masaniello99

la rivolta di masaniello

Creato da masaniello99 il 13/11/2007

assolutamente imperdibili sanremo '88

 

che dire....una grande lezione di vita

 

un caro saluto ia componenti del mio fan-club

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

masaniello99albdonnigerfragMAN_FLYpsicologiaforenselinovenadevilengeldeteriora_sequorMarquisDeLaPhoenixlost4mostofitallyeahsara_1971StregaM0rgauseDJ_Ponhzifenormone0
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mimìmi manchi... »

moseca

Post n°62 pubblicato il 18 Maggio 2012 da masaniello99
 
Tag: musica

ieri dopo aver inserito il post per ricordare Mia Martini, ho iniziato un giretto su you-tube alla ricerca non tanto di video, quanto di canzoni. Mi piace ascoltarle in cuffia, di sera, magari giocando al solitario o a qualche altro giochino poco impegnativo. Si, lo so, potrei fare altre cose, ma vi prego, non infierite... Dunque, dicevo, non mi andava di attingere alla play-list che c'è sul PC, ma sono andato alla ricerca semplicemente cliccando qua e la. La prima canzone selezionata è stata quella che unanimemente è riconosciuta come la più bella canzone rock mai stata scritta (affermazione di autorevoli critici musicali) e cioè STAIRWAY TO HEAVEN dei mitici Led Zeppelin, il gruppo di Plant e Page, per finire con BOHEMIAN RHAPSODY dei Queen, che è stata anch'essa votata come miglior canzone rock al pari della prima. Ora,  tra queste due canzoni ho ascoltato di tutto, dai classici napoletani come Rundinella alla musica leggera di Max Pezzali, dai cantautori, primo De Andrè, ai tormentoni come Ramaya, dal teatro canzone di Gaber alla canzone-teatro (definizione mia) degli avion travel... insomma un calderone dove non c'è un genere musicale predefinito, ma tanta buona musica che non trova restrizioni di genere, di tempo, o di interpreti. Certo che come tutti ho anche io i miei cantanti preferiti, quelli che ascolterei sempre, ma penso che limitarsi a dire: mi piace solo il rock o amo solo l'heavy, o ascolto solo i cantautori, sia limitativo. Credo che la buona musica non possa restringersi in un genere, tanto che ci sono dei bellissimi tormentoni come "tropicana" del gruppo italiano, e orrende canzoni rock, ottimi pezzi di musica cosiddetta "leggera" e inascoltabili cantautori (niente citazioni, non voglio offendere nessuno). Insomma la buona musica è sempre un orizzonte infinito, che non può essere ristretta a dei generi ben definiti, ma che spazia a 360° e che ti da sempre delle emozioni che prescindono dal genere e dall'autore...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963