiare la mia empatia, in seguito ai comportamenti altrui, ma sicuramente mi sta aiutando a capire che DEVO contare solo su me stessa. Perché NESSUNO può fare e DEVE niente per aiutare noi stessi nella vita,
Tata.k

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963