masaniello99 - la rivolta di masaniello
« Precedenti Successivi »
 

INSOMNIA

Quella notte ero insonnee dormir non era cosail pensiero era alle donnee a un milione di altre cose Scesi in strada, passeggiainella notte pių profondapian pianino mi avviai, incontrai pure la ronda Arrivando in pieno centroebbi un punto di imbarazzo:infilarmi in un locale,o tornare a casa a razzo? La seconda idea mi attirama č pių forte l’altra tesic’č…
 

time travel

porca pupazza, blogghino... da quanto tempo non ci si legge... si lo so, è colpa mia, ho perso l'ispirazione, non trovo la verve, sono molto impegnato... insomma me sto facenno viecchio, ma questo non dirlo a nessuno.Volevo solo raccontarti che ho fatto un viaggio nel tempo, uno di quei viaggi che ogni tanto fa bene…
 

cronache familiari

Questa volta è finita diversamente... Masaniello1-Lavastoviglie 0 La volta scorsa era finita 80 a 0 per lei, vittoria schiacciante con la complicità dell'arbitro (della sezione "assistenza tecnica") La disgraziata ha attaccato di sera, col buio, quando era piena... tutte cose a lei favorevoli, ma io ho risposto con una mossa tattica destabilizzante... un'alzata di spalle,…
 

mi manchi...

mi manchi, caro calcetto mio... dopo l'ennesimo rifiuto sono stanco di chiedere e sto pensando di appendere le scarpette al chiodo. Certo non sono mica un campione, ma mi piacerebbe continuare a giocare, mi mancano quelle emozioni del prima, quelle tensioni del mentre e le soddisfazioni del poi, mi manca quell'attesa del giorno fatidico della…
 

moseca

ieri dopo aver inserito il post per ricordare Mia Martini, ho iniziato un giretto su you-tube alla ricerca non tanto di video, quanto di canzoni. Mi piace ascoltarle in cuffia, di sera, magari giocando al solitario o a qualche altro giochino poco impegnativo. Si, lo so, potrei fare altre cose, ma vi prego, non infierite...…
 

Mimė

qualche giorno fa ricorreva l'anniversario della morte di Mia Martini... un trentennio di musica italiana attraversato con la leggerezza di cui solo lei era capace...ci manchi mimì...
 

super santos... la storia continua

In un precedente post ho citato una sindrome col nome del famoso pallone col quale tutti noi abbiamo avuto a che fare, amanti del calcio e non, (andava bene anche per pallavolo, pallanuoto, basket etc.). Il super-santos non è stato un semplice pallone per quelli della mia generazione, è stato una ragione di vita per…
 

.

...io amo le sue rughe, ma lei non lo capisce...DA: "E non c'è niente da capire" di Francesco De Gregori, tratta dall'album "Francesco De Gregori" del 1974
 

LA SINDROME DA SUPER-SANTOS

la sindrome da super-santos nasce già da molto piccoli, da quando si comincia a comporre qualche pensiero sensato, ma prende questo nome dai dieci anni circa, quando si comincia ad avere a che fare molto più spesso con quest'oggetto del desiderio, si comincia a scendere con più frequenza in cortile per interminabili sfide a quello…
 

boh?

ieri giornata di cacca, forse per il tempo, ma uno di quei giorni che ringrazi il fato di avere un datore di lavoro molto tollerante e poco incline ai cazziatoni. Oggi un pò meglio, forse per il sole o forse per essere andato al lavoro con la vespa.Quest'anno la stagione calda si fa attendere e…
 

« Precedenti Successivi »